|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[360] Lentezza marketplace
A me questo problema persiste dal giorno dell'acquisto... giocando online va perfettamente senza incertezze, ma se scarico contenuti dal marketplace assolutamente non sfrutta la banda della mia connessione, ci impiega anche 30 minuti per soli 80 mb... come mai? Secondo voi è per via dell'intasamento del marketplace? Non penso sia un problema della mia linea, dato che il gioco online va ottimamente, il resto pure e comunque ho cambiato due router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Dopo aver installato l'ultimo aggiornamento della dash l'altro giorno, a me la situazione è cambiata drasticamente, prima scaricare una demo richiedeva ore adesso 30-40 min. E' cmq vero che la banda a disposizione nn viene sfruttata a pieno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() e ti dirò di più, più ci saranno 360...e più ci saranno utenti che scaricheranno ogni cazzatina che esce sul marketplace; non penso che espanderanno i server in maniera tale da far andare tutti boooooooooooh mi pare una spesa abbastanza esosa ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
![]() ci sono utenti che scaricano a piena banda come succede a me o altri che conosco sempre con fastweb ( adsl e fibre) .. a parte i giorni dell'E3 dove era soggetta a rallentamenti per troppe connessioni, i download sono sempre andati velocissimi fin dal day one secondo me è una questione di IP e reindirizzamento dei server.. alcuni saranno mandati su ip con banda limitata altri no...
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
quanti di quelli che hanno problemi hanno una linea Telecom (o sono in wholesale su linea Telecom)?
sinceramente io comincio ad avere forti dubbi che il problema siano i server di Xbox Live... provate questi due file di test (sono hostati sui server di Xbox Live, è un test messo a disposizione da MS), senza numero della porta: http://68.142.127.15/o2/test1.dat http://68.142.127.15/o2/test2.dat con il numero della porta: http://68.142.127.15:3074/o2/test1.dat http://68.142.127.15:3074/o2/test2.dat utilizzate un download manager e provate prima con una sola fonte, poi dividendo il file in 4 o 5 segmenti se nel primo caso il downolad è lento e nel secondo no, il problema non è il server (per la cronaca adesso scarico a 400kb/s fissi con una 4 mega, con una fonte... mai successo ![]() ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 09-06-2006 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il problema è un pò sempre il "solito", le adsl "commerciali" sono quello che sono costano meno e offrono meno.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io ho Libero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Una fonte con iexplorer
![]() 2 fonti con flashget ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io ho Alice 4mb e non è per niente lento, cmq bisognerebbe chiarire un paio di cose.
Se avete un modem adsl canonico con 1 entrata USB e una ETHERNET e condividete la linea, i collegamenti sono: - Modem ==> Pc = USB - Scheda di rete ==> 360 = ETHERNET Questo implica che andrete molto ma molto piu' piano, infatti provate a collegarvi a internet utilizzando USB e scaricate per esempio driver dal sito www.ati.com non andrete a piu' di 170-180 kb/s. Al contrario utilizzando ETHERNET il download è fisso e costante a 500-500 Kb/s. Questo perchè la banda passante USB è del tutto inferiore e lasciate perdere i dati che scrivono sulla scatola del modem, son tutte stronzate... Quindi se volete raddoppiare la velocita' di download anche sul market place non dovete condividere la connessione col pc, ovviamente se avete un modem USB/ETHERNET come sopra citato.
✘ Ultima modifica di [?] : 10-06-2006 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Io con la linea tin.it 4Mbit/s scarico alla stessa velocita i due file postati. Sono sui 400KB/s, quinfi posso ritenermi piu' che soddisfatto.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se hai piu macchine da mettere in rete puoi prenderti anche un router , ad esempio se devi giocare live non è necessario condividere la connessione con il pc. Ethernet è meglio di usb ma non fa miracoli, se la banda fa schifo...rimane tale ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se vi collegate alla sera e dopo le 5 cosa pretendete?
Ci sono gli americani che si svegliano e scaricano l'ira di dio! Ora appena la mattina presto vi svegliate mettete in coda i vari dowonload e siete a posto, poi se è la vostra linea beh è un'altro conto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.