|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Loria
|
Problemi Hercules 9800 XT
Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio per risolvere il seguente problema:
dopo 2 anni di buon funzionamento della scheda, sono comparsi, in questo periodo, dei pixel rossi su metà del mio schermo (molti puntini rossi). Anche durante il boot, ci sono dei pixel verdi sparsi un pò ovunque nel schermo. Ora non riesco a far partire il 3D Mark 03, dicendomi che la scheda non può funzionare nei vari test del programma (per testare la scheda in ambiente 3D). La scheda non è mai stata overcloccata, ho solo attivato qualche volta l'ati overdrive. Ho tolto la scheda e l'ho inserita in un altro computer ma gli artefatti si vedono ancora. Un problema di alimentazione lo escludo, visto che monto un enermax da 525 Watt. Mi rivolgo a voi nella speranza di una possibile soluzione (visto il sacrificio economico che ho fatto per comprarmi questa scheda). Grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao ti rispondo io, il problema attiene alla porta AGP, ovvero alla quantità di corrente che lascia passare, molte schede madri nel momento in cui viene overcloccata la scheda video oppure, cambiando i parametri AGP, creano delle impostazioni nella BIOS errate.
Il problema da te segnalato (che ho anche io) è comune a molti utenti ma in diversa misura, io ho rovinato l'AGP a seguito dell'utilizzo di programmi che gestivano la porta AGP non dedicati alla scheda madre, basterebbe aggiornare il BIOS per risolvere il problema. Ho contattato Saphire e mi ha detto che "salvo" corruzione del bios della scheda video, questo tipo di errore è al 70% imputabile alla porta AGP. Ti faccio presente che a me dava lo stesso errore la 9700 sulla stessa scheda madre. Lorenzo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Scheda andata... di Hercules c'era stata una moria un'annetto fa.
Queste sono le ultime: il tutto è dovuto a un dissipatore bellissimo alla vista e inutilissimo come rendimento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.