|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
|
Asus P4P800-E Deluxe
Salve a tutti.. mi hanno detto di rivolgermi a voi per risolvere questo mio dubbio.. a seguito di rallentamenti nei giochi vorrei aggiornare la scheda madre che ho citato nel titolo.. come fare? Vorrei aggiornare il bios ma ho paura matta a farlo xchè nn so la procedura.. A parte andare su asus.it e scaricare bios nuovo, e cercare driver in generale per la mia motherboard qual'è la procedura esatta e precisa per fare tutto questo senza rischi e correttamente?
![]() Grazie.. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ovada (AL)
|
Ciao,be,io nn sono molto ferrato con i giochi,ma i rallentamenti che dici,nn penso proprio derivino da un nn aggiornamento della scheda madre,che comunque è meglio tenere aggiornata.Sul manuale della MB c è descritta la procedura x l aggiornamento del bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
So che devo usare un floppy.. poi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
non ha senso aggiornare il bios...
il problema può dipendere da: -S.O. incasinato (mai formattato da tempo, virus,spyware,ecc) -hard-disk non deframmentato -drivers non ottimali (versioni beta,ecc) puoi postare la configurazione completa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i rallentamenti sono "inspiegabili" o vedi che la lucina dell'hard disk si accende nel momento del rallentamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per aggiornare il bios:
scarica la rom dal sito asus la butti in un floppy avvi il pc e all'inizo premi il tasto per avviare l'awdflash (era f2? boh guarda sul manuale) inserisci il floppy scrivi il nome della rom (segnatelo su un fogliettino prima di fare tutto) schissa invio e attendi per non avere guai: -accertati che fuori casa non ci siano volantini enel con scritto "oggi ti togliamo la corrente" ![]() -controlla che tua madre/padre/sorella/gatto/lontanoparente tentino di far partire lavatrice e lavastoviglie insieme... -assicurati che il floppy sia perfetto (scandisk) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a volte niente...
altre volte c'è il supporto a qualche nuova cpu o impostazione del bios... basta che guardi sul sito e ti dicono i cambiamenti rispetto alle vecchie versioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.