|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
disinstallazione pacchetto da sorgente
come si disinstalla un pacchetto installato da sorgenti con make install dove make uninstall non funziona
in questo caso sto parlando di qemu-0.8.0 grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un consiglio per la prossima volta è quello di usare checkinstall, che ti crea un pacchetto per la tua distribuzione a partire dai sorgenti, in modo che poi sia facile rimuoverlo all'occorrenza
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
X Gica78R
make uninstall non esiste in quel sorgente, e nemmeno nella directory di installazione. X DarkRevenge ho tentato di usare il checkinstall ma mi ha fatto un errore mi potresti spiegare come funziona, devo impostarlo per i pacchetti deb una sola volta o ad ogni volta. il comando è questo? checkinstall -D con -D per deb o sbaglio se rieco a fare un checkinstall dello stesso programma installato con make install e poi con synaptic lo purgo rieco ad eliminarlo completamente? voi che ne dite |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
ecco l'errore che mi fa
checkinstall 1.5.3, Copyright 2001 Felipe Eduardo Sanchez Diaz Duran This software is released under the GNU GPL. Installing with "make install"... ========================= Installation results =========================== ERROR: ld.so: object '/usr/lib/installwatch.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored. ERROR: ld.so: object '/usr/lib/installwatch.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored. ERROR: ld.so: object '/usr/lib/installwatch.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored. Copying documentation directory... /var/tmp/MYWAZTRQlYNaKmHjriCG/installscript.sh: line 13: 10518 Segmentation fault mkdir -p "/usr/share/doc/qemu-0.8.0" **** Installation failed. Aborting package creation. Cleaning up...OK Bye. cosa vuol dire e come posso rimediare? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
come hai installato checkinstall? forse la via migliore è di compilarlo dai sorgenti visto che il pacchetto deb che si trova sul sito è un po vecchio (e se usi una debian recente credo possa darti problemi).
io direi di riprovare con checkinstall compilato a manina bye |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
appena posso provo e poi vediamo cosa succede. secondo te se rieco a fare un checkinstall dello stesso programma installato con make install e poi con synaptic lo purgo rieco ad eliminarlo completamente ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
grazie mille |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.