|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Navigare con Linux
Salve , mi trovo di fronte a qualche problemuccio non essendo esperto di linux.
Ho 2 pc, 1 windows e uno linux. Quello windows ha 2 schede di rete, 1 connessa ad internet e l'altra che va ad un hub per condividere la connessione. Il pc linux è connesso a questo hub , ed e configurato correttamente (credo) visto che i 2 pc di pingano. Sul pc windows ho fatto la condivisione della scheda di rete con internet, e da regedit ho messo routing = 1 Ora digitando route su linux vedo che non ho un gateway specificato. Ma come faccio a dirgli che per tutti gli altri indirizzi deve usare l'indirizzo di rete dell'altro pc? ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre, nel file /etc/resolv.conf metti gli stessi DNS di Windows, che ti dà il provider (se vuoi, 85.37.17.17 è un server DNS di Alice, che però va bene sempre, che ricordo a memoria ![]() ovviamente, il tutto da root ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.