|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17102.html
Eragon è una grossa produzione hollywoodiana che sarà nelle sale in dicembre. Oggi Vivendi ha annunciato di essere al lavoro su un tie-in. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
bello....il libro Eragon è interessante e anche il seguito Eldest non è da meno...manca il terzo libro
Il cast del film è roba seria...John Malkovich, Jeremy Irons ()e Robert Carlyle (il protagonista di Full Monty)..etc... speriamo che il gioco non sia afflitto dalla sindrome "del gioco abbinato al film" che spesso produce giochi mediocri e buggati perchè finiti in fretta per il lancio del film... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Ho letto il primo(Eragon) e il secondo(eldest) e li ho trovati molto belli..spero che non sconvolgano la storia e le ambientazioni punto forte dei libbri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quoto, riquoto e straquoto...
Davvero bellissimo il libro Eragon... Eldest me lo hanno regalato ma ancora non sono riuscitoa leggerlo! Lo faro' quest'estate... pronto per vedere il film e comprare il gioco.
Quando avevo 16 anni avevo giocato a Dune della Cryo e da allora me ne sono innamorato tanto da avere tutti i giochi di Dune, i 2 films di Dune, Children of Dune (in inglese) e tutti i libri al riguardo. Se il film ed il gioco di Eragon dovessero mostrarsi degni del titolo... beh, ne sarei molto felice! Spero cmq, che oltre ad una trama e ad un gameplay d'alto livello, sappiano riprodurre le ambientazioni con una grafica stupenda... senno' sai che dispiacere!! Attendiamo FIDUCIOSI!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Speriamo bene... ultimamente il fantasy è un tantino inflazionato, si vedono autentiche porcherie spacciate per capolavori, e capolavori spacciati per porcherie, con il risultato che i detrattori del genere non fanno che riderne.
La trilogia di Eragon ("racconto"??? tre libri da 700 pagine, "racconto"??? cara redazione, hai un po' toppato) è davvero un capolavoro ed è stata un successo internazionale, facendo ben sperare per il futuro di Paolini. Purtroppo è stato pubblicizzato come romanzo per ragazzini (buon per loro, hanno letto qualcuno di buono), quindi ho paura che il film sia puntato più sugli effetti speciali che sulla trama. Credetemi, sono molto pessimista, spero solo di sbagliarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Jeremy Irons
Probabile che sara' una caz...a come i film di D&D, dove e' presente la solita "minoranza" e sono tutti con i capelli tirati a lucido e con le solite battutine alla "tumbs up!".
Questi film non li devi far fare agli americani, non ne sono capaci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
thumbs up!
errore di battitura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ps: non essendo un esperto del genere pur apprezzandolo e visto che mimhai incuriosito, potresti esplicitare "si vedono autentiche porcherie spacciate per capolavori, e capolavori spacciati per porcherie" ![]() edit: pps: che ne pensi (o pensate, per chiunque voglia rispondere) de "Il Signore degli Anelli" (i film); a me è piaciuto molto, ma come detto, non sono un cultore del genere.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 19-04-2006 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Guardate, non ctredo proprio che stiamo parlando di un solo film, per me ne fanno 1 per libro.
Sulla trama mi sa che ci sia poco da sperare... la dovranno tagliare per forza... anche se a differenza di D&D e Il Signore degli Anelli Eragon è probabilmente molto più facile da adattare. Per chi non l'ha letto lo consiglio a tutti. Divertente, leggero e si legge in un boccone. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa ma un film ambientato in un mondo che non esiste e che penso contenga anche un buona quantità di cose d esseri vari altrettanto inesistenti (cose che penso in un film degli anni 2000 debbano essere proposte sullo schermo con un minimo di "realismo" al meglio dei mezzi oggi esistenti, a meno che non fai un film esclusivamente per il "successo di critica" e la "gente di cultura", dove di solito in nome dell' "arte" puoi infischiartene di tutto e seguire esclusivamente il tuo "genio"), chi lo dovrebbe fare se non "hollywood" ? Lo facciamo in Italia... con la nostra eccelsa tradizione di film di fantasia/avventura/azione e di tecnologie all'avanguardia per gli effetti speciali, di ambientazioni vaste e suggestive con migliaia di figure in movimento (quando servono), virtuali o reali che siano ad oggi, i nostri enormi set con ricostruzioni dettagliatissime, le riprese in esterno dovunque sia necessario nel mondo.... ? ![]() ps: potresti spiegare la cosa delle minoranze (la news non ne parla), dei capelli, delle battute "thumbs up"... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Sono molto contento che in questi ultimi anni dopo la strada aperta dal Signore degli anelli e da Harry Potter, il genere fantasy stia vivendo un periodo d'oro, a me questo genere affascina tantissimo, adoro rilassarmi in questi mondi fantastici.
