Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 20:16   #1
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
[viaggio in auto]Secondo voi quanto è giusto chiedere?

allora io e 4 miei amici andiamo in croazia in macchina inizialmente volevamo affittare una macchina ma ci veniva a costare 800euro..Purtroppo su 9 agenzie provate solo una ci pemetteva di andare in croazia visto i tassi alti di furti e danneggiamenti... ..quindi abbiamo cercato opzioni interne tra di noi..
l'unica macchina sarebbe la mia...
i km da fare sono superiori a 2000 diciamo sui 2500, io quindi dovrò dare una controllata alla macchina tagliando e forse cambiare le gomme..ect.visto un viaggio così lungo in 4 carichi non farà certo bene alla mia punto 1.2 16v
Poi ci sono i vari rischi(ho la incendio e furto.ma se succede qlc i vari casini annessi..)

Siccome cmq risparmiamo un bel pò prendendo la mia, credo che sia giusto oltre al costo del viaggio mettere un tot da dare a chi prende la macchina in modo da ripagarmi in parte dei consumi motore ammortizatori gomme,freni, costo tagliando rischi presi ect..

pensavo a 50euro per uno quindi in totale gli altri 3 mi darebbero 150 euro per la macchina..
Consigli sono graditi, la mia intenzione non è volere ne di + ma neanche rimetterci siccome in compagnia sovente la macchina la prendo sempre e solo io..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:19   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
dipende dove andate in croazia, ci sono di quelle salite che vi faranno rimpiangere di essere partiti con una punto1.2 per giunta carica, povero motore
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:22   #3
The Incredible
Senior Member

makarska quasi in fondo..
su viamichelin sono 1000e qlc km..
Old 01-08-2006, 20:24   #4
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
guarda................abito a 30 km...eheehehhe

io con la mia auto non vado...
se ci vai lasciala in parchegg
gi custoditi cmq in vista...o campeggio...........

se vai a feste,ti tagliaino le gomme.......o rubano tutto o.................

occhio..........

chiedere è triste...ma lo è ancor piu andare a scrocco ,quindi chiedi, e se fanno storie non sono amici.................

rabac???

Ultima modifica di XXXandreXXX : 01-08-2006 alle 20:28.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:26   #5
XXXandreXXX
Bannato

ps....aspettatevi 20 km in italia di coda.........sloveniai tutta o quasi sino al confine croato

in autostrada svincolano al mio paese per far proseguire lungo la statale un po di traffico........

da ronchi dei legionari a trieste.....filllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

okkio a bere non troppo perche le multe le paghi sul posto s eno addio carta di identita.............cosi non passi il confine... e credimi non li siamo molto simpatici
Old 01-08-2006, 20:29   #6
The Incredible
Senior Member

ma dici che è cosi tragica?tagliano le gomme??e come si fà ad andare in disco?porca eva..
Old 01-08-2006, 20:33   #7
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
makarska quasi in fondo..
su viamichelin sono 1000e qlc km..

bellissima quanti ricordi , però non è più come una volta e gli italiani sono visti abbastanza male , secondo me 150 euro per l' uso dell' auto più tutte le spese per metterla in un posto sicuro e ricordati fermatevi più volte le strade non sono come le nostre è un sali e scendi continuo
Old 01-08-2006, 20:34   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
ma dici che è cosi tragica?tagliano le gomme??e come si fà ad andare in disco?porca eva..

piedini
Old 01-08-2006, 20:37   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
fra gli accessori anche un bel santino magnetico daattaccare al cruscotto.... di plastica ...
Old 01-08-2006, 20:37   #10
XXXandreXXX
Bannato

Quote:

taxi colletta

guarda.....aspetta......io vado a sentire techno

li è capitato piu volte scipppi in auto o cmq vandalismo........... e cmq non sempre....

poi se stai sul tranquillo......come semplice turistello in centro è raro.......pero in alcuni posti meglio evitare.....
Old 01-08-2006, 20:40   #11
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
e gli italiani sono visti abbastanza male ,

taxi per valkana beach,........

ci carica un 50 enne.....rabbioso....

