|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Titan ae comè fatto tecnicamente?
Ieri ho fisto il film in cg titan ae, mi pare sia della disney, non ha avuto un grande successo ma devo dire che non è male... Per chi l'ha visto mi aiutereste a capire come è stato fatto tecnicamente?
Mi pare, anzi sono sicuro, abbiano usato mappe ink'n'paint per disegnare i personaggi quando usano delle tute spaziali, anche le astronavi mi pare siano fatte con materiali ink'n'paint invece i personaggi sembrerebbero realizzati in 2d ma non ne sono sicuro, potrebbero essere anche loro 3d ma con differenti settaggi dei materiali? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Allora, se non sbaglio (imdb potrebbe essere utile) fu l'ultimo film della premiata ditta Bluth/goldman (lo stesso di dragon's lair!).
Tecnicamente è stato realizzato come hai intuito, con tecniche miste (3d con cel shading e 2d) e ti dirò neanche tanto ben integrate tra loro (del resto per quei tempi penso fosse il massimo ottenibile). Ciò non toglie che fosse visibilmente molto godibile. Per integrazione a livello ottimale intendo il castello errante di howl, ma anche le ultime follie dell'imperatore o tarzan. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.