|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema cpu con notebook
salve,
pochi giorni fa, nel mio notebook acer aspire 1356lci, guardando in risorse del computer-esplora risorse, ho notato questo: Windows XP Home (è il sistema operativo fornitomi con l'acquisto del notebook) ... AMD Athlon 2800+ velocità: 390 Mhz (????) fino a poco tempo fa non davo tanto peso al problema poichè i programmi si aprivano abbastanza velocemente e ho pensato che fosse solo una segnalazione errata di windows. Ora, dovendo provare un'applicazione client-server avrei un problema; durante l'esecuzione del programma lato server non riesco ad aprire l'emulatore (predefinito di j2me) per simulare una connessione con quest'applicazione, ne tanto meno gli altri programmi. L'applicazione server intanto fa normalmente il suo lavoro. Sono andato a vedere anche nel bios e non c'era la possibilità di settare la giusta frequenza della CPU (penso di essere stato abbastanza chiaro). Secondo voi è windows che da i numeri? E magari si verifica il classico problema che quando windows lo si riempie di programmi comincia a impallarsi? Chi ha questo portatile sicuramente saprà darmi una risposta. Grazie. PS: Ho anche provato a reinstallare i driver. Ultima modifica di bobc : 04-04-2006 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
prova ad usare cpu-z per controllare le frequenze
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.