|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Ronnie James Dio
Per la prima volta ho sentito qualche giorno fa una sua canzone:long life rock'roll.....inutile dire che m'è piaciuta da morire.....avete qualche pezzo da consigliarmi di questo cantante?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Long LIVE Rock 'n Roll,era dei Rainbow dove cantava Dio
![]() Ti dico da solista :sentiti tutto Holy Diver assolutamente ![]() Poi gli album con i Rainbow sono belli e bellissimo è anche Heaven and Hell con i Black Sabbath.....dirti canzone per canzone è dura dato che ce ne sono parecchie ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho provato a cercare materiale su google però ho trovato soltanto lunghissime pagine di recensioni sugli album
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() ottimi anche "heaven and hell" e "the mob rules" con i sabbath..e personalmente a me piace (anche se non e' allo stesso livello dei precedenti) "dehumanizer",sempre con i sabbath! ciao juni! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
grazie mille...ti farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
allora
chi ha nominato il mio cantante preferito??? assolutamente come ti hanno detto Holy Diver ma sono validissimi anche gli ultimi 3 "magica", killing the dragon" e "master of the moon", molto rock and roll.. procurati anche qualcosa dei RAINBOW e personalmente ti consiglio BLACK SABBATH - Heaven and hell dove canta DIO. un solo commento : è DIO.
![]() |
#8 |
Bannato
|
![]() inizialmente quando ascoltai per la prima volta una sua canzone pensavo:"un pò sborone questo tizio a darsi del dio"...dopo aver ascoltato Long Life Rock'N ROll"fui come illuminato e capii il perchè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq ascoltati anche Inferno the last in live ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
vero nome :
Ronald James Pardovano evidenti origini italiane, i genitori sono emigranti ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
sensazione indescrivibile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
per ora ho ascoltato:
holy diver Stand Up And Shout The Last In Line Rainbow In The Dark Don't Talk To Strangers Speed of night Long life rock'n roll In attesa: Killing the dragon Push che dire....tutte veramente molto,molto belle ![]() se avete qualche altro titolo non può che farmi piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E' il più grande!!!
Voce e canzoni fantastiche sia con Rainbow, Black Sabbath che da solista. Consiglio: Rainbow:The temple of the king, Catch the rainbow, Tarot woman, Stargazer e tutto il live "On Stage". Black Sabbath:Children of the sea, Heaven and hell, Lady evil Dio: Holy diver, Rainbow in the dark, Don't talkto strangers, The last in lane Ormai è un sessantenne ma la voce è ancora stupenda, sentire gli ultimi album per credere. Io sogno ancora una Reunion con i Rainbow!!! ![]() p.s.: W Blackmore che lo ha scoperto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...sicuramente rising dei rainbow (canta lui...) e, come solista, oltre ad holy diver a me piacciono hugry for heaven e mistery (non so in che album siano perché io ho una raccolta...)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
|
Quote:
Dio è...........un DIO...una delle piu belle voci hard della storia del rock...il suo difetto è l'egocentrismo che lo porta a rovinare rapporti con i musicisti con cui collabora ![]() Holy Diver la facciamo con la band...grande canzone...semplice ma di sicuro effetto..
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.