Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 15:06   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
[360] Lentezza marketplace

A me questo problema persiste dal giorno dell'acquisto... giocando online va perfettamente senza incertezze, ma se scarico contenuti dal marketplace assolutamente non sfrutta la banda della mia connessione, ci impiega anche 30 minuti per soli 80 mb... come mai? Secondo voi è per via dell'intasamento del marketplace? Non penso sia un problema della mia linea, dato che il gioco online va ottimamente, il resto pure e comunque ho cambiato due router...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 15:33   #2
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
A me questo problema persiste dal giorno dell'acquisto... giocando online va perfettamente senza incertezze, ma se scarico contenuti dal marketplace assolutamente non sfrutta la banda della mia connessione, ci impiega anche 30 minuti per soli 80 mb... come mai? Secondo voi è per via dell'intasamento del marketplace? Non penso sia un problema della mia linea, dato che il gioco online va ottimamente, il resto pure e comunque ho cambiato due router...
E' proprio così, abbiamo tutti questo problema. Quand'è che inventerano il dap per Xbox 360 le cose cambieranno.
Old 09-06-2006, 16:04   #3
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Dopo aver installato l'ultimo aggiornamento della dash l'altro giorno, a me la situazione è cambiata drasticamente, prima scaricare una demo richiedeva ore adesso 30-40 min. E' cmq vero che la banda a disposizione nn viene sfruttata a pieno
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:31   #4
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
E' proprio così, abbiamo tutti questo problema. Quand'è che inventerano il dap per Xbox 360 le cose cambieranno.
perchè pensi sul serio che i server abbiano banda illimitata? apperò

e ti dirò di più, più ci saranno 360...e più ci saranno utenti che scaricheranno ogni cazzatina che esce sul marketplace; non penso che espanderanno i server in maniera tale da far andare tutti boooooooooooh mi pare una spesa abbastanza esosa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 18:29   #5
[DJ]Dark83
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da RedSky

e ti dirò di più, più ci saranno 360...e più ci saranno utenti che scaricheranno ogni cazzatina che esce sul marketplace; non penso che espanderanno i server in maniera tale da far andare tutti boooooooooooh mi pare una spesa abbastanza esosa
e fare un sistema stile torrent? i server tengono su i seed perenni e intanto sfrutti la banda di tutti quelli che scaricano lo stesso contenuto
[DJ]Dark83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 19:21   #6
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
"abbiamo tutti " sta cippa

ci sono utenti che scaricano a piena banda come succede a me o altri che conosco sempre con fastweb ( adsl e fibre) .. a parte i giorni dell'E3 dove era soggetta a rallentamenti per troppe connessioni, i download sono sempre andati velocissimi fin dal day one

secondo me è una questione di IP e reindirizzamento dei server.. alcuni saranno mandati su ip con banda limitata altri no...
Old 09-06-2006, 19:35   #7
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
secondo me è una questione di IP e reindirizzamento dei server.. alcuni saranno mandati su ip con banda limitata altri no...
Magari anche ai silver e ai gold verra' riservato un diverso trattamento...
Old 09-06-2006, 19:37   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
quanti di quelli che hanno problemi hanno una linea Telecom (o sono in wholesale su linea Telecom)?

sinceramente io comincio ad avere forti dubbi che il problema siano i server di Xbox Live...

provate questi due file di test (sono hostati sui server di Xbox Live, è un test messo a disposizione da MS), senza numero della porta:

http://68.142.127.15/o2/test1.dat
http://68.142.127.15/o2/test2.dat

con il numero della porta:

http://68.142.127.15:3074/o2/test1.dat
http://68.142.127.15:3074/o2/test2.dat

utilizzate un download manager e provate prima con una sola fonte, poi dividendo il file in 4 o 5 segmenti

se nel primo caso il downolad è lento e nel secondo no, il problema non è il server

(per la cronaca adesso scarico a 400kb/s fissi con una 4 mega, con una fonte... mai successo )

Ultima modifica di Manp : 09-06-2006 alle 19:41.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 19:38   #9
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:

Infatti era una battuta quella del dap (download accelerator plus) . Ovvio mica hanno server illimitati...
Old 09-06-2006, 21:15   #10
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Il problema è un pò sempre il "solito", le adsl "commerciali" sono quello che sono costano meno e offrono meno.

