|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
problemino emule
ciao ragazzi scusate il disturbo ma ho dovuto installare emule ad un amico su winzoz, ed è diverso dalla versione mac che uso io quindi non mi raccapezzo....
in pratica lui ha alice, e usa il firewall di xp sp2. credo di avergli aperto le porte correttamente dalle opzioni del centro di sicurezza > firewall (4662 TCP + 4665, 4672 UDP) però kad è sempre su firewalled.... e il test dice che sono chiuse.... inoltre non posso cliccare sul bottone "apri le porte del firewall di XP" perchè è disabilitato, sapete come mai? grazie in anticipo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso e Udine
|
Ma te lo dice dal sito una volta cliccato su "testa porte"? Perchè se è così al 90% delle volte non vuol dire niente: non i azzeccano. Controlla solo che l'iconcina del mondo in basso a destra abbia entrambe le frecce verdi (se si connette sia a Kad sia ad un Server, altrimenti basta una delle due).
Se il problema è un altro ti consiglio di disabilitare il firewall di XP e di installare Sygate Personal Firewall... cosa che in realtà ti consiglio cmq di fare... ![]() PS Alternativamente, puoi provare con altre porte. PPS Per caso usa un router con un firewall nativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
lo dice il test ma lo vedo anche dal programma, la freccia relativa a KAD è gialla e dice status: connesso ma FIREWALLED
![]() x il firewall eviterei di installare altri programmi tipo sygate (ma non era diventato a pagamento o cmq non + sviluppato? ![]() x il router non credo, ci avevo pensato anche io e lui mi ha detto che ha quello che gli ha dato la telecom, e cioè un modem ethernet pare (l'ho visto pure e mi pare normalissimo...) ![]() ciao e grazie cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.