Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 19:47   #1
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
[OT forse] Ma se volessi un BEL volante ...

Ciao!

Oggi mi chiedevo cosa, senza badare a spede , offrisse il mercato nella fascia hi-end dei volanti.

Il Momo Force (quello rosso , non il racing) mi piace molto, solo che non riesco mica a trovarlo anche girando per tutti i mw , trony e saturn della mia zona
È bello , ma penso ci sia di meglio ...

E difatti

Qui c'è qualcosa di interessante , peccato che i prezzi rasentino la schizofrenia :-O forse forse il modello base ... cmq ... sbav

Ma possibile che non esistano vie di mezzo ?
A me interesserebbe la frizione e il cambio ad h ... chiedo troppo ?

Ah si , forcefeed anche sul freno almeno (abs rulez! )
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 22:57   #2
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
senza problemi di budget?

una sola parola.. frex
Old 16-02-2005, 19:21   #3
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio

una sola parola.. frex
Ho googlato ma niente...
solo una prova di un cambio a H... conosci qualche rivenditore in italia ?

Denghiu!
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
Old 16-02-2005, 19:24   #4
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

oltre ai frex.

http://www.frex.com/vr/

ci sarebbe l'act labs.. se lo trovi ancora in giro.. se no ciccia
Old 16-02-2005, 21:22   #5
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
uhhh... bel design... frizione... MILLECENTO EURO!!! di cognome non faccio ne berlusca ne tantomeno gates! O_O
Old 16-02-2005, 21:30   #6
waser
Member

L'Avatar di waser

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio

una sola parola.. frex
la frex fa solo i kit di modifica x il volante logitech dfp
oltre alle pedaliere ,cambio ad H freno a mano e postazione

il volante in foto è in effetti un logitech dfp
waser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 21:32   #7
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

grazie x la precisazione.. effettivamente
Old 16-02-2005, 21:36   #8
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
dfp rulezz

poi magari più in là prendi il kit della frex sul serio lo vuoi prendere il kit? quanto costa? sui 500€?
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:47   #9
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
dfp rulezz

poi magari più in là prendi il kit della frex sul serio lo vuoi prendere il kit? quanto costa? sui 500€?
Ho visto i pedali frex bellissimi, ma i prezzo sono sempre stellari non ci sono vie di mezzo!

Il 6000 modello base cmq costa 800$ che saranno 650€ +o- , è come una sk video di punta (se la penso così quasi ce la faccio) ... il compleanno è vicino , insomma non so!

Poi però di spedizione ci vorranno almeno altri 100€ immagino e alè !

Voi che ne dite ?

Ho pensato alla frizione , e in effetti col cambio a farfalla non ha senso averla o no ??

Ciao!
Old 17-02-2005, 17:59   #10
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Prenditi un DFP e ci metti su il volante della Frex, magari anche la pedaliera
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:03   #11
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Prenditi un DFP e ci metti su il volante della Frex, magari anche la pedaliera
Ma che è sto DFP ??
Old 17-02-2005, 18:40   #12
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da octopus
Ma che è sto DFP ??
Logitech Driving Force Pro
NAto per PS2 ma compatibilissimo per PC ha la particolarità di avere una torazione di 900°, ma è impostabile a proprio piacimento tramite un programmino semplice.

Se vuoi proprio il top io ti consiglio quello e poi ci compri una pedaliera frex, ma solo la pedaliera, perchè purtroppo il tallone di achille di questi volanti commerciali è proprio la pedaliera, che è sempre troppo morbida e plasticona.
Cambiarci il volante è solo una questione di estetica, anche perchè a robustezza il DFP ha già il cuscinetto a sfera interno e non ha problemi di giochi sullo sterzo.

Al max può esserci solo una differenza di impugnatura, ma una volta abituati si impugna di tutto
Un'altro problema può essere il cambio a manovella fisso a destra e può essere tragico per chi è mancino.

Anche il momo force (non racing, quello rosso) è forse il miglior volante esistente (però come ForceFeedback dovrebbe essere più potente e preciso il DFP), ma ha un problema, la pedaliera, che è ridicola se confrontata con quella del DFP.

Cmq se non hai limiti di spesa prendi il DFP, poi ti fai tutto FREX e non ci pensi più
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 19:24   #13
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
NAto per PS2 ma compatibilissimo per PC ha la particolarità di avere una torazione di 900°, ma è impostabile a proprio piacimento tramite un programmino semplice.

Al max può esserci solo una differenza di impugnatura, ma una volta abituati si impugna di tutto
Un'altro problema può essere il cambio a manovella fisso a destra e può essere tragico per chi è mancino.

Cmq se non hai limiti di spesa prendi il DFP, poi ti fai tutto FREX e non ci pensi più
Io sono mancino , ma vabbè cambio anche in macchina è naturale che sia a dx.

Quindi dovrei prendere questo DFP (ps2 = usb? o serve l'adattatore?)
Io però dalle foto non sono tanto schifato della pedaliera del momo rosso, quella del dfp è addirittura meglio ?

