|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lettori CD e DVD spariti...
Ciao, ho riscontrato un problema incredibile: sul mio PC (WinXP Pro SP2), sono spariti tutti i lettori di CD e DVD. Mi spiego: in Risorse ci sono ma hanno la pallina gialla col punto esclamativo e nelle loro proprietà c'è scritto "Windows cannot start this hardware device because its configuration information (in the registry) is incomplete or damaged. (Code 19)". Ho seguito le istruzioni del Help della Microsoft disinstallando tutti e poi li ho reinstallati con Aggiungi Hardware ma non cambia nulla. Ho fatto un'ulteriore prova, installando Daemon e creando un'unità virtuale, ma neanche quella si vede e da lo stesso messaggio di errore. Ora da quello che capisco io, sembra che qualcosa mi abbia cancellato qualche chiave nel registro anche se non ho installato nulla di strano ultimamente e vi chiedo: come faccio a riportare tutto come prima? Grazie dell'eventuale aiuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non è che per caso hai inserito qualche cd audio della Sony? Perché sembra la conseguenza della rimozione forzata tramite antivirus, del rootkit che viene installato dal sistema antipirateria della suddetta casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No, non ne ho nessuno di questi CD, ma qualche cosa di "strano" ce l'ho installato sul PC... qualche gioco e film... dici che potrebbe essere l'antivirus che ha rimosso le chiavi di registro? E ora cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Prova a vedere se col ripristino di conf. riesci a combinare qualcosa (Start>programmi>accessori>utilità di sistema>RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA) sperando che per l'ultimo punto di ripristino non sia già accaduto il problema, altrimenti scegline uno ancora più vecchio. N.B. alcune applicazioni installate dopo la data di detto punto non saranno più disponibili, pertanto dovrai provvedere alla reinstallazione. Fammi sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Problema risolto. Sono tornato indietro di una settimana (all'ultima installazione) e ho ripristinato il sistema. Ora è tornato tutto come prima. Avevo installato un gioco non proprio "pulito" e sicuramente aveva un sistema di protezione più cazzuto degli altri. Ti ringrazio per l'aiuto e... alla prossima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Immagino abbia la starforce... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
No, è TLOTR - La battaglia della terra di mezzo 2 della Electonic Arts
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.