|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
AC Chipset Cooler: un fantasma?
Salve gente, ho intenzione di sostituire il dissipatore sull'nForce4
e sono incuriosito dall'Arctic Cooling Chipset Cooler... ![]() il problema è che non trovo info a riguardo, neppure sul sito ufficiale ce n'è traccia e la cosa mi lascia un po' perplesso sinceramente. Chi di voi l'ha provato e mi sa dare un parere? In alternativa ho visto questo Revoltec ![]() ma anche in questo caso mi servono i pareri di chi ha potuto provare di persona il dissipatore. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
sono dissipatori molto modesti, spesso e volentieri quelli standard son piu performanti.. hai mai pensato a fartene uno tu? spendi meno e hai un signor dissipatore ...devi perdere solo un po di tempo per fare un paio di fori da 3mm e piazzarci vite e bullone sempre da 3mm .
questo è quello che ho messoio ieri: ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quoto svl2.
Anch'io uso sempre vecchi dissipatori da p3 adattati e con ventolina downvoltata. Sono molto più efficaci di quelli "comperi", assolutamente inudibili, e molto più economici. Foto: http://img202.imageshack.us/my.php?image=10004880oj.jpg
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link Ultima modifica di fabri00 : 21-04-2006 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mmm.. non avevo mai pensato di farmelo io..
ma con che coraggio buco una scheda madre?! Certo che dev'essere tutta un'altra cosa un sistema di questo tipo... svl2, stavo guardando che cacchio sei riuscito a montare su quella vga, alla faccia che sberla! Magari da vedere non è il massimo ma penso sia molto efficiente. Oltre a trovare la motivazione di forare la motherboard poi c'è anche il problema dello spazio, guardate come sono messo tra scheda video e dissipatore dell'nForce: ![]() anche volendo come ce lo piazzo un dissipatore di un pentium 3, penso neppure in diagonale come hai fatto tu fabri... Che dite, riesco a piazzarla in qualche modo una soluzione come la vostra? Sono da escludere quelli che ho postato eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
puoi prendere anche un Titan che ha la forma di quelli cha hai postato tu in cima al post ma dovrebbe essere più prestazionale o uno zalman senza la ventola!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non devi bucare nulla , i fori ci sono gia ( da 3mm ) e sono quelli a cui si aggancia il dissipatore standard.. devi solo forare il dissipatore maggiorato che hai intenzione di piazzarci .. se poi è molto grosso lo tagli/limi lidoveincontra unostacolo( un condensatore per esempio).
se non te la senti comunque sia i dissi da te proposti non sono validi ( moltomeglio quello che hai gia ).. al massimo vedi di trovare qualcosa del genere: http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1324 http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1543 http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2937 Circala mia sk video: si tratta di una 7800gt con dissipatore per GPU derivato da uno per AMD soketA e sulle ram un dissipatore autocostrito con pezzi di un HDD e di un amplificatore per auto. ![]() ![]() ![]() Temperature: 38°c in idle 42°c giocando ad Americas Army (e la ventolina è downvoltata a 5 volt)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vabbé...
è evidente che ieri sera dovevo essere in preda alla demenza più fulminante per arrivare a scrivere quelle cose....... dopo aver spento il pc ho pensato: ".... scheda madre?!?" ![]() ![]() Tornando a noi, grazie per i consigli, l'idea del dissipatore da P3 riadattato mi sta prendendo sempre di più, il problema è procurarsene uno. Purtroppo, a meno di non voler lasciare friggere il muletto, la vedo difficile trovare ancora quei dissipatori in commercio. Sto provando a spulciare vari negozi online. Nel frattempo come alternativa potrebbe andare uno dei dissipatori passivi che hai linkato, magari mettendoci sopra o di fianco una ventola da 4 cm? Pensavo magari di prendere questo ![]() e montarci sopra la ventola di quest'altro ![]() Ormai mi sono messo in testa il dissi per P3 perché immagino non ci sia paragone fra le due soluzioni ma nel caso ci sarebbe un vantaggio rispetto al dissipatore standard della foto? Per la VGA: veramente un lavorone, sticazzi se ti sei sbattuto! ![]() Ho solo un dubbio, il PCIEX non soffre per il peso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
I dissi da p3 li trovi ovunque a 2 soldi: negozi di informatica (tutta roba recuperata e che devono buttare via), fiere dell'elettronica e anche qui sul forum.
io quest'inverno ho comperato da un utente sul forum per 15/20 euro una scatola piena di vecchi dissipatori che gli avanzavano, che sono utilissimi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.