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 01:09   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io ho Libero..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 04:49   #12
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Una fonte con iexplorer

2 fonti con flashget
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 08:40   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io ho Alice 4mb e non è per niente lento, cmq bisognerebbe chiarire un paio di cose.
Se avete un modem adsl canonico con 1 entrata USB e una ETHERNET e condividete la linea, i collegamenti sono:

- Modem ==> Pc = USB
- Scheda di rete ==> 360 = ETHERNET

Questo implica che andrete molto ma molto piu' piano, infatti provate a collegarvi a internet utilizzando USB e scaricate per esempio driver dal sito www.ati.com non andrete a piu' di 170-180 kb/s.
Al contrario utilizzando ETHERNET il download è fisso e costante a 500-500 Kb/s.
Questo perchè la banda passante USB è del tutto inferiore e lasciate perdere i dati che scrivono sulla scatola del modem, son tutte stronzate...
Quindi se volete raddoppiare la velocita' di download anche sul market place non dovete condividere la connessione col pc, ovviamente se avete un modem USB/ETHERNET come sopra citato.

Ultima modifica di [?] : 10-06-2006 alle 08:42.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 09:23   #14
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Io con la linea tin.it 4Mbit/s scarico alla stessa velocita i due file postati. Sono sui 400KB/s, quinfi posso ritenermi piu' che soddisfatto.
Old 10-06-2006, 09:42   #15
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Io ho Alice 4mb e non è per niente lento, cmq bisognerebbe chiarire un paio di cose.
Se avete un modem adsl canonico con 1 entrata USB e una ETHERNET e condividete la linea, i collegamenti sono:

- Modem ==> Pc = USB
- Scheda di rete ==> 360 = ETHERNET

Questo implica che andrete molto ma molto piu' piano, infatti provate a collegarvi a internet utilizzando USB e scaricate per esempio driver dal sito www.ati.com non andrete a piu' di 170-180 kb/s.
Al contrario utilizzando ETHERNET il download è fisso e costante a 500-500 Kb/s.
Questo perchè la banda passante USB è del tutto inferiore e lasciate perdere i dati che scrivono sulla scatola del modem, son tutte stronzate...
Quindi se volete raddoppiare la velocita' di download anche sul market place non dovete condividere la connessione col pc, ovviamente se avete un modem USB/ETHERNET come sopra citato.
Dove lo trovo un modem ethernet?
Old 10-06-2006, 09:42   #16
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Una fonte con iexplorer

2 fonti con flashget
Bello! E io con la 640k
Old 10-06-2006, 10:19   #17
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Dove lo trovo un modem ethernet?
Ovunque.
Se hai piu macchine da mettere in rete puoi prenderti anche un router , ad esempio se devi giocare live non è necessario condividere la connessione con il pc.
Ethernet è meglio di usb ma non fa miracoli, se la banda fa schifo...rimane tale

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 10:21   #18
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Kardo
Ovunque.
Se hai piu macchine da mettere in rete puoi prenderti anche un router , ad esempio se devi giocare live non è necessario condividere la connessione con il pc.
Ethernet è meglio di usb ma non fa miracoli, se la banda fa schifo...rimane tale
Da 180 a 500 per me è un miracolo...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 10:24   #19
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Se vi collegate alla sera e dopo le 5 cosa pretendete?

Ci sono gli americani che si svegliano e scaricano l'ira di dio!

Ora appena la mattina presto vi svegliate mettete in coda i vari dowonload e siete a posto, poi se è la vostra linea beh è un'altro conto!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 10:24   #20
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Kardo
Ovunque.
Ma questo guadagno velocistico si intende con un modem ethernet totalemente dedicato alla console? Se la porta ethernet del pc devo utilizzarla per il modem, come vi collego la 360 per condividere la linea?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian