Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 14:52   #1
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
La Lega, La Padania e il tricolore

Vi segnalo questo articolo tratto da La Padania online, di cui riporto più sotto due stralci importanti. Tralascio io per primo qualsiasi polemica sull'accusa affatto velata che La Padania lancia attraverso questo articolo alla sinistra, indicandola come mandante della morte dei soldati a Nassirya. Facciamo finta che questa ennesima oscenità non sia mai stata scritta, non scadiamo allo stesso livello del giornalista che, palesemente, cerca una rissa a colpi di insinuazioni tanto gravi quanto fantasiose. Soffermiamoci invece sulla questione del tricolore, perchè è già esilarante così com'è, ma ho motivo di credere che lo saranno anche di più gli imminenti distinguo.

Quote:
Di fronte all’arroganza degli idioti rossi - che inneggiano ai morti di Nassiriya - viene voglia di scrivere una lunga lettera ai colori verde, bianco e rosso. Di scrivere, cioè, al tricolore, nato alla fine del Settecento con la legione lombarda: il bianco e il rosso comparivano nell’antichissimo stemma comunale di Milano, mentre verdi erano - fin dal 1782 - le uniformi della guardia civica milanese. Già, viene voglia di ricordare i tempi andati, quando il tricolore si scriveva con la T maiuscola. Quei colori - bianco, rosso e verde - univano. Oggi - mercè il terrorismo verbale della sinistra radicale - dividono. [cut] Torniamo ai colori, il verde, il bianco e il rosso. Vedendoli, oggi, verrebbe quasi da piangere. E non solo per il coraggio di chi li difende, ma anche per la viltà di chi li offende.
E, direttamente dalla faziosa stampa di sinistra, brevi aneddoti di un recente passato:

"Oggi non c'è nulla da festeggiare, personalmente non ho mai sentito questa festa del 2 giugno."
(Roberto Calderoli, Festa della Repubblica del 2 giugno 2005).

"Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo."
(Umberto Bossi, Cantù, 26 luglio 1997)

"SIAMO PADANI, ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, BRUCIARE IL TRICOLORE".
(Coro della manifestazione della Lega a Castagnola, 6 marzo 2005)

"Chi non salta, italiano è!"
(Coro cantato dal Ministro della Repubblica Roberto Castelli durante una manifestazione davanti al Parlamento, 17 marzo 2004)
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:57   #2
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Comunista! Nazista Rosso! Sempre a sovvertire al realtà! ARGH! BLARGH!
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:04   #3
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Vi segnalo questo articolo tratto da La Padania online, di cui riporto più sotto due stralci importanti. Tralascio io per primo qualsiasi polemica sull'accusa affatto velata che La Padania lancia attraverso questo articolo alla sinistra, indicandola come mandante della morte dei soldati a Nassirya. Facciamo finta che questa ennesima oscenità non sia mai stata scritta, non scadiamo allo stesso livello del giornalista che, palesemente, cerca una rissa a colpi di insinuazioni tanto gravi quanto fantasiose. Soffermiamoci invece sulla questione del tricolore, perchè è già esilarante così com'è, ma ho motivo di credere che lo saranno anche di più gli imminenti distinguo.

E, direttamente dalla faziosa stampa di sinistra, brevi aneddoti di un recente passato:

"Oggi non c'è nulla da festeggiare, personalmente non ho mai sentito questa festa del 2 giugno."
(Roberto Calderoli, Festa della Repubblica del 2 giugno 2005).

"Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo."
(Umberto Bossi, Cantù, 26 luglio 1997)

"SIAMO PADANI, ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, BRUCIARE IL TRICOLORE".
(Coro della manifestazione della Lega a Castagnola, 6 marzo 2005)

"Chi non salta, italiano è!"
(Coro cantato dal Ministro della Repubblica Roberto Castelli durante una manifestazione davanti al Parlamento, 17 marzo 2004)

Io non sono della sinistra radicale.
Caso mai sono un Radicale di Sinistra ,
e sulla Lega evito di seguire quotidianamente le loro Ansa.

Mi aggiorno una volta la settimana sennò non si riesce a capire bene in quanto dicono tutto e il contrario di tutto.

Questi sono quelli che " Con il Tricolore mi ci pulisco il culo".
"Quelli di Roma Ladrona" che hanno votato Andreotti

E adesso siamo divenatati gli "idioti di sinistra".

Secondo me la Lega non sarebbe nemmeno da commentare, ma da ignorare completamente.
Non per spokkia, ma proprio perchè sono un frullato di parole.
Non sanno nemmeno loro quello che dicono o fanno.
Ma lasciamoli perdere dai.
Meglio dialogare con un fascista puro, almeno li c'è un'idologia con cui confrontarsi.
Nella Lega no, c'è solo l'ideologia degli zampognari venuti giù dalla Valchiavenna con l'ultima piena.

Ma per piacere, non postateli nemmeno sti 3d.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:06   #4
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
che titolo ha questo tizio che scrive?
Ecco, questo è uno dei casi in cui l'ordine dei giornalisti dovrebbe fare un po' di pulizia (ammesso e non concesso che lo scribano sopracitato sia un giornalista).

Quanto alla libertà di opinione... che vada a esprimerla in piazza, dove la gente lo vede in faccia

e pensare che sto giornale prende pure i finanziamenti per imbrattare un po' di carta e spacciarla in giro
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:07   #5
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
io intanto faccio il countdown per l'arrivo di proteus
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:09   #6
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Comunista! Nazista Rosso! Sempre a sovvertire al realtà! ARGH! BLARGH!
la faccina è BELLISSIMA
Old 04-05-2006, 15:20   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio

Mi aggiorno una volta la settimana sennò non si riesce a capire bene in quanto dicono tutto e il contrario di tutto.

Secondo me la Lega non sarebbe nemmeno da commentare, ma da ignorare completamente.
Meglio dialogare con un fascista puro, almeno li c'è un'idologia con cui confrontarsi.
Nella Lega no, c'è solo l'ideologia degli zampognari venuti giù dalla Valchiavenna con l'ultima piena.

fg

Sulla lega la pensiamo allo stesso modo però sta pubblicità al tuo partito sul forum non mi sembra corretta, e poi non vedo perchè uno non possa aprire un thread così.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:26   #8
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da sider
Sulla lega la pensiamo allo stesso modo però sta pubblicità al tuo partito sul forum non mi sembra corretta, e poi non vedo perchè uno non possa aprire un thread così.
Il mio non è un partito ma un Movimento di opinione.
Altrimenti chiunque dica io sono Comunista è evidente che faccia pubblicità.
Io ho messo il collegamento perchè in genere veniamo confusi con Pannella del quale aborriamo quasi tutto.
In 2 anni che posto qui è la prima volta che lo dico e solo perchè c'era il gioco di parole.

Per quanto riguarda il "non aprire il 3d" era solo per squalificare il conetnuto leghista e rafforzare quello che avevo espresso sopra.

Leggi fra righe e amplia la veduta sennò se ti sposti di due gradi non vedi più nulla.

fg
Old 04-05-2006, 15:27   #9
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
L'articolo contiene tali e tanti insinuazioni cialtrone che non merita alcun commento .....

Sull'aspetto rilevato da Zorcan .... la contraddizione con gli slogan sentiti più volte è stridente.
Ma sappiamo bene che una buona dose di mancanza di memoria permette a taluni di non doverle rimarcare.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:28   #10
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

fg

Quoto! Anzi, vado oltre, per me la Lega andava sciolta nel lontano 1996, quando era dichiaratamente secessionista e si vantava di avere una propria guardia. Occasione unica, peccato non averla colta al volo.

P.S.: a quelli che grideranno per questo mio post dico che...non me ne frega un cazzo.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:29   #11
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sander4
la faccina è BELLISSIMA
l'ho trovata per caso, mentre cercavo immagini con cose/persone/animali che schiumavano di rabbia ..che forza google...
E' stupenda
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:31   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

fg
ma guarda che strano ... penso esattamente la stessa cosa dei tuoi tread ... pero' la mia civilta' mi porta a evitare di esprimermi in tal senso ...
In ogni caso ... lega o non lega ... visto come stanno andando le cose l'articolo in questione non fa una piega !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:34   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
che titolo ha questo tizio che scrive?
Ecco, questo è uno dei casi in cui l'ordine dei giornalisti dovrebbe fare un po' di pulizia (ammesso e non concesso che lo scribano sopracitato sia un giornalista).

