|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Aggiornare KDE
Ciao a tutto il mondo!
Stò utilizzando KDE 3.4 e vorrei passare a KDE 3.5. Credevo che con il sistema di aggiornamento pacchetti di Mandriva si potesse fare in automataico e invece... PICCHE! Girovagando per la rete ho scoperto che KDE ha una botta di dipendenze da altri pacchetti. A tal proposito nessuno mi sa dire come aggiornare il tutto senza pericoli? Da dove scarico gli RPM? Da KDE.org ho trovato solo i sorgenti (quello che più si avvicina è quello per FEDORA). HELP! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Con mandriva puoi aggiornare usando urmpi, che verifica e installa automaticamente tutte le dipendenze..
Devi aggiungere poi i repository di seerofsouls.com , dove ci sono i pacchetti di kde 3.5 .. La procedura è un po complessa, ma fattibilissima, io l'ho aggiornato e funziona perfettamente.. Qui trovi una guida : http://www.mandrakeitalia.org/module...&articleid=145 Tieni conto di queste cose, che nella guida non ci sono : - quando disinstalli il vecchio kde, togli solo i pacchetti kdebase, ma altri restano.. non rimuoverli , perchè installando i nuovi sovrascrivi i vecchi.. - allo stesso modo la guida ti spiega come installare i pacchetti nuovi, ma solo quelli kdebase.. restano tutti gli altri. Per sapere precisamente quali installare fai riferimento a quelli relativi al vecchio kde. esempio : se hai installato il pacchetto kdemultimedia-kmix-3.4.2-10mdk, cerca e installa il pacchetto kdemultimedia-kmix-3.5...etc . Comandi urpmi - urpmq nome pacchetto : verifica se è disponibile tale pacchetto - urpmi nome pacchetto : installa il pacchetto - urpme nome pacchetto : disinstalla pacchetto. Buona fortuna !! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Focca la bindella!
continua a darmi errore. supporto SoS-KDE aggiunto scrivi il file di configurazione [/etc/urpmi/urpmi.cfg] recupero il file hdlist (o synthesis) di "SoS-KDE"... http://seerofsouls.com/RPMS-2006/hdlist.cz ...recupero fallito: curl: (22) The requested URL returned error: 404 recupero del file hdlist (o synthesis) fallito non trovo il file hdlist per il supporto "SoS-KDE" esamino il file synthesis [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.SoS-KDE.cz] problema nel leggere il file synthesis del supporto "SoS-KDE" 0 intestazioni trovate in cache sto rimuovendo 0 intestazioni obsolete in cache scrivi il file di configurazione [/etc/urpmi/urpmi.cfg] non riesco ad aggiornare il supporto "SoS-KDE" Questo è quello che mi salta fuori dalla shell. Che cosa succede? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
configura urpmi usando easyurpmi (cerca con google) e seleziona come versione della distro la current. in questo modo appena saranno disponibili gli aggiornamenti di kde (ad oggi ancora mi sembra di no) potrai installarlo automaticamente facendo il mandriva update.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Sos sta rilasciando i pacchetti di KDE 3.5.2 ricompilati per Mandriva.
ftp://plf.lastdot.org/seerofsouls/2006/RPMS/KDE-3.5.2 Al momento (19/04) mancano ancora alcuni pacchetti e, cosa più importante, tutti i files cz che contengono gli indici dei pacchetti. Da ftp le operazioni dovrebbero essere facilitate. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.