Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2006, 15:07   #1
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
50000 km con la G.PUNTO mjet 75cv

4r sta portando avanti il test di durata di una GP mjet 75cv...l'auto è arrivta ai 50000 km....nessun problema grave da segnalare solo
1) il solito rumore del servosterzo

2) i soliti rumori dovuti ad un assemblaggio della plancia\sedili non eccezzionale...che peggiora con i km

3) ed un consumo di olio del 1.3 mjet che persiste...attenti a controllare il livello x chi ce l'ha..

Insomma stè auto migliorano...peccato x il solito casino degli interni e l'olio
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 16:17   #2
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4783
a 50k km una macchina è praticamente nuova, non dovrebbe avere già questi problemi
non ho nulla contro la fiat ma io ho una polo 1.4tdi 75cv del 2000 con 180.000 km e fino ad ora nessun problema, olio non ne consuma e la plancia è perfetta, solo dai 150.000 km il sedile ogni tanto scricchiola
un mio amico ha la punto vecchia serie 1.9jtd 85 cv con 150.000 km e quando accelera caccia un fumo nero incredibile
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 16:24   #3
The-Flying-Finn
Member
 
L'Avatar di The-Flying-Finn
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
Oltre i 100k km in su se non ci sono problemi possiamo parlare di qualcosa di eccezionale.Cosi non ci trovo nulla di strano o di nuovo o di clamoroso.
__________________
-Perchè gesù non è nato in Svezia?
-Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi.
Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 16:27   #4
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da Glide
un mio amico ha la punto vecchia serie 1.9jtd 85 cv con 150.000 km e quando accelera caccia un fumo nero incredibile
fumo nero vuol dire cattiva manutenzione da parte del tuo amico
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 16:54   #5
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
fumo nero vuol dire cattiva manutenzione da parte del tuo amico
Beh in effetti una pulitina ai collettori e una controllata al debimetro (dando per scontato che i filtri siano a posto) non ci starebbe male
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:08   #6
bianconero
Member
 
L'Avatar di bianconero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
il fatto di mangiare olio per il 1.3 multijet è una cosa assolutamente normale è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione

nella punto di mia madre a 4500km abbiamo gia messo 1/2 kg di olio ora siamo 5000 e per ora non è calato
__________________
I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della
DEMOCRAZIA
uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:18   #7
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20666
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
il fatto di mangiare olio per il 1.3 multijet è una cosa assolutamente normale è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione
*tutte* le auto mangiano olio, qualcuna di più, qualcuna meno.

Di punto con quel motore ne abbiamo 2 aziendali, una oltre 70.000km e l'altra 30.000 per ora nessun problema
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:18   #8
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
a mio avviso rispetto alle solite Fiat il miglioramento x ora c'è...cmq NON è normale un consumo del genre su un motore diesel...assolutamente...la mia ne ha consumato un neanche 200gr x i primi 500km...poi...STOP ...giusto x fare un esempio
Inoltre solo x la storia dei cigolii e rumorini assurdi non me la comprerei mai...impazzirei ...già fa casino una 147 x i miei gusti
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:43   #9
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
polo 1.9 sdi del 2003: si brucia 1 lampadina in media al mese tra anabbaglianti e posizione.

consumo di olio: rabbocco di un litro ogni 10-15000 km circa.

scricchiolii nella parte anteriore destra dell'abitacolo.

e siamo a 125.000km.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:51   #10
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da dibe
polo 1.9 sdi del 2003: si brucia 1 lampadina in media al mese tra anabbaglianti e posizione.

consumo di olio: rabbocco di un litro ogni 10-15000 km circa.

scricchiolii nella parte anteriore destra dell'abitacolo.

e siamo a 125.000km.
1) Prova ad accendere prima il motore e poi i fari, e a spegnere prima i fari e poi il motore

2) Normalissimo

3) Provengono al 99% dal tunnel centrale, che è sprovvisto di viti, un po' di neoprene e sparisce qualsiasi scricchiolio

Ciao
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:57   #11
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
1) Prova ad accendere prima il motore e poi i fari, e a spegnere prima i fari e poi il motore

2) Normalissimo

3) Provengono al 99% dal tunnel centrale, che è sprovvisto di viti, un po' di neoprene e sparisce qualsiasi scricchiolio

Ciao
1)certo, facciamo sempre così..

2)lo so, per rispondere a chi dice "il 1,3 mjet consuma olio! è una merda"... lo fanno anche i motori volkswagen...

3) no, non viene dal tunnel, son sicuro. è cmq una cosa sopportabilissima. e aggiungo normale dopo questi km.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 23:11   #12
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
4r sta portando avanti il test di durata di una GP mjet 75cv...l'auto è arrivta ai 50000 km....nessun problema grave da segnalare solo
1) il solito rumore del servosterzo

2) i soliti rumori dovuti ad un assemblaggio della plancia\sedili non eccezzionale...che peggiora con i km

3) ed un consumo di olio del 1.3 mjet che persiste...attenti a controllare il livello x chi ce l'ha..

Insomma stè auto migliorano...peccato x il solito casino degli interni e l'olio
2) Basta provvedere da soli, anche la mia macchina scricchiola, ma oliando di qui e di la si sistemano ste piccole rogne

3) potrebbe essere un modello sfigato, il mjet non dovrebbe ciucciare olio in quella maniera.

