|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
PowerNow non funge
Ho appena comprato un portatile "nondicolamarcasennòvomitate" con a bordo il Turion (il fatto di montare qs procio e il prezzo d'acquisto mi hanno fatto chiudere un occhio sulla marca!), il fatto è che il powernow proprio non vule aperne di attivarsi.
Ho scaricato dal sito AMD l'ultimo driver x winxp, ma le funzioni powernow non vengono comunque riconosciute/attivate nella finestra "risparmio energetico"; oltretutto l'utility AMD che segnala la frequenza di funzionamento del procio, i volts del core etc... segna sempre che il Turion sta andando al massimo...senza nessun risparmio energetico quindi. Avete qualche trucco da consigliarmi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Guarda all'accensione se c'è qualche abilitazione al risparmio energetico.
Controlla anche di non aver disinstallato programmi proprietari come ALaunch, senza i quali non si avviano determinati servizi.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Mah, in avvio sembra tutto normale... su che servizi devo concentrare l'attenzione? Se può essere utile, con Linux il risparmio energetico funziona...