|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Levare la colla/Lappare rapidamente un dissipatore
sapete l'odiosa colla che i produttori mettono sui dissy x ancorarli al chip? bene, mettiamo che voi cambiate dissy del chipset, tenete il vekkio dissy. il nuovo dissy x un motivo o x un altro si rompe/ossida/arrugginisce.andate a prendere il vecchio ma.... con grande "felicità" scoprite che la colla ha fatto presa su quantali e quintali di polvere.Oppure, avete sempicemente un dissy con colla fastidiosa che attacca male.Ora, sapete quelle fastidiosissime palline, chiamatele grumi se volete, che si creano nelle scatole di Bicarbonato?Si! proprio quei grumi che si creano nel bicarbonato di sodio!direte, ma che cappero centrano????? beh.... ho scoperto che anche loro hanno un utilità!Si!sono utili! in quale occasione? in quella riportata sopra. infatti (a dissy asciutto) strofinando questi grumi sul dissy si esegue una lappatura rapidissima che tira via tutta la colla/pasta termica dal dissy !
spero di avervi fatto risparmiare delle rogne! alla prox |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
obbè un po' come pulire i dissi e wb in rame col ketchup (funzionaa sul serio)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
col ketchup? questa non l'avevo mai sentita....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Ma perchè il ketchup è acido, o è una sinergia delle reazioni dei vari ingredienti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
... Hanno ragione quando dicono certe cose di McDonalds ...
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Quote:
![]() Io do il merito all'acido acetico...poi non saprei dopotutto è aceto ,zucchero e pomodoro più o meno
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ahahhah
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io nella lappatura di fino ho ottenuto ottimi risultati anche utilizzando il cif, sia a secco che creando una sorta di "pasta abrasiva" con l'acqua
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Raga, ma con voi si imparano ogni giorno cose nuove
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
|
Quote:
![]() ![]() incredibile ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
|
benzina per i cerotti toglie tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh io ho un vecchio pozzo in cortile con dentro un bel po di gasolio stagionato (quello che si usava x le caldaie) ed è una bestia nel pulire tutto altro che cillit bang
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Trattative positive: aje85, trusthw, madyson, monelio, katto64, erfinestra, Laymar, Pippinik, jerrygdm, Dragonero87, Phlmos, emax81, ale83, mspr, SHIVA>>LuR<<, ErodeGrigio, TurboCresta, puccio72, ross134, LucaXBox360, nemodark, portnoytom e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.