Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 20:11   #1
tirannosauro77
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Viterbo
scheda madre per D 805 o D 920

come da oggetto mi servirebbe sapere un quale scheda madre sia più indicata per queste due cpu che saranno oggetto del mio prossimo acquisto. Faccio presente che sono orientato su una fascia media e le cose che più mi interessano sono stabilità rapporto qualità\prezzo e "forse" funzionalità SLI.
altra cosa la diferenza di prezzo di circa 100 euri vale le prestazioni in più del pentium D 920 contro il D 805 oppure non vi sono grosse differenze da giustificare la spesa??

grazie a tutti coloro che m sapranno consigliare
tirannosauro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 09:31   #2
tirannosauro77
Senior Member

UP
Old 10-05-2006, 09:50   #3
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da tirannosauro77
come da oggetto mi servirebbe sapere un quale scheda madre sia più indicata per queste due cpu che saranno oggetto del mio prossimo acquisto. Faccio presente che sono orientato su una fascia media e le cose che più mi interessano sono stabilità rapporto qualità\prezzo e "forse" funzionalità SLI.
altra cosa la diferenza di prezzo di circa 100 euri vale le prestazioni in più del pentium D 920 contro il D 805 oppure non vi sono grosse differenze da giustificare la spesa??

Ormai la differenza di prezzo si è assottigliata e conviene addirittura più il 930 che costa 200-210€ che rispetto al 805 oltre ad avere il bus a 200 è a 65nm contro 90nm e sale meglio,inoltre consuma e scalda meno.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 10:34   #4
tirannosauro77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Ormai la differenza di prezzo si è assottigliata e conviene addirittura più il 930 che costa 200-210€ che rispetto al 805 oltre ad avere il bus a 200 è a 65nm contro 90nm e sale meglio,inoltre consuma e scalda meno.

CIAO!!!
a quel prezzo nei negozi on-line non l'ho ancora visto forse perchè uscito da poco,se mi confermi che il prezzo è quelloe che è nettamente meglio spendere per il 930 o (920) visto che devo fare lavoro di rendering 3D vado sul 930 ad occhi chiusi. A proposito per le ram mi tengo i due banchi da 1gb DDR400 che ho ma hanno latenze abbastanze altine, oppure spendo qualcosina in più per memorie che mi reggono approssimativamente 2-3-2-5 di default tipo le Team Group 2x1Gb con chip Infineon Be-5 ? Considera che non credo andrò in overclock.
Old 10-05-2006, 11:08   #5
PAINKILLER666
Member

L'Avatar di PAINKILLER666

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Decisamente una Asus p5wd2 E-Premium fascia altina ed è possibile andare con due schede video però crossFire se non sbaglio a scrivere

sli non lo so certi dicono che funge altri no
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs

Mod----> ContraDeathCtion
PAINKILLER666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:33   #6
tirannosauro77
Senior Member

credo che alla fine opterò per la P5ND2-SLI anche se lo SLI non mi interessa gran chè! a proposito senza SLI di Valido ma sempre intorno agli 80-100 euro cosa c'è? Per i processori credo che opterò per il 920 visto che in giro il 930 non lo vedo facilmente....ma è molto superiore del 920? differenza di prezzo tra i due?

come ho scritto prima per le memorie cosa mi consigliate?
Old 10-05-2006, 14:37   #7
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
credo che alla fine opterò per la P5ND2-SLI anche se lo SLI non mi interessa gran chè! a proposito senza SLI di Valido ma sempre intorno agli 80-100 euro cosa c'è? Per i processori credo che opterò per il 920 visto che in giro il 930 non lo vedo facilmente....ma è molto superiore del 920? differenza di prezzo tra i due?

come ho scritto prima per le memorie cosa mi consigliate?
per le memorie devi prendere delle DDR2 quelle che hai ora non sono compatibili.cerca di prenderle con cas decenti tipo 4-4-4-12

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian