|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
[CICLO 14] Storia 1
Storia 1: Ogni volta che il giocatore droppa una coppia di gemme, e prima che la coppia successiva inizi a cadere, un numero di pietre pari al valore del contatore situato sotto la propria area di gioco, e di colore scelto seguendo il pattern definito in basso, verrà fatto cadere (a velocità accelerata) nella sua schermata, da sinistra verso destra, ed eventualmente su più strati in verticale. Al termine di questa operazione, il contatore verrà riportato a zero, e le gemme torneranno a cadere.
Prima della trasformazione in gemma, una pietra potrà essere cancellata solo ed esclusivamente in seguito alla cancellazione di una gemma adiacente dello stesso colore. Il suo punteggio sarà nullo, ma conterà ugualmente per il numero di pietre da inviare all’avversario. Questo numero verrà sottratto da quello delle pietre in arrivo: se il risultato sarà minore di 0, il giocatore ne riceverà un numero minore, pari al risultato appena ottenuto. Altrimenti, verrà mostrata una png con la scritta “Counter!”, e - se il valore sarà maggiore di 0 - sarà l’avversario a riceverle. Pattern: Il pattern è definito da una matrice 8x1, replicabile all'infinito in verticale, e contenente una serie di numeri compresi tra 1 e 5. All'inizio di ogni partita, questi numeri vengono abbinati casualmente a dei colori, e questo definirà il colore delle gemme da inserire nell'area di gioco. Il pattern da seguire attualmente è: 1 2 2 3 3 4 4 5. Punti cardine da tenere a mente durante i lavori: * Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito * Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare * MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie * Comunichiamo il più possibile, se qualcosa non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante * Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 03-04-2006 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Task 14.1.1: Bonfo (Completato)
Introdurre il Pattern. Corrisponde ad una matrice 8x1 dove ogni cella può contenere un valore intero compreso tra 1 e 5 inclusi. Per il momento il Pattern viene inizializzato per default con i seguenti valori: {1, 2, 2, 3, 3, 4, 4, 5} All'inizio della partita ognuno di questi 5 valori viene associato ad un tipo di gemma (il rapporto deve essere: 1 colore <-> 1 valore). Task 14.1.2 (In Pair): 71104 & redcloud (Completato) Ogni volta che una coppia di gemme viene droppata si guarda il valore del numero di Stone in Arrivo si inserisce un numero pari di Stone all'interno della griglia. L'inserimento avviene dalla prima colonna a sinistra. Ad ogni Stone inserita si scorrono le colonne verso destra. Quando si raggiunge il fondo si riparte dalla colonna più a sinistra. Durante l'inserimento la gravità è settata come "accelerata". Task 14.1.3: Ufo13 (2 Giorni) Una Gemma di tipo Stone è cancellata quando una delle 4 gemme adiacenti (sopra, sotto, sinistra, destra) viene cancellata. Le Stone cancellate non vengono contate nel punteggio ma vengono contate per l'invio delle Stone all'avversario. Task 14.1.4: Bonfo (Completato) Ogni volta che si devono inviare delle Stone all'avversario si effettua questo calcolo: incomingStones - stonesToSend dove incomingStones sono le pietre in arrivo e stonesToSend quelle da mandare all'avversario. Se il risultato è > 0 si riceverà un numero di Stone pari al risultato dell'operazione. Se il risultato è <= 0 viene mostrata la PNG Counter! e viene inviato all'avversario un numero di Stone pari al risultato dell'operazione. Ultima modifica di Ufo13 : 14-04-2006 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Correzione giusta?? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi prenoterei per il task 4.
Tempo: 4 giorni per stare largo ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 03-04-2006 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, errore mio. E' sufficiente che avvenga una cancellazione, di colore qualsiasi.
Questo perchè abbiamo 5 tipi di gemme (e sono tanti), e la possibilità che si raccolgano parecchie stone. Quindi, dobbiamo poterle smaltire più facilmente.
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Sono sempre disponibile per il pair, come tirocinante
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Cionci, puoi stickare i questo topic e spostare gli altri per favore?
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ehm... ehm... ehm... ^^
molto timidamente (causa lungherrima assenza dal progetto) vorrei propormi per il pair assieme a redcloud ^___^ redcloud, quando sei libero tu? per me va bene qualsiasi giorno di sera (con pausa-cena ![]() Ultima modifica di 71104 : 04-04-2006 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Di sera ci sono sempre fino a giovedi (incluso).
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Felice di rivederti "in azione", 71104
![]()
#14 |
Senior Member
|
Un quesito sul task4
![]() Le stonesToSend sono quelle che si inviavano prima giusto??? Quindi se c'è una sola crushedGem le stoneToSend = 0 ?? Se mi viene in mente altro chiedo ![]() A proposito...per poter fare il mio task devo attendere il task 2. Come siamo messi?? Ultima modifica di Bonfo : 04-04-2006 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se nessuno si mette faccio io il task 1.
![]() OK?? |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tuo dubbio nel post sopra sinceramente non l'ho afferrato ^_^;;;
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi chiedevo se le stoneToSend rispondessero a questa regola. Esempio: l'avversario ha fatto GEM GEM CHEST---> io vedo nel warningBox 2 Io faccio CHEST-GEM-GEM e mi vedo arrivare 0 Io faccio CHEST-GEM cosa mi vedo arrivare 1 o 2. Anche perchè se io avessi fatto CHEST-GEM nonavrei inviato alcuna stone. Spero di essermi spiegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quindi
l'avversario ha fatto GEM GEM CHEST---> io vedo nel warningBox 2 Io faccio CHEST-GEM ---> mi vedo arrivare 2 Ultima modifica di Bonfo : 04-04-2006 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
TASK 1:
Ma cosa si deve poter fare sulla classe Pattern?? L'unica cosa che mi sembra giustro mostrare allesterno è: Codice:
publi Pattern(); public DroppableType getDroppableType(int index); ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.