|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Terminale Totalmente Trasparente
Salve, volevo sapere se qualcuno conosceva l'esistenza di una possibilità per avere un terminale totalmente trasparente, quindi direttamente sul desktop. Mi spiego, di suo Mac OSX , permette di rendere lo sfondo trasparente, ma non permette di eliminare totalmente la barra laterale e superiore..
Esiste un modo per fare ciò, anche installando ulteriore software? Grazie per un'eventuale risposta.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
stile eterm su linux?
non credo, e cmq con il terminale di default di osx sicuramente no, però potresti provare con iterm, tra l'altro migliore, tabbed etc etc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
con il terminale di osx:
terminal->windows setting->scegli color->trasparency il gioco è fatto
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB Ultima modifica di v1ruz : 29-04-2006 alle 08:06. Motivo: mi ero sbagliato a scrivere |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
in pratica l'effetto di cui parla buffer è quello che vedi in questo screen: http://blucerchiato.altervista.org/S...es/gnome1.html il terminale sotto è gnome-terminal con sfondo trasparente, cosa che si può fare anche col terminale di osx, mentre quella che vedi poco + sopra, è una sessione di eterm trasparente e senza bordi, così che sembri "appiccicato" al desktop buffer, io ripeto di provare con iterm giusto per scrupolo, ma non credo cmq che si possa fare (su osx) EDIT: noto ora che esiste eterm per fink, potresti provare a installarlo e provare direttamente con quello Ultima modifica di pinball : 28-04-2006 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok, allora spiego in poche righe ciò che ho fatto.. prima di tutto ho installato Fink che ti permette di installare software Unix su Mac OS X, dopo di ciò ho cercato il pacchetto che volevo da terminale con il pratico comando
Codice:
sudo fink install eterm |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
con questo programmino puoi farla scomparire quasi del tutto... rimane davvero quasi invisibile.. prova
http://www.macupdate.com/info.php/id/16577 ..ah, lo puoi fare con tutte le finestre dal menù dell'applicazione di apparirà una voce nuova che dice "SetAlphaValue". Naturalmente puoi disabilitarlo nelle finestre in cui non ti interessa ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho provato ad inserire un codice per modificare la trasparenza del terminale, ma ricevo questo messaggio di errore..
Eterm: Warning: Support for the utmp_logging attribute was not compiled in, ignoring Eterm: Error: Unable to locate desktop window. If you are running Enlightenment, please restart. If not, please set your background image with Esetroot, then try again.Eterm: Error: Unable to locate desktop window. If you are running Enlightenment, please restart. If not, please set your background image with Esetroot, then try again. qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
ma a sto punto cosa hai fatto? solo installato eterm? ci voleva poco eh
la trasparenza stile linux quindi non l'hai raggiunta? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
da questo post sembrava fossi riuscito a fare tutto.. ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
Eterm --trans -x --shade=0 --scrollbar=0 --buttonbar=0 --geometry=80x52+30+30 --foreground-color=green |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
comunque ho segutio il consiglio, ho messo esetroot, il colore del background dovrebbe settarsi con:
esetroot -bgcolor <color> ok.. ma che valore va messo per la trasparenza? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.