|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Aiuto 9600 pro
Come dal titolo avrete capito, ho una sapphire 9600 pro(
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
|
Io conosco i WarCat e li potete trovare qui,su Hw.
Ancora non li ho provati,qualcuno l'ha fatto?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho compraato anche io oggi questa scheda... ma sono proprio zero meno
![]() Mi potete spegare un po' meglio quello che potrei fare per migliorarlaa? E' una Sapphire ATI radeon 9600pro atlantis 256Mb 128bit Grazie!
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
occhi aperti e nn moddargli la bios k a me ha dato problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io avevo quella scheda sul mio pc e ora è sul muletto...cmq avevo portato la gpu a 460 mhz ed era stabile...la ram invece aumentava di poco...mi pare una quindicina di mhz in piu del normale...è tutt'ora overcloccata e non mi da nessun problema...cmq come scheda è scarsina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
cioè...tu ti lamenti della 9600?? e io che ho una 9250??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
E mio padre una 7000 con un banco ddr da 32mb andato?
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
se la overclocchi con atitool nn c sn problemi
però se vuoi flasharli la bios hai problemi xkè è bloccato specialmente se è la advantage... cn le ram castrate da windows però nn c sn problemi overcloccala tranquillamente cn atitool ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Se apro ATITOOL mi dice esattamente che "la scheda è bloccata all'overclocking quando vengono usati gli originali Catalyst drivers versione 3.4 e oltre". Poi: "se la verlocità di clock ritorna a quella originale dopo avere avviato una applicazione 3D, è possibile rimuovere il blocco andando in setting eccecc. Oppure andare a scaricare i softmod drivers". Comunque assieme alla scheda è in dotazione il software catalyst per l'OC. Se voglio aumentarla devo anche prendere una nuova ventola e un dissipaotre? Adesso ha solo una ventola che sarà 4 cm di diametro! Qualche consiglio? Grazie
![]() Ultima modifica di mcmurphy : 15-04-2006 alle 20:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Cambia il dissi con l'Arctic Cooling Ati Silencer 2 altrimenti lo zalman che però costa di più
![]() ![]() Puoi ovviare a questa pecca comprando a parte 4 dissipatorini in rame tanto il costo si dovrebbe aggirare sui 5€. Invece se non lo trovi ma vuoi cmq rimanere con la base in rame c'è l'ArcticCooling ati silencer 1 che in pratica sarebbe come il 2 solo che non raffredda la ddr ma si può risolvere con l'acquisto dei dissipatorini a parte(8pz.) Scusa per il post un pò confusionario ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
nn credo che se overclocchi poco hai bisogno di cambiare dissipatore...
anke quello standard va benissimo gli artic coller come ha detto lverman sono delle bombe.... raffreddano moltissimo....! sono riuscito a salire tantissimo quando l'ho messo sulla mia vecchia 9600xt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ma secondo me spendere soldi in dissy per oc questa vga è uno spreco.... 20€ di dissy e 5 per quelli ram. con 25€ in più ce ne mettevi altri 10 e ti prendevi una 9700 pro e amen!!
Cmq ti basta un qualsiasi dissipatorino un po' migliore di quello di default da 10€ per farla salire. Con quello di default sui 450-460 ci arrivi. Con un dissy un po' più grosso e ventola da 6000 rpm (piccolina, fa più rumore che altro) la porto tranquillamente a 500.. la tengo a 485 per sicurezza... Metterci un artic cooling è assolutamente inutile, la scheda non scalda così tanto da avere vantaggi in oc con un artic. Infatti sia con l'artic che con un dissy penoso ma leggermente migliore di quello di default mi son fermato a 500 mhz. Per le ram... la mia è proprio sfigata, se supero i 300 scazza di brutto.. a default sta a 297 ![]() Non ci perdere tempo con dissipatorini sulla ram, nn servono a niente.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non so quanto convenga montare un dissy...la gpu sale abbastanza con quello di default, le ram non salcono perchè sono vecchie e con latenze alte, non per il calore...quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ormai l'ho comprata l'anno scorso, ma non mi sono mai trovato malaccio, sò che non posso permettermi di far girare doom 3 al massimo, ma la giocabilità è buona..
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si ankio ci giocavo a doom 3 ma con 800*600 e senza effetti...poi ho cambiato monitor e gia con un 17 800*600 è inguardabile...
però per quella che costa è una scheda discreta...io mi divertivo con quasi tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Per adesso allora non prendo il dissipatore aggiuntivo ma provo di tirarla un po' su così originale!
Allora uso ATITOOL e gli lascio scegliere le frequenze adeguate? Poi se mi da problemi le abbasso giusto? Chi mi passa la guida su ATITOOL che sul sito non si può più scaricare? Per il problema del bios come devo fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.