Mi aspettavo una lista ben più lunga, evidentemente la qualità generale è migliorata,aspettiamo i 150.000 km e vediamo il responso.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante

Ultima modifica di slipknot2002 : 27-05-2006 alle 23:14.
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 00:37   #13
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
...Inoltre solo x la storia dei cigolii e rumorini assurdi non me la comprerei mai...impazzirei ...già fa casino una 147 x i miei gusti

cioè? sulla 207 vai in giro con le cuffie?

cherzi a pere, mai sentite auto senza cigolii, prima o poi cominciano tutte.


e daje con sta fiat: quando presi la mia punto, ero convinto di sentire chissà quale inferno. psicologicamente ero pronto ancora prima che rrivasse in concessionaria, di sentire chissà quali concerti. Per quale motivo? le stupidate che dice la genete!
x' fu' una piacevolissima sorpresa scoprire che i rumorini erano presenti +0- come in altre auto. E fin sui 80.000km di cigolii non se ne sentivano. Ora è un buon concerto, ma ho anche una classe A stessi km, e non è che c'è sto gran differenza, anzi....

ps: la 147 è mediamente + rumorosa a livello scricchiolii , rispetto alla punto
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 01:43   #14
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
4r sta portando avanti il test di durata di una GP mjet 75cv...l'auto è arrivta ai 50000 km....nessun problema grave da segnalare solo
1) il solito rumore del servosterzo

2) i soliti rumori dovuti ad un assemblaggio della plancia\sedili non eccezzionale...che peggiora con i km

3) ed un consumo di olio del 1.3 mjet che persiste...attenti a controllare il livello x chi ce l'ha..

Insomma stè auto migliorano...peccato x il solito casino degli interni e l'olio
beh.. buono no? anche se i km son pochi e magari l'esemplare non era sfigato..
(ricordo l'esemplare della mini per esempio)

per il punto uno dovrebbe essere tutto ok.. sistemato dopo qualche mese direttamente in casa.. quelle nuove dovrebbero essere ok.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 09:39   #15
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12334
a me sembra un buon risultato

il problema del servosterzo è un problema noto sulla gpunto e che affligge solo pochi esemplari, non tutti, quindi si spera venga risolto al più presto.

il consumo d'olio è già più preoccupante, ma finchè siamo dentro quei margini sembra abbastanza nella norma.

in genere, sui libretti di manutenzione, viene riportato che è normale un consumo di olio nella misura di 1kg ogni 1.000 km. per come la vedo io 1kg di olio ogni 1000 chilometri è un motore ad olio, non un motore diesel , comunque, giusto per paragone, ford fiesta 1.4tdci,non è mai stato necessario rabboccare l'olio, in 3 anni e mezzo e 90k chilometri, e lo controllo ogni 2 settimane. solo normale cambio di olio e filtri al chilometraggio prestabilito.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 10:02   #16
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
come ripeto x me è un OTTIMo risultato....e che caxxo..a parte sfottò inutili, certa gente pare che le costruisca in casa certe auto ...il miglioramento c'è..adesso vediamo x altri 50000km....il consumo d'olio cmq è eccessivo...caxx il motore ancora non si è assestato oppure trafila olio nella camera di combustione sempre? ...cmq me lo ha sempre detto il mio mecca sul 1.3 bisogna controllare l'olio...ultimamente gli sono arrivate 2 Panda con parecchi km...col motore cotto x questo motivo...mah
X gli scricchiolii ...in parte è vero..bisogna andarseli a cercare ed eliminarli...ma quando vengono dalla plancia...smontatevela voi
sempre se poi non si sentono rumori di torsione metallica...allora...addio
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 28-05-2006 alle 10:05.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 10:04   #17
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da riaw
a me sembra un buon risultato

il problema del servosterzo è un problema noto sulla gpunto e che affligge solo pochi esemplari, non tutti, quindi si spera venga risolto al più presto.

il consumo d'olio è già più preoccupante, ma finchè siamo dentro quei margini sembra abbastanza nella norma.

in genere, sui libretti di manutenzione, viene riportato che è normale un consumo di olio nella misura di 1kg ogni 1.000 km. per come la vedo io 1kg di olio ogni 1000 chilometri è un motore ad olio, non un motore diesel , comunque, giusto per paragone, ford fiesta 1.4tdci,non è mai stato necessario rabboccare l'olio, in 3 anni e mezzo e 90k chilometri, e lo controllo ogni 2 settimane. solo normale cambio di olio e filtri al chilometraggio prestabilito.
concordo l'olio è eccessivo..e cmq sia sono soldi da spenderci eeeeh...sulla fiesta non posso che concordare visto che ce l'ha mio fratello
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 10:07   #18
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da pagghi

ps: la 147 è mediamente + rumorosa a livello scricchiolii , rispetto alla punto
perchè ovviamente è cmq un'auto del vecchio stile FIAT

Cmq ci tengo a sottolineare che x quanto NON mi piacciano ...le AUDI non fanno un rumorino manco a pagarle...ma siamo su altri livelli anche di prezzo rispetto alla Punto...ma non rispetto alla 147
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 10:40   #19
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20666
Quote:
Originariamente inviato da riaw
in genere, sui libretti di manutenzione, viene riportato che è normale un consumo di olio nella misura di 1kg ogni 1.000 km. per come la vedo io 1kg di olio ogni 1000 chilometri è un motore ad olio, non un motore diesel
Concordo, anche nella mia jappo il libretto di uso e manutenzione riporta questa cosa che è abominevole!. Fortunatamente il consumo di olio è irrisorio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 10:50   #20
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Concordo, anche nella mia jappo il libretto di uso e manutenzione riporta questa cosa che è abominevole!. Fortunatamente il consumo di olio è irrisorio
lo portano solo a scanso di eventuali lamentele x possibili difformità\difetti del mezzo...puro paraculismo legale
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v