narra di essere stato in guerrra,
poi arriva sulla questione italiani....
ehehheeh (ad un certo punto avevo il sospetto che ci volesse rapire )
e non hanno tutti i torti a volercela a male.......lui diceva che in passato molti italiani,andavano in ristoranti,taxi,bar e se ne andavano spesso senza pagare.......
Old 01-08-2006, 20:43   #12
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
cazz....ma la zona porec-rovigno-pula come è messa?
La gente è tranquilla oppure anche lì son vandali? CAspitina, a rovigno c'è un centro che mi sa figo da vedere la sera (monvi) però se c'è gente assurda che spacca le macchine, dato che c'ho la mia....mi prende davvero male!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:44   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
taxi per valkana beach,........

ci carica un 50 enne.....rabbioso....

narra di essere stato in guerrra,
poi arriva sulla questione italiani....
ehehheeh (ad un certo punto avevo il sospetto che ci volesse rapire )
e non hanno tutti i torti a volercela a male.......lui diceva che in passato molti italiani,andavano in ristoranti,taxi,bar e se ne andavano spesso senza pagare.......
erano dei burini, mi ricordo ancora che chiedevano lo sconto su portate e portate di pesce e i prezzi erano stracciati , altro che tedeschi che lasciavano sempre la mancia
Old 01-08-2006, 20:46   #14
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Clody23
cazz....ma la zona porec-rovigno-pula come è messa?
La gente è tranquilla oppure anche lì son vandali? CAspitina, a rovigno c'è un centro che mi sa figo da vedere la sera (monvi) però se c'è gente assurda che spacca le macchine, dato che c'ho la mia....mi prende davvero male!

allora.....non infrattate molto l'auto....

la zona porec-rovigno-pula........non infrattarla........i vandali ci sono in determinati posti o circostanze........

a monvi.......ci sono parecchie feste.......
Old 01-08-2006, 20:47   #15
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io sono stato a porec e nessun problema, nemmeno in auto. però abbiam fatto vita da turista, niente disco e puttanate varie. in compenso si magna bene e spendendo pochissimo, almeno qualche anno fa
Old 01-08-2006, 20:49   #16
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
i prezzi erano stracciati
ok stracciati pe rnoi...ma credimi che per i turisti gonfiano di brutto........

entrati in croazia qualche km dopo il confine,sulla destra in una curva verso sinistra e presso un 'CHANGE'' si mangia bene, molto e a buon prezzo...
Old 01-08-2006, 20:51   #17
fabio80
Senior Member

ad ogni modo il vero turista faidatè ci va coi mezzi locali

scelta obbliagata visto che avevamo solo un auto. diciamo che avevo il timore di non uscire più dai confini e di essere scaricato in qualche posto ignoto
Old 01-08-2006, 20:52   #18
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
scelta obbliagata visto che avevamo solo un auto. diciamo che avevo il timore di non uscire più dai confini e di essere scaricato in qualche posto ignoto

guardate...con i taxi si contratta...magari si chiama ogni sera lo stesso ..ed è la miglior cosa...
Old 01-08-2006, 20:53   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
ok stracciati pe rnoi...ma credimi che per i turisti gonfiano di brutto........

entrati in croazia qualche km dopo il confine,sulla destra in una curva verso sinistra e presso un 'CHANGE'' si mangia bene, molto e a buon prezzo...

per me da quanto sono bassi i prezzi potrebbero pure raddoppiarli, confronto all' italia
Old 01-08-2006, 20:55   #20
fabio80
Senior Member

Quote:

guardate...con i taxi si contratta...magari si chiama ogni sera lo stesso ..ed è la miglior cosa...

macche taxi, autobus

fino al confine nessun problema, poi il nostro fantastico bus italiano ci ha lasciato nel deserto sotto una pensilina bianca e una sorta di autogrill di fianco, sotto cui riposavano dei bus di almeno 30 anni fa

di lontano qualche palazzo, per il resto il NULLA

prendiamo l'autobus, diciamo all'autista che doabbiamo scendere a .. boh, punta lanterna mi pare o qualcosa del genere, dice si sì e parte

solo noi un odore di nafta incredibile e sto catorcio che a palla andava a 40 orari

strade deserte, senza luce, un saliscendi infinito... alla fine ci ha scaricato al posto giusto

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian