Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 21:13   #1
markitos8806
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
AIUTO! IN C++! PROGRAMMA! TRIS CONTRO IL PC

Ciao! a tutti!
Avrei bisogno che qualcuno mi aiutassi a fare un programma di c++ in visuale.
Il programma è il gioco del tris, però contro il computer. Sinceramente non riesco a farlo tutto. Avrei bisogno di una mano! ringranzerei volentieri a tutti se mi date una mano.....

vi lascio qua l'indirizzo per scaricare il programma che ho fatto, dove mi manca la parte per poter giocare contro il pc!

http://www.filelodge.com/files/hdd4/84861/Tris.zip

grazie!!! avrei veramente bisogno!
ps: sono nuovo da queste parti!

Ciao!
chi vuole contattarmi: marcosaladino12@hotmail.com
markitos8806 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:08   #2
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quindi ti manca l'intelligenza "artificiale" ?

Le prime regole che deve applicare il computer è:

1a Ci sono due segni miei sulla stessa riga di gioco (incluse quelle diagonali) ? Allora devo mettere il mio segno nella casella libera
2a Ci sono due segni sulla stessa riga di gioco ? Allora devo mettere il mio segno nella casella libera

Che in pratica possono essere raggruppate in una sola regola:

- ci sono due segni uguali sulla stessa riga ? Allora devo mettere il mio segno nella casella libera

Questa è la regola base...

Prova ad implementare intanto questa...le regole di posizionamento precedenti a queste situazioni per ora falle casuali...

Potresti implementare questa regola con una serie immensa di if, ma io ti consiglio di modellare la ricerca di queste situazioni tramite delle matrici...

Te ne dovrebbero bastare 5 a patto di applicarle diverse volte ruotandole (4 rotazioni di 90° per ogni matrice)...

Supponiamo che il tuo campo di gioco contenga 1 e -1 a seconda del segno che occupa la casella, 0 se è vuota...

Le varie matrici di ricerca possono essere composte così:
Codice:
100 000 100
100 100 000
000 100 100

100 100
010 000
000 001
Dovrai accompagnare la matrice con la cella di inserimento (che dovrà anch'essa ruotare)...
Nota che in alternativa puoi ruotare anche la matrice del campo di gioco...e presentarla ruotata nei 4 versi...

Per sapere se la condizione delle varie matrici è verificata fai una moltiplicazione membro a membro con la matrice del campo di gioco e sommi tutti i risultati...
Se il risultato è uguale a -2 o +2 allora la situazione si è verificata...ed andrai ad inserire la tua pedina nel campo di gioco...

PS: nota che puoi applicare questa regola anche per determinare se un giocatore ha vinto, bastano solo due matrici da ruotare...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 18:33   #3
markitos8806
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie milli per i consigli!!!!

ma vorrei sapere come devo far giocare il computer, in che modo devo impostare il programma!!!! cosa devo mettere di istruzioni per far si che una volta giochi il computer e una l'altro giocatore!!!! è questo il mio problema.!!!!

Lo scopo del programma e che si giochi contro il pc a TRIS!!!!
markitos8806 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 18:41   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Infatti...i giocatori giocano in maniera alternativa...

Ci sarà una variabile turno che indicherà a chi tocca giocare...

Ad esempio se turno = 0 potrebbe essere il giocatore, se turno = 1 potrebbe essere il computer...

Nel turno del computer dovrai scegliere in quale casella posizionare la pedina del computer...e, come ti ho detto, passi alla funzione che deve scegliere la casella la matrice che contiene il campo di gioco...se siamo in una delle situazioni sopra esposte allora la casella scelta dipenderà da qualle matrice situazione è soddisfatta, se nessuna situazione è verificata puoi (almeno in prima approssimazione) posizionare la pedina del computer in una casella a caso fra quelle libere...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian