|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Stampare foto con Epson R200 e Photoshop
Ritorno su di un tema tempo fa in discussione:
utilizzo Photoshop 6.0 per fotoritocco e stampo le mie foto con Epson R200 tuttavia non ho ancora ben capito quali profili di stampa e impostazioni colore utilizzare per la miglior resa possibile delle stampe. Il problema è combinare gli standar Epson con quelli di Photoshop tenendo conto anche del profilo delle foto della mia fotocamera Sony DSC V3 che utilizza sRGB di colore. Normalmente utilizzo la gestione colore con profilo RGB usando un colorimetro assoluto ma le foto, pur buone, hanno sempre un eccesso di giallo in più e sono sempre un po più chiare (le ho confrontate con stampe professionali). In effetti avevo avuto delle indicazioni in merito ma avendo cambiato p.c. non riesco più a trovarle. Chi mi da una mano? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io mi trovo bene così: calibrato il monitor (e generato il relativo profilo) con adobe gamma, alla stampa ho dato il profilo suddetto.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.