Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 20:04   #1
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Niubbo cerca aiuto

....ho ricevuto oggi il mio primo mac...
però ho il problema che non riesco ad espandere le finestre di safari ad esempio aschermo intero...
nonostante premo "+"...come mai?
Old 24-04-2006, 20:16   #2
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154
....ho ricevuto oggi il mio primo mac...
però ho il problema che non riesco ad espandere le finestre di safari ad esempio aschermo intero...
nonostante premo "+"...come mai?
benvenuto nel mondo Mac..

allora, le finestre (safari e non) si espandono fino al massimo utile, ovvero se il testo (e le colonne dei dettagli) è lungo in totale 600pixels la finestra si espande fino a 601pixels..
che senso avrebbe averla a tutta pagina
quando puoi leggere tutto con una finestra di 601pixels?

Bye

PS
dimentica win e per qualsiasi problema posta pure
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 24-04-2006 alle 20:19.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 20:18   #3
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
benvenuto nel mondo Mac..

allora, le finestre si espandono fino al massimo utile, ovvero se il testo e le colonne dei dettagli sono lunghe in totale 400pixels la finestra si espande fino a 401pixels..
che senso avrebbe averla a tutta pagina
quando puoi leggere tutto con una finestra di 401pixels?

Bye

PS
dimentica win e per qualsiasi problema posta pure
a me piace averle aperte tutta pagina...

grazie per l'aiuto cmq
Old 24-04-2006, 22:24   #4
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Ti piace perchè penso che sei abituato a win come lo ero io, e non averla a schermo intero non ti "piace".
Vedrai, come è successo a me, che dopo un ti abitui e inoltre vedrai che è anche più utile è "bello" averlo così
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 01:31   #5
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da stefan0a
Ti piace perchè penso che sei abituato a win come lo ero io, e non averla a schermo intero non ti "piace".
Vedrai, come è successo a me, che dopo un ti abitui e inoltre vedrai che è anche più utile è "bello" averlo così

speriamo...
domani mi leggo il manualetto della confezione...speriamo di capire qualcosa
Old 25-04-2006, 01:43   #6
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
confermo
anche io la prima volta ero spaesato, ora invece non tengo mai una finestra in fullscreen..mi dà pure fastidio pensa te
Old 25-04-2006, 02:11   #7
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Il Mac è un misto di idee semplici ma utili che windows non ha.
Buon divertimento
Ufobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 03:21   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0
confermo
anche io la prima volta ero spaesato, ora invece non tengo mai una finestra in fullscreen..mi dà pure fastidio pensa te
anzi, col fatto di non tenerle mai a tutto schermo io faccio sempre in modo di avere tutte le finestre leggermente "sfasate" fra di loro, di modo da avere angolini che sbucano dalle parti. Così le ho sempre raggiungibili in un click, senza scomodare dock, exposé e mela-tab vari.
Il full screen lo concepisco unicamente con i film, o con programmi come Photoshop che hanno 50mila finestre già per conto loro.
Old 25-04-2006, 10:06   #9
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito a collegare il nokia 6600 al mac mini tramite infrarossi o bluetooth.
se faccio ricerca dispositivi bluetooth con il telefono mi vede il pc...ma non so come farli comunicare...
Old 25-04-2006, 10:37   #10
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

preferenze di sistema-->bluetooth--> dispositivi--> imposta nuovi dispositivi

bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 25-04-2006, 11:26   #11
tedin
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Il fatto di avere finestre non schermo intero non è una scelta stilistica del mac, è necessario per facilitare l'utilizzo. Con windows c'è l'utilissima barra dove hai accesso istantaneo ad ogni applicazione aperta, col mac c'è il dock ma non è la stessa cosa.

Sono un neo utente mac e devo dire che la gestione delle finestre di windows la trovo più "ordinata" rispetto al mac che ha dovuto inserire funzioni come exposè per facilitare l'accesso ai programmi.

PS: non sto dicendo che win è meglio di mac, sto solo dicendo che io lo trovo + ordinato nell'organizzare le finestre dei programmi
tedin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:38   #12
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
problema -> come faccio a fare un collegamento della cartella documenti sulla scrivania !?!?!? nn voglio ogni volta schiacciare su hd x entrare in documenti :P sono pigro
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:43   #13
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
problema -> come faccio a fare un collegamento della cartella documenti sulla scrivania !?!?!? nn voglio ogni volta schiacciare su hd x entrare in documenti :P sono pigro
vai sulla cartella documenti->clickDX-->crea alias(collegamento) e lo sposti dove vuoi
oppure trascini la cartella Documenti direttamente dentro la dockbar accanto al cestino

Bye

PS
tutto dalla cartella originale, non dal collegamento presente alla sx del finder
Old 25-04-2006, 11:57   #14
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
anzi, col fatto di non tenerle mai a tutto schermo io faccio sempre in modo di avere tutte le finestre leggermente "sfasate" fra di loro, di modo da avere angolini che sbucano dalle parti. Così le ho sempre raggiungibili in un click, senza scomodare dock, exposé e mela-tab vari.
Il full screen lo concepisco unicamente con i film, o con programmi come Photoshop che hanno 50mila finestre già per conto loro.
esatto mi hai praticamente letto nella mente

Quote:
Originariamente inviato da tedin
Il fatto di avere finestre non schermo intero non è una scelta stilistica del mac, è necessario per facilitare l'utilizzo. Con windows c'è l'utilissima barra dove hai accesso istantaneo ad ogni applicazione aperta, col mac c'è il dock ma non è la stessa cosa.
Beh ma sul finder ci sono tutte le applicazioni aperte, sono contrassegnate da un triangolino nero
Io mi sono trovato mille volte meglio con il mac anche da questo punto di vista, perchè finalmente uso il mio 20" widescreen che su windows in confronto mi pareva inutilizzato

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian