|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[viaggio in auto]Secondo voi quanto è giusto chiedere?
allora io e 4 miei amici andiamo in croazia in macchina inizialmente volevamo affittare una macchina ma ci veniva a costare 800euro..Purtroppo su 9 agenzie provate solo una ci pemetteva di andare in croazia visto i tassi alti di furti e danneggiamenti... ..quindi abbiamo cercato opzioni interne tra di noi..
l'unica macchina sarebbe la mia... i km da fare sono superiori a 2000 diciamo sui 2500, io quindi dovrò dare una controllata alla macchina tagliando e forse cambiare le gomme..ect.visto un viaggio così lungo in 4 carichi non farà certo bene alla mia punto 1.2 16v Poi ci sono i vari rischi(ho la incendio e furto.ma se succede qlc i vari casini annessi..) Siccome cmq risparmiamo un bel pò prendendo la mia, credo che sia giusto oltre al costo del viaggio mettere un tot da dare a chi prende la macchina in modo da ripagarmi in parte dei consumi motore ammortizatori gomme,freni, costo tagliando rischi presi ect.. pensavo a 50euro per uno quindi in totale gli altri 3 mi darebbero 150 euro per la macchina.. Consigli sono graditi, la mia intenzione non è volere ne di + ma neanche rimetterci siccome in compagnia sovente la macchina la prendo sempre e solo io.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
dipende dove andate in croazia, ci sono di quelle salite che vi faranno rimpiangere di essere partiti con una punto1.2 per giunta carica, povero motore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
makarska quasi in fondo..
su viamichelin sono 1000e qlc km.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
guarda................abito a 30 km...eheehehhe
io con la mia auto non vado... se ci vai lasciala in parchegg gi custoditi cmq in vista...o campeggio........... se vai a feste,ti tagliaino le gomme.......o rubano tutto occhio.......... chiedere è triste...ma lo è ancor piu andare a scrocco ,quindi chiedi, e se fanno storie non sono amici................. rabac??? Ultima modifica di XXXandreXXX : 01-08-2006 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ps....aspettatevi 20 km in italia di coda.........sloveniai tutta o quasi sino al confine croato
in autostrada svincolano al mio paese per far proseguire lungo la statale un po di traffico........ da ronchi dei legionari a trieste.....filllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa okkio a bere non troppo perche le multe le paghi sul posto s eno addio carta di identita.............cosi non passi il confine... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma dici che è cosi tragica?tagliano le gomme??e come si fà ad andare in disco?porca eva..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bellissima |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piedini
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fra gli accessori anche un bel santino magnetico daattaccare al cruscotto.... di plastica ...
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
taxi colletta guarda.....aspetta......io vado a sentire techno li è capitato piu volte scipppi in auto o cmq vandalismo........... e cmq non sempre.... poi se stai sul tranquillo......come semplice turistello in centro è raro.......pero in alcuni posti meglio evitare..... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
taxi per valkana beach,........ ci carica un 50 enne.....rabbioso.... narra di essere stato in guerrra, poi arriva sulla questione italiani.... ehehheeh (ad un certo punto avevo il sospetto che ci volesse rapire e non hanno tutti i torti a volercela a male.......lui diceva che in passato molti italiani,andavano in ristoranti,taxi,bar e se ne andavano spesso senza pagare....... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
cazz....ma la zona porec-rovigno-pula come è messa?
La gente è tranquilla oppure anche lì son vandali? CAspitina, a rovigno c'è un centro che mi sa figo da vedere la sera (monvi) però se c'è gente assurda che spacca le macchine, dato che c'ho la mia....mi prende davvero male!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora.....non infrattate molto l'auto.... la zona porec-rovigno-pula........non infrattarla........i vandali ci sono in determinati posti o circostanze........ a monvi.......ci sono parecchie feste....... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io sono stato a porec e nessun problema, nemmeno in auto. però abbiam fatto vita da turista, niente disco e puttanate varie. in compenso si magna bene e spendendo pochissimo, almeno qualche anno fa
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
entrati in croazia qualche km dopo il confine,sulla destra in una curva verso sinistra e presso un 'CHANGE'' si mangia bene, molto e a buon prezzo... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ad ogni modo il vero turista faidatè ci va coi mezzi locali
scelta obbliagata visto che avevamo solo un auto. diciamo che avevo il timore di non uscire più dai confini e di essere scaricato in qualche posto ignoto
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
guardate...con i taxi si contratta...magari si chiama ogni sera lo stesso ..ed è la miglior cosa... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me da quanto sono bassi i prezzi potrebbero pure raddoppiarli, confronto all' italia |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
macche taxi, autobus fino al confine nessun problema, poi il nostro fantastico bus italiano ci ha lasciato nel deserto sotto una pensilina bianca e una sorta di autogrill di fianco, sotto cui riposavano dei bus di almeno 30 anni fa di lontano qualche palazzo, per il resto il NULLA prendiamo l'autobus, diciamo all'autista che doabbiamo scendere a .. boh, punta lanterna mi pare o qualcosa del genere, dice si sì e parte solo noi un odore di nafta incredibile e sto catorcio che a palla andava a 40 orari strade deserte, senza luce, un saliscendi infinito... alla fine ci ha scaricato al posto giusto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

(ad un certo punto avevo il sospetto che ci volesse rapire