|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
fallito tentativo di upgrade bios
già ho scritto un topic ma ormai si è perso negli abissi dei vecchi topic
![]() allora: ho cercato di aggiornare il bios della mia abit nf7-s2g ma a differenza dellae altre volte è andato male.una schermata nera. Ho provato ad azzerare il cmos ma senza successo (anche per il problema della mia scheda che ha i ponticelli invertiti). ho letto che si potrebbe provare a ripristinare il bios con un dischetto di ripristino di win98 in cui è stato caricato il file awdflash e il file .bin del bios e con opportune modifiche al file autoexec (awdflash.exe nf725.bin/py). Ora ho provato a creare 'sto dischetto ma niente da fare, il pc non lo rileva neppure (non si accende mai la lucina del lettorefloppy nè lo sento girare). Qualche consiglio alternativo ? .... quando lo faccio devo staccare la batteria e spostare i ponticelli o è indiffeerente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ah ... dimenticavo
anche togliendo la ram non beeppa o altro.... è proprio morta ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: SIRACUSA
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
gia fatto e rifatto...
![]() ho provato naturalmente ad azzerare il cmos in tutti i modi precisi ma niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao...
qualche mese fa ho avuto il tuo stesso problema.....ho risolto sostituendo il chip del bios (www.recoverybios.com) .... ti consiglio di fare così o se te la vuoi rischiare di effettuare un flash a caldo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Puoi provare a fare un flash a caldo del bios della tua scheda madre, o in alternativa ordinare un chip nuovo.....io avevo optato per la seconda ordinando il chip al seguente sito internet www.recoverybios.com
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.