|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
consigli schede di rete wifi usb
Salve a tutti,
premetto che mi sono appena iscritto, ma confesso che frequento da tempo questo forum e leggendolo ho risolto molti miei problemi o dubbi... E' da un pò che penso di acquistare una scheda di rete wireless di tipo USB e vorrei qualche consiglio su quale buon modello indirizzarmi..Il problema è che visto che uso da qualche mese anche Linux (Mandriva linux 2006) , vorrei una scheda che sia compatibile sia con Linux che con windows.. Ho cercato in giro nel forum e nel sito ma ho le idee un pò confuse.. C'è per caso qualcuno che possiede già una scheda wifi USB che funziona bene su Linux,da consigliarmi??? ps: naturalmente che non costi troppo!! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Non c'è proprio nessuna anima buona che mi può aiutare???
Non c'è proprio nessuna anima buona che mi può aiutare???
non ho proprio la più pallida idea di cosa scegliere... dai,accetto qualunque consiglio!!! grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
avevo difficoltà a rispondere perchè tutte le marche + note mettono a disposizione sul sito ufficiale solo drv per windows
ci vorrebbe una usb atheros, che è l'unico chipset di cui sono sicuro del supporto linux altrimenti le dlink anche dovrebbero avere qualcosa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
AIUTO!!NON SO CHE FARE!!
Grazie davvero Stev-O...
ma non c'è nessuno che mi può dire qualcosa di più preciso??????? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ci ho perso settimane con diverse distribuzioni Linux (Mandrake 10.1 Official, Fedora 1, 2 e 3, Ubuntu, Debian, Red Hat, ecc.), con molte schede sia PCI che USB.
Te lo sconsiglio in quanto devi avere in kernel 2.6.8 minimo, meglio 2.6.12 o superiori, aggiornare firmware, driver, hotplug. Mi sembra che un minimo di assistenza su Linu te le dava la Hamlet. La soluzione più semplice (ma anche un po' più costosa) è un access point client. Io ho un ASUS eva molto bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'e' in giro cmq un thread ufficiale sui drivers linux per una usb dlink
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma funzionavano?
![]() cmq il thread che dicevo è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ricordavo bene http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=18
Modem HDSL640S contrariamente a quanto si deduce dal nome è un comune modem ADSL USB. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.