Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 15:19   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Condividere spazio web, ma avere un dominio mio

salve... stavo meditando di farmi finalmente uno spazio web mio, poichè i 100 mb di spazio offerti dagli hosting gratuiti iniziano a starmi un pò stretti (diciamo che mi offrono una taglia 42 quando io ho una 46 ^_^). mi pare interessante un'offerta di aruba con spazio web linux + windows (uso sia asp che php, e sfrutto caratteristiche che stanno sia solo su un so che sull'altro ), inoltre c'è un amico che forse vorrebbe condividere lo spazio web con me. il problema però è che vorrei avere un dominio aggiuntivo solo mio, magari gestito anche sempre dallo stesso gestore... secondo voi è possibile?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 16:00   #2
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Prima domanda... perchè spesso quando mi loggo con hwupgrade si ferma sulla pagina di login? faccio refresh e allora poi riparte?

vabbè

Non capisco il problema... 2 domini su un solo host è possibile... forse il tuo dubbio è sulle statistiche? mmmhhh no, credo che su quello non ci sia possibilità di dividere... beh... forse sì... basta non mettere il codice che genera le statistiche su entrambi i siti...
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 16:03   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

il problema è che aruba permette una gestione del solo dominio tramite redirect (praticamente utilizza un frameset, o quantomeno il risultato è simile), quindi pessimo, oppure tramite indirizzi dns... quindi punti all'indirizzo del sito e non alla directory in cui sono situati i due siti veri e propri.
Old 30-04-2006, 16:09   #4
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
No,allora no

Questo non lo sapevo... allora non è proprio molto comodo...
converrebbe cercare altre serverfarm che diano qualche hosting e gestione di multi domini (in modo furbo -> redirect)

A meno di prendere dominio e hosting da una parte e il secondo hosting da un'altra parte...

Mahhh chi è questo tuo amico? non può comprarsi un suo spazio?

Kmq a lui non interessa avere un suo proprio dominio...
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 16:10   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Stiwy.NET
Questo non lo sapevo... allora non è proprio molto comodo...
converrebbe cercare altre serverfarm che diano qualche hosting e gestione di multi domini (in modo furbo -> redirect)

A meno di prendere dominio e hosting da una parte e il secondo hosting da un'altra parte...

Mahhh chi è questo tuo amico? non può comprarsi un suo spazio?

Kmq a lui non interessa avere un suo proprio dominio...

forse no, ma se io mi volessi fare il dominio nomecognome.it allora forse ci farebbe un pensiero mi sa...
Old 30-04-2006, 16:11   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

cmq l'offerta di hosting windows + linux a 30 euro mi piace... la mente vacilla al pensiero delle cose che si possono fare con tutto quel bendiddio
Old 30-04-2006, 17:48   #7
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
cmq l'offerta di hosting windows + linux a 30 euro mi piace... la mente vacilla al pensiero delle cose che si possono fare con tutto quel bendiddio
nulla aruba va bene solo per i siti in html statico, gli altri servizi sono scarsissimi
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 00:02   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Max^Samp
nulla aruba va bene solo per i siti in html statico, gli altri servizi sono scarsissimi

dici? il figuro di cui sopra ha un sito in asp (asp liscio, se non ricordo male, e non .net)... mi pare che vada abbastanza bene...

poi ci sono le librerie grafiche per php, cosa che non ho trovato in tanti altri posti...
Old 01-05-2006, 00:45   #9
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
ti sconsiglio altamente aruba soprattutto il Shared Hosting ti ritroverai se sei fortunato con altri 3000 siti sullo stesso server e se sgharri un po di consumo banda/risorse ti bloccano il sito e devi smadonnare per fartelo riattivare..uhm se vuoi gli illimitati prova www.kauli.it oppure non so un hosting frazionato?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 00:51   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ma l'illimitato mi interessa relativamente poco, preferirei però avere la possibilità di utilizzare sia php che asp... con database e librerie varie chiedo troppo?
Old 01-05-2006, 01:03   #11
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
su aruba si..molti si sono lamentati che anche che con un semplice forum con pochi utenti gli hanno bloccato il sito (forum ovviamente in php tipo invision) io ci andrei cauto, dopo fai come preferisci
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 09:26   #12
Ste_000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao prova a dare un'occhiata qui : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=24 ci sono le offerte di Europeanwebhost ( http://www.europeanwebhost.com/web_hosting_windows.asp ) che ha ottimi servizi, i server sono su windows server e hanno supporto sia asp che php Il servizio ti posso dire che è veramente buono e puoi leggere anche i commenti di diversi utenti che lo hanno .

