|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ronzio liberty
E' normale che il liberty 400W emetta un ronzio (seppur lieve)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Di che ronzio parli? Io sto per comprare un Liberty 500, è parecchio rumoroso come ali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
assolutamente no, a me al massimo la ventola va a 1200 giri e non si sente neanche
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Deve essere il mio che è difettoso.
Il ronzio si ode anche ad un metro di distanza. CHE SARA'???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sono disperato
![]() Mi sono fatto cambiare l'ali Liberty 400W dal negoziante e ronza ancora!!!!!!!!!!! Appena l'ho montato no....ma dopo una mezzora di utilizzo ha cominciato a ronzare! Siete certi che non è normale??? Avvicinate l'orecchio (diciamo) a 30 cm. dall'ali...non sentite un ronzio??? La ventola dell'ali deve guardare verso il basso, vero? Sembrerebbe montato al contrario ma è l'unico modo. La mobo è nuova, il procio pure e tutto sembra fungere a dovere. Ma questo ronzio mi preoccupa... AIUTO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Incredibile!
Ho portato il PC in un altra casa e non ronza più. ![]() Ne deduco che l'ali non centra nulla. ![]() Vado a casa ed escludo gli elettrodomenstici uno ad uno... Non è causato da un elettrodomestico. ![]() Ne deduco che è un problema di linea elettrica! Eppure l'impianto (intero) è di recente fattura. Forse un difetto di messa a terra... INDAGHERO' con l'aiuto di un elettricista. CONSIGLI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
prova con un gruppo di continuità se puoi..
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come no, se è un problema di impianto elettrico dovresti risolvere...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
solito problema dei liberty..............
sembra che si risolva cambiando la zona in cui è il pc...............strano ma vero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico caso in cui l'ups cambierebbe qualcosa sarebbe se calasse o aumentasse la tensione di rete, che è abbastanza improbabile.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq potrebbe essere un armonica che si viene a creare x qualche problema con l'impianto... Dovrebbe essere la stessa che si sente negli amplificatori collegati a reti fatte male... E cmq molti modelli di ups hanno anche un sistema di pulizia..
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa, non per essere polemico, è solo il mio punto di vista !.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per me è un difetto dei liberty io ne ho visti 4 con sto ronzio in 4 case diverse......basta che cambi stanza e tutto va a posto.
ora le cose sono 2: 1 abbiamo tutti gli elettricisti che ci fanno gli impianti alla c***o di cane 2 è un problema del liberty il tutto è imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
|
il mio 620w nn ronzava.........
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 . Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai, se cambiando la presa và via il ronzio la causa è in qualche modo legata alla presa...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si ma è possibile che 4 prese della stessa stanza siano tutte difettate e la presa della stanza affianco no??????
se fosse un difetto di impianto si dovrebbe estendere a tutta la casa e nn ad una singola stanza...... l'ipotesi del difetto localizzato io la escluderei visto che l'impianto dopo che si era presentato sto zrzrzrrzrzrzr e per altri motivi che non sto qua ad elencare è stato fatto ex novo e il risultato è stato il medesimo ![]() inoltre se fosse un problema legato all'impianto succederebbe a ''5/10'' persone non a ''100/200'' persone........alquanto strana la cosa non trovi????....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.