|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/17085.html
Intel si prepara ad utilizzare il nuovo standard per le memorie di sistema a partire dal prossimo anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma delle latenze si sa niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Io non capisco una cosa: ok che la roadmap deve andare avanti e mostrare le novità future... ma sinceramente mi sembra che queste DDR 2 siano solo un buco nell'acqua.
Cioè, nemmeno si è migrati alle 2 e già si pensa alle 3 (tra l'altro in un futuro molto imminente) quindi conviene sicuramente saltare le DDR 2 e passare direttamente alle 3, sempre che gli incrementi prestazionali siano degni di nota. Oppure semplicemente si corre un po' troppo non credete? Io tra la mia ex piattaforma in single channel ddr400 (che a sandra aveva un bandwith di 2900 MB/S) e quella che ho adesso ultra performance DDR 500 (7200 MB/S) non vedo differenze... cioè va tutto anche in single channel benissimo, non è che scatti o roba simile.... Boh... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma le ddr3 si potranno installare su schede madri per ddr2, magari semplicemente aggiornando il bios? o bisognerà come al solito cambiare scheda madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Quote:
Per le latenze, come è successo tra ddr e ddr2, in un primo momento saranno cmq alte, sui 5 5 5 15 per poi abbassarsi come sta succedendo per le ddr2. Cmq non devono spaventare dato che la latenza c'entra poco salendo cosi tanto in frequenza... Ultima modifica di airon : 18-04-2006 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dovrebbero fare un'interfaccia universale.. mi sento un po' preso per il culo :P
Comunque DDR800, che siano 2 o 3, finchè non allargano anche il bus di sistema verso queste velocità (Intel sfrutta solo le 533..), servono a ben poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non aspettatevi latenze record, le DDR3 permettono di scalare bene in frequenza ma i timings non saranno molto diversi da quelli delle DDR2.
Piuttosto mi preoccuperei di veder una forte introduzione sul mercato di memorie con formato FB-DIMM, la possibilità di poter adottare diversi chip di memoria con lo stesso socket mi aggrada, mi aggrada molto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
perchè vorreste farmi credere che prima del 2009 non avete intenzione di cambiare tutto il baraccone?
lette bene le date? O__o |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ma visto che si parla del 2009 per il mercato mainstream mi pare che le ddr2 abbiano ancora una lunga vita, dato che solo ultimissimamente e a due anni dal lancio stanno diventando interessanti (come dice la news). Al momento vado bene con le ddr1, per il futuro si vedrà. Poi io sono un aficionado delle architetture morte come il socket 754
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
Ultima modifica di rutto : 18-04-2006 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
io mi tengo strette le mie g.skill extreme series pc4000 ancora per un bel po
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Un buon motivo per saltare le piattaforme attuali Intel e l'AM2 di Amd ormai in arrivo con le Ddr2.
Rifaccio il PC l'anno prossimo con le Ddr3 e via.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
x R@nda
Ragazzo e gia´ tardi per dormire ancora.
Non hai capito che ste soluzioni per noi arriveranno solo nel 2009 senza una data certa che di sicuro sara´per il quarto trimestre,e poi come con il contagocce e costeranno uno sproposito la grande massa se li potra´permettere se andra´bene per il 2010/2011. Se vuoi restare ancora altri 5 anni con le ddr1 allora sono fatti tuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Bhe è tardi per AMD ma cn intel ormai è da qualche anno che si usano le ddr2 mi sembra "normale" pensare già alle ddr3. AMD doveva muoversi prima oppure se le poteva risparmaire le ddr2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Bhe è tardi per AMD ma cn intel ormai è da qualche anno che si usano le ddr2 mi sembra "normale" pensare già alle ddr3. AMD doveva muoversi prima oppure se le poteva risparmaire le ddr2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() è vero nella news si dice: "La disponibilità di piattaforme chipset con supporto alla memoria DDR3 non è attesa nel mercato mainstream prima del 2009" ma: 1) occhio anche a "mainstream": non è escluso che ci possano essere ben prima del 2009 anche chipset "top di gamma" con supporto a ddr3 2) infatti, nella roadmap di intel è chiaramente indicato il 2007 per il supporto alle ddr3 3)sempre dalla news: "...soluzioni che la coreana Samsung presenterà per lo standard DDR3, con disponibilitò a partire dall'estate 2007..." se poi prima del 2009 non ci saranno assolutamente prodotti in commercio che rendano possibile avere un pc con ddr3, questo non lo posso sapere, può anche essere che sarà così, ma non mi sembra che la news nel suo complesso permetta di dedurre una implicazione stretta in tal senso Auguri di buna Pasqua a tutti (per Pasqua 2007, ovviamente ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
le ddr1 andranno bene ancora per molto, nn a senzo aumentare la banda verso le memorie se se nn viene sfruttata, anzi la situazione peggiora per via delle latenze assurde
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Se vedi il mio sistema in sign capisci anche tu che delle ddr2 non me ne faccio un tubo e che la sola parte che mi interesserà cambiare a fine anno è la Cpu...possibilmente un bel dual core. Poi alla fine del 2007 vedremo chi ha ragione.....non pretenderai che uno butti via una configurazione completa perchè ormai si cambia un socket all'anno. Preferisco spremerla una piattaforma finchè è valida, aggiornabile ed ha ancora buone prestazioni, piuttosto che buttare via tutto per guadagnare percentuali prestazioni infime e visibili solo nei bench.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
La situazione delle DDR3 sarà uguale a quelle delle DDR2 se non peggiore, salvo cambi o rivoluzioni dell'architettura attuale...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
i prezzi delle DDR3 appena usciti non saranno affatto popolari
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.