|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
aiuto compaq presario 700
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una mano!!
ho un vecchio portarile presario 700 che un giorno all'improvviso, mentre vedevo un dvd, ha smesso di funzionare il lettore. cosi ho cominciato il mio calvario, mi sono messo su ebay (cercando di risparmiare visto che i pezzi costano un boato) e ho trovato lo stesso identico lettore, toshiba per l'esattezza. pagato 40,00€, per la cronaca, mi è arrivato a casa e nel suddetto pc non fungeva. nel senso che non lo vede nè il SO nè il bios. pensavo vosse rotto anche quello, allora visto che in casa abbiamo 3 portatili ho fatto delle prove, ho messo il lettore che ho comprato, il toshiba, nel pc della mia compagna e lo riconosce immediatamente, mentre con il lettore della mia compagna, (sempre dvd chiaramente) il presario non lo vede. ho smontato il lettore (questa volta lettore cd) del 3 pc e il presario lo vede. allora sono andato avanti qualche mese rassegnato e senza lettore, ma il presario peggiorava notevolmente. da premettere che quando funzionava, se si puo dire cosi, mentre vedevo dvd, faceva scherzi di schermata blu e si riavviava da solo. o quando vedevo divx si piantava e dovevo spengerlo drasticamente, tutto questo con il pc bollente. fino ad arrivare che il pc non partiva più. cosi tra i vari consigli di amici e conoscenti, mi sono avventurato nel cambio della scheda madre. trovata su un sito a singapore, 100,00€ circa ed usata, la monto e il pc riprende subito a funzionare ma il lettore dvd toshiba non me lo vede ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che posso fare???? grazie a tutti anticipatamente e scusate il dilungamento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.