|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
rischio ad andare in internet con winxp in modalita' admin?
ho scoperto che il pc e' in admin come modalita' in automatico...rischio qualcosa?
cosa cambia se mi metto in "non admin" ![]() fino a pochissimo tempo fa usavo win 98se...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Modalità admin? Che vuoi dire? Che sei loggato come amministratore? Beh, windows non è Linux, credo che il 90 per cento delle persone faccia il login e navighi in windows come administrator. Metti un buon antivirus, un buon firewall e attento a quello che apri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io parlavo di possibili attacchi esterni
io non mi metto nei casini da solo...mai preso virus e mai usato antivirus volevo sapere se magari c'erano delle vulnerabilita' in piu'
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ti confermo che, quasi tutti noi navighiamo loggati come amministratori del computer; certo, se creassimo un utente limitato per "cazzeggiare" su Internet, probabilmente Andorra24 & C. avrebbero meno lavoro per il controllo dei log di HJT ![]() Edit: per essere più chiaro: un utente limitato non può installare programmi e non può fare modifiche alle impostazioni del pc quindi, dato che i virus in fondo sono solo programmi, non si installano, ovvero è molto più difficile che possano installarsi sul computer
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 19-03-2006 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah beh sai che roba...faccio prima a stare cosi'
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sotto macchine unix in particolare consigliano caldamente di non entrare mai sotto root per lavorare ma andando come user, ed eventualmente in caso si richiedano servizi preferenziali, si utilizza il comando "su" per le sessioni di bash e nel caso di gnome kde e similari l'interfaccia richiederà la password di root solo per quel determinato servizio
![]() con xp la maggior parte utilizza utenti amministratori perchè tale funzione non so se è possibile oppure è comlicata e quasi tutti gli applicativi richiedono privilegi amministrativi per essere usati e modificati
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
diciamo che con Win XP (almeno con XP Professional) è possibile lavorare "quasi" come con Linux nel senso che è possibile decidere cosa può fare e cosa non può fare un utente limitato. Insomma si possono stabilire agevolmente i "diritti" dell'utente... Questo però è picologicamente frustrante perciò alla fine tutti preferiscono essere admin del proprio computer ![]() Io direi che potrebbe essere una buona idea (per chi non ha moltissima esperienza) crearsi due account: uno "admin" per lavorare giocare ecc. e uno limitato al massimo solo per navigare, specialmente quando ci assale un irrefrenabile desiderio di vedere le ehm... tette... dell'ultima stellina di grido ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma con firefox e le estensioni no script e adblock immunizzando con spywareblaster non vi sarebbero grossi problemi comunque
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.