Devo però fare un appunto a chi sceglie le saghe, ad esempio, Narnia scelto dalla Disney è una saga molto bella, ma forse non proprio adatta ad un pubblico maturo, ma si sa la Disney è rivolta a fasce d'età eterogenee si ma cmq più verso il periodo pre e post adolescenziale. Visto che non sono più così giovanissimo, mi piacerebbe che qualcuno di questi produttori cinemetografici e videoludici, si dedicasse anche a quella che considero la migliore saga Fantasy di tutti i tempi dopo l'opera di Tolkien e cioè Shannara del grande Terry Brooks. Cmq Eragon dovrebbe se ben trasposta cinematograficamente riportare un pò più di "maturità" a questo genere.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Concordo in parte con Samslaves. I Film Fantasy però DEVONO essere fatti dagli americani (cosa vuoi farli fare ai Francesi? :P) ma ad una condizione : devono spendere super migliardi stile Il signore degli Anelli.
Se non si spendono soldi per cast all'altezza, scenografie e effetti speciali di epica bellezza allora non ha senso fare un film fantasy. Sopratutto un film fantasy legato ad un romanzo epico. Piuttosto di guardare un brutto film e rovinarmi la storia, leggo il libro e il film me lo faccio nella mente. Ho ancora in mente quel film ispirato a D&D... ecco quello è la dimostrazione che, se non si spendono soldi a palate e non si da tutto in mano a gente seria e competente in fatto di film, esce fuori una cavolata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quello che intendevo e' queto:
l'adattamento cinematografico di D&D (con Jeremy Irons nel primo) per i due episodi che ho visto e' stata una cosa penosa, prodotto da americani e filmato da americano. LOTR d'altra parte e' stato prodotto da americano e filmato da un non americano. Se, a parte i soldi, permetti agli americani di mettere lo zampino nella stesura di uno script ti ritrovi con un prodotto di bellocci tutti ben fonati e l'elfo di colore (la minoranza deve essere accontentata), il sorriso a 200 denti e le battutine alla "thumbs up!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Mah, a me i tie-in non mi hanno mai detto niente. Dai tempi del Commodore 64.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
per fortuna l'elfa è bianca in Eragon the movie, hanno fatto bene a mettere un attore di colore per il capo degli umani e succesivamente sua figlia....ci sta bene...
La faccia di Eragon del film è pò da pippone...però spero che migliori con la crescita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche io ho visto un D&D (non so quale episodio) in tv e neanche a me è piaciuto, mi è sembrato più che altro un film per la tv di bassa qualità o cmq cosa analoga per bambini... (una cosa non so quanti ordini di grandezza sopra i power rangers, non molti credo, e moltissimi sotto LOTR) Ma credo che in casi come quello il livello del risultato sia soprattutto una conseguenza del trattarsi di progetti a basso costo senza pretese in partenza; poi può anche darsi che come dici la nazionalità del regista e/o sceneggiatore sia quasi matematicamente determinante, di cinema sono "esperto" solo come spettatore... :P ps: di Narnia che ne pensate, a me è sembrato abbastanza ben fatto ma troppo simil-Alicenelpaesedellemeraviglie per avere un target effetivamente trasversale rispetto all'età
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Dragonlance
CHi ha letto le "Cronache" penso sia la saga più bella che ho mai letto. una trasposizione cinematografica sarebbe eccezionale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
A proposito di elfa, Arya sarà impersonata da Sienna Guillory (vi ricordate i Resident Evil?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
blog eragon
ella raga sapete che c'è un blog che parla di eragon e del suo mondo, potete anche inviare suggerimenti o materiale al suo creatore . Il sito è http://22101992.blogspot.com/
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Inanzitutto vorrei dire ke secondo me Eragon ed Eldest sn tra i migliori libri fantasy ke io abbia mai letto!!!
![]() So ke il film uscirà il 15 dicembre e il terzo libro estate 2007 ![]() ![]() ![]() Ovviamente faranno un film x ogni libro!!! come x il signore dei tranelli..ehm volevo dire signore degli agnelli...cioè no degli anelli ![]() purtroppo verran tagliate delle parti cm in quasi tutti i film tratti da libri (cm è gia successo x Le Cronanche di Narnia (un buon 45%) e i vari HP(soprattutto l'ultimo!)) Ma vi posso assicurare (grazie a una fonte sicura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.