Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 17:00   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
chi mi consiglia una mobo ?

Ho bisogno di una scheda madre che abbia le caratteristiche + o - di quella che ho ora (a7n8x-e deluxe) ossia un ASUS che abbia :

- Dual Lan
- SoundCard integrata
- PCI Express
- Porta Firewire
e che supporti AMD64

fin ora dando un occhiata ho trovato la Asus A8N-E che mi sembra somigli a quello che cerco io, però vorrei avere una conferma.

Qualora fossero + performanti altre schede madri vi prego di consigliarmi... grazie.
Old 05-04-2006, 17:02   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Ho bisogno di una scheda madre che abbia le caratteristiche + o - di quella che ho ora (a7n8x-e deluxe) ossia un ASUS che abbia :

- Dual Lan
- SoundCard integrata
- PCI Express
- Porta Firewire
e che supporti AMD64

fin ora dando un occhiata ho trovato la Asus A8N-E che mi sembra somigli a quello che cerco io, però vorrei avere una conferma.

Qualora fossero + performanti altre schede madri vi prego di consigliarmi... grazie.
la miglior piastra con slot pci-e singolo è sicuramente la dfi lan party ultra-d!
in alternativa per spendere meno cmq la asus a8n-e va bene!
Old 05-04-2006, 17:03   #3
Flash_Stunner
Member

L'Avatar di Flash_Stunner

Iscritto dal: Apr 2005
io ho una asus a8n-sli premium che è molto buona per equipaggiamento.

però se adesso dovessi comprarmi una mobo nuova prenderei una DFLAN sono molto solide come mobo!
Flash_Stunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 17:08   #4
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

come prezzi su che ordine siamo + o - ?

PS: Nel caso venisse troppo , mi consigliereste un alternativa per poterci montare il mio Barton 2800+ ? (se non si è capito mi serve il pce per comprare una scheda video decente )
Old 05-04-2006, 17:15   #5
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
asus a8n-e: va un cannone (vedi sign) e costa intorno ai 110E
Old 05-04-2006, 17:16   #6
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
come prezzi su che ordine siamo + o - ?

PS: Nel caso venisse troppo , mi consigliereste un alternativa per poterci montare il mio Barton 2800+ ? (se non si è capito mi serve il pce per comprare una scheda video decente )
scusa ma all'inizio del topic dicevi per amd 64........la ultra-d sta sui 140 euro ed è la migliore in assoluto con slot singolo per vga...
per il tuo pc puoi prendere un'altra vga,molti modelli esistenti pci-e esistono anche agp......per avere un buon salto di prestazioni potresti cercare una 6800gt usata oppure una 6800gs,quelle agp c'è la possibilità di abilitare le 4 pipeline disattivate!
Old 05-04-2006, 17:22   #7
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76
scusa ma all'inizio del topic dicevi per amd 64........la ultra-d sta sui 140 euro ed è la migliore in assoluto con slot singolo per vga...
per il tuo pc puoi prendere un'altra vga,molti modelli esistenti pci-e esistono anche agp......per avere un buon salto di prestazioni potresti cercare una 6800gt usata oppure una 6800gs,quelle agp c'è la possibilità di abilitare le 4 pipeline disattivate!
il mio ragionamento era questo...
mettiamo che compro una scheda video tipo la 7800gs oppure una x1800xt che siamo sull'ordine dei 300 euro (se tutto va bene), se me ne faccio una versione AGP vado la metà veloce rispetto quello che potrei sfruttarla, quindi acquistare una scheda che vada al 50% ma pagarla 100% direi che è un peccato

Se comprassi magari cpu+mobo+skvideo magari faccio un finanziamento e passa la paura, però penso che prima mi converrebbe farmi un idea di cosa comprare... e sopratutto quanto verrebbe a costare il tutto...

così ho pensato di iniziare con una mobo per AMD64, poi piglio un processore e infine la scheda video...

ovviamente se la scheda madre la trovo con il PCIe e che supporta il mio Barton alla metà del prezzo di quella per AMD64, mi conviene a quel punto tenermi il processore che ho ora, cambiare solo mobo e scheda video e spendere di meno...
non ti pare?
Old 05-04-2006, 17:26   #8
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
il mio ragionamento era questo...
mettiamo che compro una scheda video tipo la 7800gs oppure una x1800xt che siamo sull'ordine dei 300 euro (se tutto va bene), se me ne faccio una versione AGP vado la metà veloce rispetto quello che potrei sfruttarla, quindi acquistare una scheda che vada al 50% ma pagarla 100% direi che è un peccato

Se comprassi magari cpu+mobo+skvideo magari faccio un finanziamento e passa la paura, però penso che prima mi converrebbe farmi un idea di cosa comprare... e sopratutto quanto verrebbe a costare il tutto...

così ho pensato di iniziare con una mobo per AMD64, poi piglio un processore e infine la scheda video...

ovviamente se la scheda madre la trovo con il PCIe e che supporta il mio Barton alla metà del prezzo di quella per AMD64, mi conviene a quel punto tenermi il processore che ho ora, cambiare solo mobo e scheda video e spendere di meno...
non ti pare?
per il tuo pc una 7800gs è sprecata......per il tuo sistema non ti conviene andare oltre una 6800gt/gs!cmq piastre con soket a e pci-e non esistono,quindi o prendi un'altra vga agp oppure cambi il pc!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian