|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
I 5 migliori dischi di sempre..
Non i piu belli in assoluto..ma quelli che secondo voi hanno caratterizzato un epoca ho comunque lasciato il segno in quel momento..Tracciando una vera rottura tra il passato e il dopo..
In ordine storico..per me.. The white album:Beatles born to run:Bruce springsteen A night at the opera:queen Achutng baby:U2 what's the story(morning glory): Oasis |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
In ordine sparso, escludendo Pink Floyd e Led Zeppelin perchè non fanno testo: TUTTI i loro album, per me sono dei capolavori assoluti.
Genesis - From genesis to revelation Black Sabbath - Sabbath Bloody Sabbath Deep Purple - In rock The Who - Tommy Jethro Tull - Aqualung |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...in ordine...
- x japan - blue blood - x japan - art of life - running wild - death or glory - blind guardian - tokio tales - judas priest - screaming for vengeance |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
dire straits-money for nothing
aretha franklyn - aretha franklyn the doors - the doors penso vada messo anche qualcosa di metallica,whitesnake,rolling stones,queen,michael jackson e madonna |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() Gli U2 e gli Oasis poi...beh...no comment ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Adolescenza:
Beatles - Abbey Road Black Sabbath - omonimo R.E.M. - Automatic For The People Depeche Mode - Violator Alice in Chains - Dirt Età Adulta ![]() Television: Marquee Moon Genesis: Foxtrot R.E.M.: Murmur |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bè in effetti è segno di maturità accorgersi che Murmur è meglio di automatic for the people. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
|
I migliori 5 dei 90's [imho ovviamente]:
U2 - Achtung Baby [ma potrei mettere pure PoP] Radiohead - Ok Computer [e anche The Bends andrebbe bene] Oasis - What's The Story...[ma anche Standing mi è piaciuto molto, come del resto Be Here Now] Smashing Pumpkins - Mellon Collie Il quinto posto è molto dura....potrei mettere un Fat Of The Land [Prodigy], o un Dig Your Own Hole [Chemical Brothers] per aver contribuito a sdoganare un genere e renderlo "popular". Oppure potrei metter un Black Album [Metallica] o un SuperUnknown [SoundGarden]. Come non citare poi Ten [Pearl Jam], Grace [J.Buckley], NeverMind [Nirvana] e Automatic4ThePeople [R.e.m] ? In questo momento però sono indeciso tra Mezzanine [Massive Attack] e Without U I'm Nothing [Placebo]....è troppo dura scegliere ![]() Nel panorama invece complessivo....per quanto poco conoscitore della musica di ogni epoca....di sicuro metteri: Un disco degli Who [Who's Next per esempio, oppure Tommy] Un disco dei Pink Floyd [anche qui scegliere è difficilissimo....diciamo un Wish U Were Here]. Un disco dei Beatles/Lennon [non li conosco molto...troppo difficile]. Un disco degli Zeppelin [non li conosco molto (e 2)...ma fanno parte sicuramente della storia della musica]. Un disco degli U2/Boss/Queen.
Movie on the Radio (?!?) Blog - XboxLive Tag: MangiaEDormi Concluso Felicemente con: Danko78 - Koji - Crush - Tellone - Giankarlo - Sam_88 - Gim1979 Ultima modifica di Andy_u2 : 09-04-2006 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
purtroppo queste classifiche lasciano il tempo che trovano, volendo un grande ascoltatore di musica potrebbe nominarti centinaia di dischi che hanno fatto epoca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
AC/DC - Highway To Hell
WatchTower - Energetic Disassembly Celtic Frost - Into The Pandemonium Death - Symbolic Burzum - Filosofem |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
troppo complicato... però qualcosa lo tiro insieme facciamo 5 tra i...:
pink floyd - wish you were here (+ dark side) Eagles - hotel california (+desperado..cfr bitter creek) led zeppelin - I (+II+III+IV) Traffic - john barleycorn must die Jethro tull - aqualung ma non dimenticherei nemmeno Machine head dei deep purple.. o anche Sellin' england by the pound dei Genesis.. o qualche canzone dei King Crimson (dico solo che il mio alias su un altro forum è Schizoid Man..) si noti come il più "recente" che ho citato (wish u were here) sia del 78 ovvero 4 anni prima della mia nascita... gli altri invece - andando a memoria - non dovrebbero superare il 73 di desperado.. o forse gli ultimi 2 son più recenti..
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Ho la risposta:
Peter Green - The end of the game Cpt Beefheart - safe as milk The Grateful dead - live/dead The kinks - Arthur King Crimson - In the court of Crimson King [Klaus Shulze - irrilicht (è rock? boh!)] Strano che siano tutti degli anni 60 eh? ![]() A ruota seguirebbero... Television - Marquee Moon Frank Zappa - Hungry Freaks Pink Floyd - the piper at the gates of dawn David Bowie - ziggy stardust The clash - london calling Talking Heads - Remain in the light Can - Tago Mago Blur - 13 [scusate ma io ce li metto!!] Black Heart Procession - 3 Cream - Disgraeli gears Jefferson Airplane - After Bathing At Baxter's Rolling Stones - aftermath
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 10-04-2006 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
ma sono solo io che vado in estasi per wish u were here (l'album) e lo preferisco a darkside (anche se time è un capolavoro indiscusso)
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
come ho scritto sopra, per me i Floyd (assieme agli Zeppelin) non fanno testo perchè anche una loro singola nota mi madna in estasi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Mah, a me i Pink Floyd non piacciono molto da The dark side in poi...li trovo poco spontanei...i Pink Floyd degli anni 60..quelli si che facevano venire i brividi
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
5 dischi migliori di sempre?
Mai e poi mai riuscirei ad elencare solo 5 dischi... stiamo parlando di anni e anni di musica....impossibile farlo per me. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.