Come gli altri ti sconsiglio aruba, e in ogni caso la gestione di due domini è impossibile sul loro shared hosting....altra cosa visto che vuoi allestire due domini sullo stesso spazio io opterei per un frazionabile o un'offerta presso provider che permetta di ospitare piu siti sullo stesso hosting ( vedi seflow ecc ecc ) ...il fatto è che volendo asp e php devi stare su un servizio con server windows

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:44   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
dici? il figuro di cui sopra ha un sito in asp (asp liscio, se non ricordo male, e non .net)... mi pare che vada abbastanza bene...

poi ci sono le librerie grafiche per php, cosa che non ho trovato in tanti altri posti...
Aruba per i siti dinamici é pessimo confermo

2 volte in 2 mesi mi hanno pure cancellato pagine dall' FTP perché "occupavo troppe risorse"

e avevo solo 1 forum PH PBB con meno di 100 utenti, ed essendo il sito di una scuola gli accessi è già tanto se erano 3 al giorno...

Ultima modifica di Leron : 01-05-2006 alle 10:59.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:04   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
ciao prova a dare un'occhiata qui : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=24 ci sono le offerte di Europeanwebhost ( http://www.europeanwebhost.com/web_hosting_windows.asp ) che ha ottimi servizi, i server sono su windows server e hanno supporto sia asp che php Il servizio ti posso dire che è veramente buono e puoi leggere anche i commenti di diversi utenti che lo hanno .

Come gli altri ti sconsiglio aruba, e in ogni caso la gestione di due domini è impossibile sul loro shared hosting....altra cosa visto che vuoi allestire due domini sullo stesso spazio io opterei per un frazionabile o un'offerta presso provider che permetta di ospitare piu siti sullo stesso hosting ( vedi seflow ecc ecc ) ...il fatto è che volendo asp e php devi stare su un servizio con server windows

non sembrerebbe male, però il vantaggio di avere un hosting php con linux è che c'è il supporto alle librerie grafiche gdlib, mentre su windows ho paura che sia un pò più improbabile (o quantomeno non le ho mai viste)...

poi anche i cron job di linux sono una comodità... accidenti :\
Old 01-05-2006, 12:33   #15
Ste_000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
non sembrerebbe male, però il vantaggio di avere un hosting php con linux è che c'è il supporto alle librerie grafiche gdlib, mentre su windows ho paura che sia un pò più improbabile (o quantomeno non le ho mai viste)...

poi anche i cron job di linux sono una comodità... accidenti :\
no no le librerie grafiche penso proprio siano disponibili, per i cronjob beh quelli ovviamente no ....la scelta spetta a te, sicuramente scegliendo la singola piattaforma hai piu scelta per entrambe

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:00   #16
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
io ho un piano da reseller con resellerzoom (su cui hosto alcuni dei siti sotto )
ti fai tutti i siti che vuoi separati ognuno con un suo dominio (o più di uno) hai il pannello di controllo per gestire il tutto, statistiche separate e quanto altro, e pago circa 5 $ al mese....secondo me una soluzione del genere ti farebbe comodo
però è solo linux :|

ti consiglio di evitare aruba....
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:03   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
io ho un piano da reseller con resellerzoom (su cui hosto alcuni dei siti sotto )
ti fai tutti i siti che vuoi separati ognuno con un suo dominio (o più di uno) hai il pannello di controllo per gestire il tutto, statistiche separate e quanto altro, e pago circa 5 $ al mese....secondo me una soluzione del genere ti farebbe comodo
però è solo linux :|

ti consiglio di evitare aruba....
in pratica un frazionabile?
Old 01-05-2006, 14:06   #18
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da Leron
in pratica un frazionabile?
boh, non so cosa intendi con quel termine ma direi proprio di si, con il classico WHM/Cpanel per capirsi
Old 01-05-2006, 14:07   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
boh, non so cosa intendi con quel termine ma direi proprio di si, con il classico WHM/Cpanel per capirsi
si un frazionabile

si ne ho uno anche io su seflow (10GB)
Old 01-05-2006, 14:12   #20
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da Leron
si un frazionabile

si ne ho uno anche io su seflow (10GB)
io ne ho uno da 2GB/30Gb banda, e mi trovo bene sia con WHM/Cpanel (comodissimo secondo me) sia con la compagnia/supporto tecnico
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian