| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2003 
				Città: Bruxelles 

| 

cambio sistema di riferimento HELP

alllora ragà, 

la mia domanda è un pò particolare...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi! Sto finendo la tesi...in pratica sto creando una immagine 3d che ottengo per ricostruzione di una risonanza magnetica usando VTK. Il problema è che su questo modello che ho fatto benissimo devo visualizzare appunto dei dati tramite sfere. Il problema è che questi dati mi vengono forniti dai medici in un sistema di riferimento che è diverso dal mio! Io ho l'origine nell'angolo in basso a sinistra...loro invece costruiscono un sistema di riferimento totalmente diverso, che consiste in una rotazione dell'angolo y di un tot di gradi (che nn so) e di una traslazione dell'origine di un tot (che non so). Ora io so come loro costruiscono il loro sistema...in pratica prendono due punti, uno è A1 (in coordinate del mio sis. di rif. 52 127 92) e l'altro A2 (190 125 90), la retta che passa tra questi 2 punti costituiste l'asse x. Poi prendono il punto medio tra questi 2 punti e un punto N(126 38 115) e l'asse ortogonale che passa tra questi 2 punti è l'asse y...l'asse Z è quello ortogonale ai 2 ovviamente. Ora "idealmente" si potrebbe passare da un sis di riferimento all'altro...ma in pratica come diavolo si fa? Ci sto perdendo un sacco di tempo e ancora nn ne sono venuto a capo. Ho trovato un programma che mi fa modificare il Sis di rif ma me lo fa spostare con il mouse, e non viene preciso (mi fa clikkare e spostare ruotare...ma non mi dice di quanto sposta e ruota...va ad okkio!). Spero che qualcuno possa aiutarmi. PS: il file che contiene il volume è in formato analyze, magari qualcuno ha un prog che me lo può far cambiare da lì ! 

venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

| 

il volume posso salvarlo anche in altri formati...come ad esempio raw

venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

| 

dai nemmeno qualche spunto? 

se nn risolvo sto problema nn posso andare avanti con la tesi 

| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.