Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 02:46   #1
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Iscritto dal: Mar 2006
Videoregistratori

Ho un problema con 2 videoregistratori: provati entrambi dopo essere stati portati per essere riparati (il Samsung nuovo a quanto detto non aveva niente) continuano a non funzionare bene, nel senso che le immagini appaiono distorte. Probabilmente (sempre da quello che hanno detto a mio padre) dipende dalla tv. Pensate che le scart possano centrare qualcosa???
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 02:58   #2
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Distorte? Non credo dipenda dalla Scart..

Si fa presto, comunque... stacca tutto e collegalo ad un altro televisore
Ti posso dire che il mio VCR Samsung funziona benissimo almeno con 4 televisori Sony differenti (di cui uno LCD)

Se però entrambi i videoregistratori presentano lo stesso problema con lo stesso televisore, beh, il cerchio si stringe :P

Ciao!
Old 26-04-2006, 03:12   #3
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Bo, all'inizio poi il vecchio Grundig, dopo esser stato riparato funzionava bene (abbiamo provato con una cassetta nuova appena comprata).
Poi ieri sera con una cassetta registrata invece, niente!!!
Old 26-04-2006, 03:16   #4
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Il Grundig è quello che avevamo qualche anno fa, prima di metterne al suo posto un altro usato (di mio fratello, che poi si ha ripreso) e funzionava discretamente. Mi sa che i tecnici invece di ripararli li guastano di più!!
Old 26-04-2006, 07:58   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ti posso garantire che, come per i dischi fissi, i samsung sono dei cessi mostruosi: dopo neanche 2 anni il mio ha quasi letteralmente smesso di funzionare, da quanto distorte erano le immagini, ma è bastato pulire la testina perchè tornasse ad andare bene. in pratica non aveva quel piccolo rullo autopulente che hanno gli altri.
Old 26-04-2006, 10:05   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ti posso garantire che, come per i dischi fissi, i samsung sono dei cessi mostruosi: dopo neanche 2 anni il mio ha quasi letteralmente smesso di funzionare, da quanto distorte erano le immagini, ma è bastato pulire la testina perchè tornasse ad andare bene. in pratica non aveva quel piccolo rullo autopulente che hanno gli altri.

il rullo in realtà serve a ben poco... conviene prendere una di quelle cassettine puliscitestina e si hanno effetti migliori.

altrimenti la cosa in assoluto migliore è prendere un foglietto di carta bianca, ripiegarlo due o tre volte su se stesso e inumidirlo con la trielina, poi appoggiare il foglio sulla testina (sulla parte rotante per essere precisi), e iniziare a girarla... ripetere l'operazione cambiando il foglietto ogni volta, finchè il foglio di carta non rimane quasi bianco. poi per andare proprio bene bisognerebbe pulire anche tutti i rulli e tutto il resto dove passa il nastro, sempre con la trielina...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 10:08   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
il rullo in realtà serve a ben poco... conviene prendere una di quelle cassettine puliscitestina e si hanno effetti migliori.

gli altri 3 videoregistratori che ho esaminato (un daewoo, un brionvega e un altro di cui non ricordo la marca) ce l'avevano: sono passati anni prima di aver bisogno di una pulizia, e all'apertura era chiaro come quel piccolo rullo avesse fatto almeno un pò di lavoro: era indecente!
Old 26-04-2006, 10:18   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
gli altri 3 videoregistratori che ho esaminato (un daewoo, un brionvega e un altro di cui non ricordo la marca) ce l'avevano: sono passati anni prima di aver bisogno di una pulizia, e all'apertura era chiaro come quel piccolo rullo avesse fatto almeno un pò di lavoro: era indecente!

di videoregistratori ne ho riparati di un sacco di marche e modelli, ma a quanto ho visto il rullino serve a ben poco... anche perchè puliscono più la base rotante che non la testina vera e propria. il problema dei videoregistratori nuovi non è l'assenza del rullo probabilmente, è proprio che come materiali e come tecnologia sono fatti col culo per risparmiare, con tutti i problemi che ne conseguono...

cmq i samsung non di fascia bassa il rullino ce l'hanno ancora se non ricordo male (potrebbe anche essere, è un anno e mezzo che non faccio più il riparatore)
Old 26-04-2006, 11:41   #9
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
il problema dei videoregistratori nuovi non è l'assenza del rullo probabilmente, è proprio che come materiali e come tecnologia sono fatti col culo per risparmiare, con tutti i problemi che ne conseguono...

...quoto...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 11:45   #10
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Danibiricchi
Bo, all'inizio poi il vecchio Grundig, dopo esser stato riparato funzionava bene (abbiamo provato con una cassetta nuova appena comprata).
Poi ieri sera con una cassetta registrata invece, niente!!!

...potrebbe trattarsi di un problema di tracking (allineamento nastro-testine) se il problema si presenta prevalentemente con nastri registrati da altro VCR o con nastri vecchi...
Con cassette "nuove", originali, vanno bene ?

La scart non c'entra nulla comunque...

Old 26-04-2006, 13:51   #11
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Pensate che le scart possano centrare qualcosa???
tu comincia col centrare una serie di ripetizioni di italiano...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:38   #12
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
tu comincia col centrare una serie di ripetizioni di italiano...

----> ---->

Old 26-04-2006, 23:41   #13
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
Originariamente inviato da weather65
...potrebbe trattarsi di un problema di tracking (allineamento nastro-testine) se il problema si presenta prevalentemente con nastri registrati da altro VCR o con nastri vecchi...
Con cassette "nuove", originali, vanno bene ?

La scart non c'entra nulla comunque...

Il nuovo lo faceva anche con nastri di film appena comprati.
Old 27-04-2006, 08:56   #14
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
Il nuovo lo faceva anche con nastri di film appena comprati.

...con nastri nuovi (e con VCR di qualita' non eccelsa, come il Samsung) in effetti potrebbe essere un problema di tracking, risolvibile con l'apposita regolazione effettuabile di solito da telecomando (se il VCR ha la possibilita' di regolarlo, purtroppo a volte e' automatico...)..

Per toglierti il dubbio che il problema dipenda dal TV (difficile a mio parere) prova se puoi a collegare il VCR ad un altro televisore...

Old 27-04-2006, 13:30   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

con alcuni samsung c'era anche un problema che i tasti non corrispondevano alle azioni compiute dal vcr quando venivano premuti... oltre ad una visualizzazione pessima.

in quel caso c'era soltanto da modificargli alcuni codici nel setup del software, il problema è che quei codici li hanno solo i centri di assistenza... anche se poi si fanno in garanzia perchè sono cose che capitano già da nuovi.
Old 28-04-2006, 00:46   #16
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
Originariamente inviato da weather65
...con nastri nuovi (e con VCR di qualita' non eccelsa, come il Samsung) in effetti potrebbe essere un problema di tracking, risolvibile con l'apposita regolazione effettuabile di solito da telecomando (se il VCR ha la possibilita' di regolarlo, purtroppo a volte e' automatico...)..

Per toglierti il dubbio che il problema dipenda dal TV (difficile a mio parere) prova se puoi a collegare il VCR ad un altro televisore...

Si, ma allora come mai anche con il vecchio Grundig, più volte portato a riparare è la stessa cosa?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian