|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Consiglio
Ciao a tutti mi servirebbe un piccolo aiuto.
Premetto che ne capisco di computer quanto mia nonna di musica metal. Il mio attuale pc: CPU AMD 3200 socket 939 winchester. Scheda madre Asus A8V deluxe 2 banchi da 512 in dual channel Sk ati 9700 Alimentatore q-tec 550w dual fan Vorrei cambiare scheda grafica ma sono indeciso se rimanere sull agp e prendere una 7800gs(montando poi un altro giga di ram) oppure passare al pciex con una 1800xl(senza giga aggiuntivo). Una nuova scheda madre per la 1800xl quanto mi verrebbe a costare? (si accettano consigli su cosa prendere; budget 100 euro) Che differenza ci sono tra una 1800xl e una 7800gs in termini di prestazioni?(si accettano consigli su sk diverse Budget 300 euro) Perche' mettere una scheda agp intorno ai 300 euro quando basta aggiungere 100 euro di scheda madre per passare al pciexpress? I miei due banchini di ram andranno bene sulla nuova scheda madre? ( se non vi dico che ram e' non potete rispondere immagino) La ram andra' in dual channel anche sulla nuova scheda madre? (dipende dalla scheda madre? boh non so io chiedo) Vi ringrazio anticipatamente.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
inutile per te passare a pci-ex adesso.metti su la 7800gs.il giga di ram ti basta ancora per un po'tranquillo
PS: quasi tutte le nuove mobo supportano il dual channel Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
la 7800gs, come ti hanno già detto, è fatta apposta x te...è l'aquisto migliore ke puoi fare a parità di spesa...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Vi ringrazio siete stati molto gentili e precisi.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.