|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Contratto bancario e straordinari.
Salve sono impiegato in Italia (purtroppo, per l'italia) in una corporate bank.
Lavoro che mi piace, però si lavora tanto e soprattutto la paga non è eccezionale (anche se non mi lamento poi troppo). Sono impiegato da 6 mesi contratto a tempo indeeterminato. Entro alle 8:30 esco quando ho finito, ma sempre abbondantemente tardi. Lavoro fuori sede quindi alloggio più spese. Dato che ho lo stesso contratto di base di uno sportellista che lavora sottocasa, l'unica cosa per guadagnare qlc in più è segnare lo straordinario che faccio (i miei responsabili non mi farebbero problemi anzi). Che limiti ci sono mensili, giornalieri ecc. ecc. nel contratto base del credito??? Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Magari.. non l'ho ancora firmato!!! Ho firmato un foglio sostitutivo in attesa del nuovo..
Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nessuno che sa darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
che livello hai scritto in busta paga scusa?
e poi non c'è un limite agli straordinari...segni quelli che fai... Io grazie a dio finisco sempre alle 16.45.......e le rare volte che mi fermo non segno nulla.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Cogliate (Mi)
|
Ciao Luca.
Allora sul contratto bancario non so ma il CCNL dei metalmeccanici e del terziario pone dei limiti ma che valgono per i datori di lavoro non per i dipendenti: ossia oltre una certa soglia di straordinari sono obbligati ad assumere un altra persona. Mi pare che il tetto sia del 20% delle ore mensili.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.