Quanto alla libertà di opinione... che vada a esprimerla in piazza, dove la gente lo vede in faccia

e pensare che sto giornale prende pure i finanziamenti per imbrattare un po' di carta e spacciarla in giro
puo' anche non avere alcun titolo ...
Che ti piaccia o meno esprimere tali parole e' un suo DIRITTO !
Quando si tratta dei diritti rossi tutto ok quando invece si tratta di usare i diritti per esprimere dissenso nei confronti dei disobbedienti , no-global , anarchi e rossi in genere allora guarda caso scatta la domanda :'ma con che titolo ?... '
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:36   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Il mio non è un partito ma un Movimento di opinione.
Altrimenti chiunque dica io sono Comunista è evidente che faccia pubblicità.
Io ho messo il collegamento perchè in genere veniamo confusi con Pannella del quale aborriamo quasi tutto.
In 2 anni che posto qui è la prima volta che lo dico e solo perchè c'era il gioco di parole.

Per quanto riguarda il "non aprire il 3d" era solo per squalificare il conetnuto leghista e rafforzare quello che avevo espresso sopra.

Leggi fra righe e amplia la veduta sennò se ti sposti di due gradi non vedi più nulla.

fg
Non mi sembra di essere stato maleducato, per cui il tono della tua risposta mi sembra inadeguato.
Se giudichi la mia larghezza di vedute da un post mi fai pensare che anche tu forse hai qualche lacuna.
Old 04-05-2006, 15:43   #15
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ma guarda che strano ... penso esattamente la stessa cosa dei tuoi tread ... pero' la mia civilta' mi porta a evitare di esprimermi in tal senso ...
In ogni caso ... lega o non lega ... visto come stanno andando le cose l'articolo in questione non fa una piega !
Ho detto anche prima che "non postate nemmeno questi 3d" era un modo di dire non un postulato.
L'ho detto qualche post qui sopra leggi.

La tua civiltà?
I Cimbri?

fg
Old 04-05-2006, 15:44   #16
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Quoto! Anzi, vado oltre, per me la Lega andava sciolta nel lontano 1996, quando era dichiaratamente secessionista e si vantava di avere una propria guardia. Occasione unica, peccato non averla colta al volo.

P.S.: a quelli che grideranno per questo mio post dico che...non me ne frega un cazzo.
Quoto.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:45   #17
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Quote:
Quando si tratta dei diritti rossi tutto ok quando invece si tratta di usare i diritti per esprimere dissenso nei confronti dei disobbedienti , no-global , anarchi e rossi in genere allora guarda caso scatta la domanda :'ma con che titolo ?...
Sisisisii ok...
Ma io non riesco a capire se tu, da leghista (se non ricordo male), lo vuoi o no sto tricolore???
Old 04-05-2006, 15:45   #18
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da sider
Non mi sembra di essere stato maleducato, per cui il tono della tua risposta mi sembra inadeguato.
Se giudichi la mia larghezza di vedute da un post mi fai pensare che anche tu forse hai qualche lacuna.
Maleducato? Non mi sembra.
Ho solo opinato sulla rigidità della tua interpretazione e sulla accusa di pubblicità.
Scusa se ti ho offeso.
Non era nelle mie intenzioni

fg
Old 04-05-2006, 15:49   #19
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Sisisisii ok...
Ma io non riesco a capire se tu, da leghista (se non ricordo male), lo vuoi o no sto tricolore???
Domandone complicato.

Adesso devono fare un Comitato politico sui prati della Briansa per decidere se pulirsici il culo o piangerci sopra.
Mameli o Verdi?
Verde o Tricolore?
Calderoli o Andreotti? Andreotti!

fg
Old 04-05-2006, 15:54   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Quando si tratta dei diritti rossi tutto ok quando invece si tratta di usare i diritti per esprimere dissenso nei confronti dei disobbedienti , no-global , anarchi e rossi in genere allora guarda caso scatta la domanda :'ma con che titolo ?... '
Se la lega è stata la prima a volersi pulire il sedere con il tricolore, tale articolo della padania è ridicolo.

Poi fai un pò di confusione fra disobbedienti ,no-global e teppisti.
I no global sono gente pacifica, sono i giornalisti alla emilio fede a generalizzare.
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian