|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
|
iBook e upgrade hdd
vorrei fare l'upgrade dell'hdd al mio iBook e pensavo ad un seagate momentus 7200.1 da 80gb, le mie domande sono:
- 7200 rpm scalda troppo? - c'è molta differenza da 5400rpm? - seagate va bene? - altri possibili problemi? - devo andare all'apple center? quanto chiedono per l'operazione?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
sono interessato anche io.
Ma se riuscissi a vendere il mio ibook sarebbe meglio ![]() (mi serve un desktop mac)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
|
ciao allora è meglio un 5400 perchè il 7200 consuma troppo e riscalda troppo. ti consiglio un toshiba e ti consiglio di montarlo da solo; io li ho già montati 4 su diversi ibook, da quelli colorati a quelli bianchi e non ho mai avuto mai grandi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Fossi in te eviterei come la peste toshiba, non tanto per la qualita` del prodotto quanto per il fatto che non offrono assistenza in italia. Ovvero se ti si rompe l'HD perdi una marea di tempo per farlo riparare/sostituire.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
si sente un miglioramento tra 4200 e 5400
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
da test di hwupgrade si nota come il 7200 consumi leggemente di meno e scaldi leggermente di meno di un 5400.
Parlo di cifre irrisorie
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
gentilmete potete elencare modelli ottimi e validi per poter fare upgrade su di un ibook grazie ciao.......................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
fai cerca in questa sezione c'è un topic con tutti i link utili...!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la ricerca non funziona troppo bene..
posso montare un seagate senza problemi o è meglio un hitachi? conque vorrei provare con il 7.200 rpm ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Metti un 7200 già che ci sei e se ti bastano i soldi (sono ancora parecchio cari). Io ho messo un 5400rpm. Per il calore non dovrebbe essere un problema. Per l'autonomia neppure. L'unico problema può essere il rumore (un sibilo, udibile rispetto al silenzio assoluto dell'HD di serie, ma comunque irrisorio a confronto del rumore ventolario dei portatili pc). Altra questione può essere quella delle dimensioni: credo che anche i dischi più grossi stiano nel portatile apple senza problemi, comunque casomai confronta sui siti del produttore prima di acquistare.
Byez! (comunque, cambia pure senza problemi, soprattutto se il portatile è fuori garanzia!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi vi scrivo in questo post per non aprirne di nuovi.
Domani fianlmente il mio passaggio alla mela sarà raggiunto, dato che provvederò all'ordinazione di un ibook o di un pb. Ora il problema è uno solo (premetto non voglio gli intel mi fanno schifo altrimeti mi tengo il mio portatile). Prendo secondo voi un ibook 12" e appena lo prendo gli metto 1gb di ram aggiuntivi ed un hd da 5400 rpm così lo pago 1100 euro, l'aggiornamento lo faccio io non lo fa al apple. O prendo un pb 12" pagandolo 1400 euro? Il mio dubbio e che poi con ibook non posso fare musica amatorialmente. Montaggi viedeo amatoriali e ritocco di foto amatoriale. Cosa mi consigliate tra i due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le prestazioni invece puoi tranquillamente acquistare l'iBook, io ho l'ultimo modello a 1,33 GHz con 1 Gb di ram e va da dio anche per montaggio video e fotoritocco abbastanza serio.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
|
Io anche vorrei cambiare il mio da 30 e 4200 rpm con un Samsung 5400 RPM
![]() Ma si nota la differenza tra 4200 e 5400? |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
tra 4200 e 5400 sinceramente non ho sentito la differenza (se non quando travaso alcuni giga di roba)
discorso diverso tra 4200vs7200, lì effettivamente le differenze si posson percepire anche a crudo: ma occorre metterci il discorso dissipazione/rumore/consumo che ovviamente salgono. Permettimi un'osservazione: se hai necessità di cambiare hd (non so ora cosa monti), per esigenze di spazio e velocità, ti suggererirei una soluzione + economica ma più efficente: HD esterno firewire: prendi un bel mattone da 150-200 GB a 7200 con 8MB e credo che stai paro paro col costo. In questo modo preservi la situazione attuale dell'IB (rumnore/calore/consumo) e quando occorre hai veramente un ottimostorage.
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io l'upgrade lo farei più per migliorare la velocità complessiva del sistema che non per lo spazio. Inoltre ho notato che (a volte mi capita di utilizzare il portatile per fare vjing) nella riproduzione in verso contrario dei filmati, il mio iBook soffre e il video va a scatti, mentre con un PowerBook che monta HDD da 5400rpm questo non succede.. Comunque come consumi e calore non sono troppo preoccupato, perchè come è già stato detto i nuovi modelli hanno circa le stesse caratteristiche dei 4200 rpm
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
seven il pb che hai provato "non monta solo" un hd da 5400... l'intero sistema hw è differente.
Poi, ripeto, dipende da te valutare se il gioco vale o meno la candela. mio fratello ha avuto un ibook 12" g3 600 con 320mb di ram: ha sostituito l'hd interno con uno da 5400/60GB (mentre prima aveva un 20). A memoria, posso dirti che cambiamenti prestazionali non ne ha avuti (tant'è che mi spiegava che l'upgrade l'aveva fatto per contenere dentro tutti i suoi mp3).
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cmq se consumo/calore non ti creano problemi, punta dritto su un 7200 a 8MB.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.