|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
|
Errore in Crea Partizione di Partition Magic : Windows inutilizzabile
Ciao...vi scrivo con una certa urgenza
ho tentato di creare sul mio notebook con partition magic una partizione di 30 Giga, all'interno del disco fisso.. tuttavia durante il ripartizionamento il programma ha rilevato 3 errori, dopodiché ha chiesto il riavvio del sistema... ..riavviando il sistema ormai windows non funziona piu in nessuna modalita, si blocca dopo una schermata di errore che nemmeno si intravede dalla velocità e riavvia... ..nemmeno con un knoppix cd live riesco ad accedere al disco fisso k risulta senza file sistem... Cerco disperatamente qualcuno che possa dirmi come recuperare i file che avevo in precedenza sul notebook..............................help ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
p.s. questi problemi li ho avuti anche io con PM, tanto che mi sono rivolto ad altri software tra i quali ti posso consigliare acronis disk director suite che a mio parere è anche superiore a PM. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote:
siamo in due!!!!!!!1 stessa cosa successa a me.... sto scaricando anche io knoppix.. ma se mi dici così mi sc@g@zzo sotto... certo che sto partition magic è na schifezza....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
no dai!!!!!!!!!!!!
nemmeno con il live cd knoppix !!! ![]()
![]() |
#6 | |
Member
|
Help thanks
Quote:
...xo, utilizzando knoppix il s.o. non riusciva ad accedere ai dati del disco, e il disco di XP mi dice k ha un file system "sconosciuto"... ...mi garantisci quindi k collegandolo ad un altro pc riesco comunque ad accedere ai file? e quale programma, possibilmente gratuito, posso usare per il recupero dei file? o funziona anke senza?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Appena Riaprono i Negozi faccio un salto e compro se lo trovo il bay usb 2.5''......ma... presumo che il 2.5'' si riferisca ad hard disk interni che abbiano questo formato e che prima di comprarlo devo controllare il formato del mio hard disk del portatile... o sbaglio? Grazie infinite per il tuo preziosissimo aiuto...non sai quanti dati importanti ci avevo installato... come sempre questo forum si dimostra all'altezza del suo compito....sfogliandolo ho visto che ci sono moltissime persone altamente specializzate, al contrario di altri siti.... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunque quando vai al negozio, devi chiedergli un box esterno usb per hard disk da 2,5". L'unica cosa bisogna vedere se è un hd eide o sata..che computer portatile è? Il formato è per forza da 2,5"; nei notebook entrano soltanto dischi di quelle dimensioni. Io ad es. per 30 € ho acquistato un piccolo bay da 2,5" nel quale ho messo il mio vecchio 60gb 4200rpm del mio vaio che ho sostituito con un 40gb 5400 rpm ![]() ![]() Posta il modello del computer portatile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ovviamente poi, una volta effettuato tutto il ripristino potrai utilizzare il box esterno con un altro hard disk e trasportarlo comodamente come se fosse un normale hard disk usb, solo che grazie alle sue dimensioni slim entra anche nel taschino della giacca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() E' un Notebook Hewlett Packard Pavilion DV414EA... Ho Aperto il Case e ho estratto il disco fisso in attesa di utilizzo come da tue istruzioni... ...in realtà me lo aspettavo piu grosso, come quello del mio notebook asus, k è molto piu spesso...ma secondo te posso collegarlo anche al pc fisso l'hard disk? (in linea teorica direttamente all'interno del case, anche se il win 98 che c'è installato non mi permettera di certo di vedere i file...)
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si, ma windows 98 non legge le partizioni ntfs no? non riuscirei a vedere nulla dal mio vecchio rottame... meglio che compro il bay esterno..tanto con l'eide funziona no?
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
--
...Sul pc fisso, che è molto vecchio ho il win 98...
..invece sul mio notebook ho il Win XP.... anche il notebook che si è rotto, ha win XP...scusa se non ti ho risposto subito, ma non ho ricevuto notifica via e-mail.... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
---
..
![]() ![]() ...i miei files sono al sicuro su un hard disk esterno, che purtroppo anche lui una volta mi ha cancellato tutto (60 Giga) senza che ci fosse ripristino possibile...cmq molte grazie del tuo aiuto e dei tuoi consigli...sei stato l'unico che ho trovato disponibile a darmi una mano in tutti i forum che ho consultato... ![]()
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Ciao...mi trovo di fronte a un problema.... l'hard disk del pc è avvolto da un pezzo di ferro che sembra tenerlo insieme, xò con sto coso non entra nel bay usb 2.5...devo svitarlo?
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
...
anche perche le 4 viti k lo legano sono durissime... sono difficili da togliere, xò con quel coso non ci sta dentro...hai presente di che parlo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.