Perchè la pedaliera non kit costa circa 350€ , ma non è dichiarata la compatibilità al 100% col logitech!

Sai qualcosa di + ?
Old 17-02-2005, 21:11   #14
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:

Se vuoi proprio il top io ti consiglio quello e poi ci compri una pedaliera frex, ma solo la pedaliera, perchè purtroppo il tallone di achille di questi volanti commerciali è proprio la pedaliera, che è sempre troppo morbida e plasticona.
Cambiarci il volante è solo una questione di estetica, anche perchè a robustezza il DFP ha già il cuscinetto a sfera interno e non ha problemi di giochi sullo sterzo.

Anche il momo force (non racing, quello rosso) è forse il miglior volante esistente (però come ForceFeedback dovrebbe essere più potente e preciso il DFP), ma ha un problema, la pedaliera, che è ridicola se confrontata con quella del DFP.

Mmmhh...questo volante mi attira parecchio

Poi con una pedaliera della Frex...

Però non mi piacciono i pulsati che ha sul volante...troppo da PS2
Old 17-02-2005, 22:50   #15
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Io sono mancino , ma vabbè cambio anche in macchina è naturale che sia a dx.
EFFETTIVAMENTE

Quote:
Quindi dovrei prendere questo DFP (ps2 = usb? o serve l'adattatore?)
No non serve nesun adattatore il volante è USB quindi compatibilissimo con il PC senza doverci ammattire.

Quote:
Io però dalle foto non sono tanto schifato della pedaliera del momo rosso, quella del dfp è addirittura meglio ?
FIdati la pedaliera del momo rosso fa ribrezzo è uguale a quella che ho io sul logitech wingman black e ha un escursione dei pedali che è si o no 3.5cm, mentre quella del DFP è di quasi 7 cm.
E' bella esteticamente la pedaliera del momo rosso, ma funzionalmente è ridicola fidati.

Quote:
Perchè la pedaliera non kit costa circa 350€ , ma non è dichiarata la compatibilità al 100% col logitech!

Sai qualcosa di + ?
La fanno pagare tanto perchè sanno che è l'unica cosa dove tutt'oggi i volantini commerciali peccano rispetto a roba più artigianale.
Riguardo la compatibilità o cosa, non saprei aiutarti, perchè purtroppo non mi sonomai informato, anche perchè non spenderò mai quella cifra per una pedaliera, piuttosto me la autocostruisco (cosa che effettivamente ho già fatto )
Old 17-02-2005, 22:53   #16
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Mmmhh...questo volante mi attira parecchio

Poi con una pedaliera della Frex...

Però non mi piacciono i pulsati che ha sul volante...troppo da PS2

Anche a me la pulsantiera sul volante mi faceva schifo, e pensavo che fosse totalmente scomoda, e invece mi sono subito ricreduto, perchè appena provata, l'ho trovata molto più comoda della pulsantiera che avevo sul wingman force GP.
Old 18-02-2005, 08:06   #17
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
EFFETTIVAMENTE

...
FIdati la pedaliera del momo rosso fa ribrezzo è uguale a quella che ho io sul logitech wingman black e ha un escursione dei pedali che è si o no 3.5cm, mentre quella del DFP è di quasi 7 cm.
E' bella esteticamente la pedaliera del momo rosso, ma funzionalmente è ridicola fidati.
... piuttosto me la autocostruisco (cosa che effettivamente ho già fatto )
Cosa cosa ? AUtocostruirla ??
E per l'interfaccia USB ? Dimmi dimmi che piuttosto compro una pedaliera sparco/momo in qualche negozio di tuning e poi via!

Cmq l'escusrsione del freno difficilmente supera i 2-3 cm. e l'area utile è anche meno ... a meno che non siano i freni della 126

Ciao!
Old 18-02-2005, 12:41   #18
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Cosa cosa ? AUtocostruirla ??
E per l'interfaccia USB ? Dimmi dimmi che piuttosto compro una pedaliera sparco/momo in qualche negozio di tuning e poi via!

Cmq l'escusrsione del freno difficilmente supera i 2-3 cm. e l'area utile è anche meno ... a meno che non siano i freni della 126

Ciao!
Si ok il freno è più corto, hai ragione, ma parlavo di accelleratore.
Autocostruirla nel senso di questo:

http://www.drivingitalia.net/forum/i...opic=22785&hl=

Oppure:

http://zeligplanet.altervista.org/

Ciao

Ultima modifica di REPSOL : 18-02-2005 alle 12:44.
Old 14-03-2005, 16:40   #19
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
non è detto che sia un problema per i mancini.... i destri quando fanno la cambiata devono staccare dal volante la mano appunto destra.. che è quella diciamo piu' precisa e "primaria", tenendo il volante per un attimo con la mano debole sinistra.

i mancini invece tengono la mano "primaria" sempre sul volante, avendo così il controllo sempre con la mano +precisa
Old 14-03-2005, 16:47   #20
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

DFP e poi lo moddi con gli accessori della Frex
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian