Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 00:41   #1
alby.to
Senior Member

L'Avatar di alby.to

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rivoli - Torino
Overclock 3700+ in economia... Cosa ne pensate?

Ciao a tutti!
Sto giochicchiando un po' col mio San Diego 3700+, montato su LanParty NF4 Ultra-D, con 2x512 di S3+ DDR400 scrause (80€ la coppia).... Tutto come in sign.
Premesso che la ram mi ha stupito positivamente (con 2,6V regge 2-3-3-5 a 200 MHz, oppure 2.5-3-3-6 a 230 MHz, e devo ancora provare a salire ma temo di dover rilassare i timing, o forse ho già raggiunto il muro di frequenza), e che il dissi è rigorosamente box, vorrei sapere cosa ne pensate del risultato raggiunto finora...

Al momento sono fermo, rocksolid (prime per 24h e giochi senza alcun problema), a 250x11 = 2750 per il procio e a 230-2.5-3-3-6 per la ram, con HTT a 4x e voltaggi stock per tutto... Il dissi box, con temp della stanza 21°c, tiene il procio a max 38°C in full, quindi credo sia a posto (il dissi non è nemmeno tiepido al tatto).
Chiude 1M SPI in 31"17, il 32M non l'ho mai fatto ma sta girando in questo momento...
Nei prox giorni proverò a salire ancora un po', e posterò gli screen definitivi.

Cosa ne dite? È buono o no? Posso ancora spremere qualcosa con questa configurazione, senza overvoltare almeno al momento?
Per il momento il cambio RAM è escluso, tra qualche tempo passerò a 2x1G (visto l'uso abb frequente di CAD 3D) e sceglierò qualcosa di decente, per quanto non esagerato.
Per il dissi mi darebbe vantaggi passare a un Arctic Freezer 64 Pro? Mi sembra che il box si comporti più che bene, ma per 20€ potrei anche cambiarlo quando ordinerò l'ali nuovo...
Ah, per ora l'ali è un cinesissimo 450W di cui non trovo la marca stampigliata da nessuna parte (oppure è EL, unica cosa somigliante a un marchio che c'è - boh)... In full come descritto sopra mantiene 12.10 , 5.13 e 3.31 , a me paiono buoni....

Personalmente sono stupito dalla resa dei componenti economici che ci sono, tra ram, dissi e ali... Se è il caso smentitemi!!!

EDIT: ho riguardato e 1M è 31"140 (per quel che cambia), il 32M l'ha chiuso a 27'47" anche se ci ho pasticciato un bel po' mentre lo faceva, tra everest e pannello di controllo... Magari lasciandolo tranquillo lo abbassa...

Ultima modifica di alby.to : 13-04-2006 alle 00:45.
alby.to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 01:02   #2
alby.to
Senior Member

L'Avatar di alby.to

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rivoli - Torino
Ho ripostato nel 3d ufficiale che non avevo notato, scusate. Se un mod può chiudere / cancellare...
alby.to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP