|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
domande sul Timing della memoria
Ciao a tutti
Volevo porvi una domanda con la speranza che molti nn si scoccino...(premetto che ho gia cercato con il cerca ma le informazioni che cerco proprio non le trovo) Io possiedo un athlon 2500+ barton (lo so,è vecchio) e da qualche giorno mi sto cimentando nell'overclock...l'ho gia portato a 2800+ quindi niente di estremo anche perchè nn ho un dissipatore che permetta di piu per adesso.La scheda madre è una abit nf7 ver.2. La mia domanda è questa, per quanto riguarda la ram nn ho la piu pallida idea di come ci si debba comportare. da quello che ho capito si possono fare 2 cose: - overclokkarla aumentandogli il voltaggio (ma nn mi interessa farlo) - aumentare il timing Spero di aver detto bene fino ad ora. Il timing della mia memoria adesso è 3-4-4-7.(2 banchi da 256 DDr) Se io lo aumento cosa succede?mi è utile farlo?la ram si surriscalda?....in definitiva, che è quello che nn riesco a trovare, con che criterio cambio i valori (ho capito che piu sono bassi meglio è)?....e in caso esiste un modo per testare se i valori immessi vanno bene oppure nn sono adatti? Vi ringrazio moltissimo e spero che tutte queste domande nn siano fonte di disturbo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Lascia stare, non guadagni che un misero 2% max di prestazioni.
CMQ usa la funzione cerca che è 1 argomento triturato e ritriturato questo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.