|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
test powerstrip e rivatuner!!
ciao a tutti sono nuova mi chiamo monica come va?
![]() va beh andiamo al sodo!! allora sono entrata da poco nel mondo dell overclock e mi piacerebbe overclockare la mia skeda video!! ho una geforce 4 mx440 e un processore intel 2000 mhz!! ho provato con il powerstrip e rivatuner ad alzare la frequenza di clock dell engine e della memoria li ho portati da 270 e 400 a 300 e 440 !!ma non ho trovato miglioramenti! cioe' forse ci sono anche ma non li riesco a percepire!! infatti dopo ogni modifica caricavo il gioco tomb rider legend e non notavo la differenza boh ![]() voi sapete come fare? poi vorrei sapere ,visto che molti giochi richiedono il pixel shared ( e la mia skeda supporta il pixel shared solo fino alla v 0.5 ), se e' possibile agire in qualche modo via software o hardware per far partire questi giochi !! mi hanno regalato " il padrino " e non mi funziona (non si vedono le texture e i personaggi ) ![]() ![]() per favore aiutatemi sn disperata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao..
Prima di tutto di do un consiglio: cambia scheda video.. con 90 € ti compri tranquilla una nvidia 6600 che ti permette bene o male di giocare un po a tutto, ma non pretendere chissà quali prestazioni ![]() cmq, le differenze alzando il clock le vedi solo con le FPS, ossia i frame al secondo che visualizza la tua scheda. Se in tomb raider non è presente un indicatore di FPS, o cmq non si può attivare, non noterai mai la differenza, però se magari alzi un po' i dettagli delle texture vedrai che se prima un settaggio più alto di faceva scattare ora magari ti va più fluido. Cmq controlla le temperature della tua scheda dopo aver overclockato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
woow una donna che fa overclock.....il mio sogno si realizza
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
wela'
ciao grazie per la risposta
![]() cmq e' vero potrei comprare una nuova skeda pero' per ora mi piacerebbe overclockare poi la comprero' in estate ![]() la skeda madre e' la ECS P4S5A !! si puo' overclockare il processore che e' 2000 mhz ? fino a quanto lo potrei portare ? pero' c'e' un problema : nel bios non riesco piu a entrare perke non ricordo piu la password ![]() ah cmq ho fatto il test con il 3dmark03 e senza overcloccare la skeda mi dava 180 punti invece overcloccandola 188 !! cosi poco si riesce a fare ![]() byebye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Apri il case, leva la batteria della mobo per 5 minuti, rimettila e accendi il pc: così potrai entrare nel bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
gia sapevo una mezza cosa ma la batteria come la levo?
e inoltre dove sta? ![]() non la vedo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ah ok
ok fatto sono entrata nel bios ora cosa si fa?
![]() la mia skeda madre e' la ECS P4S5A e il processore e' pentium 2000 mhz pero' mi pare ke la skeda madre supporta il cpu fino a 2000 mhz ... c'entra qualkosa con l overclock?? purtroppo non ho piu le istruzioni della skeda madre!! thanks x l aiuto ![]() Ultima modifica di xhawaii84x : 04-04-2006 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci deve essere una voce che permetta di variare il FSB, dimmi di quanto e fino a quanto si può variare
![]() Cmq non c'entra niente che la mobo supporta cpu fino a 2000 con l'oc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sannicandro di Bari
|
Una clocker donna?????.......tutto ciò è a dir poco spettacolare........ehi moni, xkè nn ci vediamo, ti spiego tutto io cn calma.....
![]()
Config: :: Intel Core 2 Duo E6300@2.80 Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 :: Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]() cmq non riesco a trovare nessuna voce ke riguarda fsb o cose simili ![]() forse si deve sbloccare qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
...io ho montato oggi sulla mia X800XT PE lo Zalman 700cu versione Fatal1ty....
come scritto in 1 altro post qui su hwup ....e v dico...massima soddisfazione!!!!! le temp a default con dissy stock: idle 38gradi+- sotto sforzo 51+- con zalman: idle 30 gradi+- sotto sforzo... 38+- Oo...incredibile!!!! ho messo mano allora all'OC e con primi test da 520mhz la gpu e' salita fino a 600mhz rock solid...oltre verso 610mhz comincia a cedere..... ram..da provare.... cmq m posso considerare soddisfatto!!!!!! ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
raga aiuto
![]() una volta sapevo ke per overcloccare le cpu bisognava spostare delle levette sulla skeda madre( pero' nn so quali) !! e' vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ci deve essere una voce frequency nel bios, se nn c'è prova a cliccare alt+F1 e vedi se escon nuovi pannelli quando sei gia dentro.
ho trovato questo guarda se corrisponde.. http://www.ocworkbench.com/hardware/...5a/p4s5ap4.htm
![]() |
#17 |
Junior Member
|
siiiiiiiiii
si grazie mille
![]() e ora cosa devo cambiare? cpu radio sarebbe il moltiplicatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
thanks
l fsb non lo vedo!!
ti riferisci a CPU FREQUENCY? O DRAM FREQUENCY? come faccio poi a controllare la stabilita' del sistema? se non e' stabile ke succede? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per testare la stabilità usa il superpi o/e prime95 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.