|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
audio fiacco!soluzione?
salve,
nei mie vecchi pc (486 e pIII) ho sempre messo schede audio creative, adesso ho un p4 con l'audio integrato della scheda madre asus P5V800-MX. Non è proprio malaccio ma quando vedo i film con win media player il volume è abbastanza basso, l'ho alzato nelle impostazioni di Win ma è troppo basso per i miei gusti. Le casse sono delle inspire 5.1 e non credo dipenda da loro ma dalla "fiacchezza" dell'audio integrato. Vorrei prendere una scheda audio Creative senza però svenarmi economicamente. Ho visto un pò l'audigy SE e l'audigy4. Sarei orientato verso quest'ultima ma costa il doppio della prima. L'unica differenza che ho notato tra le due schede è che la 4 supporta L'EAX 4 mentre la SE il 3. Non essendo esperto in materia posso avere un consiglio? ...e che cosa è l'eax? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ti confermo che l'audio basso deriva dalla scheda integrata, anchio ho riscontrato lo stesso problema, basso e con un forte rumore di fondo, tanto da farmi pensare che era un problama di casse, dopo aver montato la X-Fi elite pro: vedi
ho capito che era il chip integrato poco performante. la differenza tra le "SE" e la "4" sta anche nel box esterno, che se non sbaglio è completo di telecomando. l' EAX servono solo per i giochi, si tratta di effetti in tempo reale che la scheda produce a seconda dell'ambiente riprodotto dal gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie...
comunque mi sa che nessuna delle due schede ha il box esterno...o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, grazie avevo gia visto sul sito creative...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma il processore audio è lo stesso per la SE e la 4?
quante differenze di prestazioni ci sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Con gli ultimi driver dovrebbe essere disponibile l'eax 4.0 anche sulla SE.
AL SE però non ha (o non dovrebbe) avere accelerazione hardware. Inoltre non ha altre feature (per la decodifica del DTS via driver).
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
interessante...quindi con la 4 se ho capito bene potrei sgravare un pò la cpu dalla decodifica audio e dalla sua riproduzione nei giochi...giusto o ho detto una balordaggine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Le schede creative (quasi tutte) sono apprezzate dai videogiocatori proprio per lo sgravio della cpu ed il guadagno di qualche FPS.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mitico!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.