|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
thriller-horror
Ciao ragazzi, mi chiedevo se a qualcuno venivano in mente dei film recenti sul genere thriller-horror.
Per capirci ultimamente ho apprezzato: - The Skeleton Key - Saw L'enigmista - La maschera di cera (più horror) - Nella mente del serial killer Insomma, non mi piacciono gli horror con mostri e cose varie però ![]() Altri non me li ricordo..Se passate di qui sparate qualche nome, magari mi aiutate ![]() Mi piacerebbe trovare un sito dove i film si possano ordinare bene per genere, solo che non ne ho trovati ben organizzati.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Fra poco al cinema dovrebbe esserci Hostel di Tarantino: credo sia un film che potrebbe interessarti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
io trovai carino (anche se non recentissimo) STIGMATE
dai un'occhaita a questo sito... http://www.mymovies.it/dizionario/fi...ENERE=9&page=1 Ultima modifica di RsViper : 21-02-2006 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ultimamente, mi sono piaciuti molto anche:
- Patto dei lupi - Vidocq - I fiumi di porpora 1/2
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Identita' violate (uno dei primi film di Angelina Jolie)
"Il collezionista di ossa" anche se e' un po' meno horror
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Idem per tutti i film simili in cui l'interprete è Morgan Freeman ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
a me piace tantissimo stephen king, magari puoi cercare qualche film tratto dai suoi racconti!
So che spesso (anzi sempre) i film non reggono il confronto con i libri originali ma qualcosa di carino c'è! tipo: La tempesta del secolo IT (ma qui c'è il mostro-pagliaccio) L'acchiappasogni (Morgan Freeman + muffa aliena! ![]() Il miglio Verde (bello!) La profezia maledetta (questo lo vedrò a breve...) etc etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Horror+Thriller
vorrei farti una lunga lista ma non vorrei esagerare, (sono un fan di Dario Argento ma i suoi film non li elenco.... non sarei obiettivo)... cmq separo i 2 generi...
Horror: - Wrong turn - The Amityville Horror (remake) - L'esorcista - La Genesi - Non aprite quella porta (remake) - Texas Chainsaw Massacre - The Ring (...tutta la saga, anche la serie originale giapponese) - Halloween (meglio i primi 3 episodi...) Thriller: - Occhi di cristallo - Secret window - Nascosto nel buio - Creep - Il chirurgo - Red Eye - Oscure presenze a Cold Creek - Alta tensione ...chissà quanti non ho menzionato.... cmq meritano di essere visti pure i seguenti titoli che in realtà fanno parte di un genere a parte che non si può definire nè thriller e nè horror: - The Village - Donnie Darko .... infine mi sembrava giusto dire che i miei preferiti sono "Profondo rosso" (del mitico D.A.), "Twin Peaks" (serie tv e film di D.Lynch), "Dal tramonto all'alba" (di Rodriguez e con Q.Tarantino) e la trilogia: "Il silenzio degli innocenti"/"Hannibal"/"Red Dragon".......... ![]() Ultima modifica di mark41176 : 26-02-2006 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mark.
Alcuni di questi li ho già visti, altri per me sono qualcosa di mai sentito (ad esempio quello italiano, Occhio di Cristallo). Tra i citati, mi sono piaciuti molto - Secret Window - Nascosto nel buio
![]() |
#10 |
Member
|
credimi è un bel film davvero "Occhi di cristallo" con un bravo attore come Luigi Lo Cascio... il film tra l'altro è di un anno e mezzo fa, nemmeno troppo vecchio...... e cmq mi ero scordato di segnalarti oltre a "The Village" e "Donnie Darko" anche un altro titolo particolare .... "Mulholland drive" con Naomi Watts dell'enigmatico regista David Lynch .... o lo odi o lo ami...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
chissa come sara hostel....
attendo il maestro^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: Torino
|
Quote:
Non è thriller, ma splatter. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
si, confermo... personalmente mi incuriosisce, ma qualche recensione ne parla molto male e viene criticato anche il maestro Tarantino che in pratica c'ha messo la propria faccia per sponsorizzarlo.... lui stesso ha ammesso che Roth è il suo erede.... mah... chissà....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Volevo segnalare "Identità" con Ray Liotta..veramente un bel triller..
Consigliato.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho letto qualche recensione di questo "The Jacket"..sembra interessante..forse però non è uscito in dvd, o sbaglio?
![]() |
#19 |
Member
|
ok appena possibile prima o poi vedrò questi titoli da voi proposti ke ancora nn ho visto... cmq prima di salutarvi volevo dirvi una cosa... in questi ultimi 2 anni di film ne ho visti davvero tanti... ce ne sarebbero troppi da segnalare ma un mesetto fa mi è capitato di vedere un thriller francese a noleggio..."Alta tensione" ("Haute tension")... non è famosissimo ma è della Eagle Pictures e chi se ne intende sa ke la Eagle non propone filmetti da poca roba! sponsorizzato de Luc Besson, il giovane e promettente regista è Alexandre Aja e la protagonista Cecile De France, mi sembra ke sia uscito nel 2004.... sto film qualcosa di particolare ce l'ha... date un'occhiata al trailer se potete... poi magari mi direte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
Io l'ho preso un paio di mesi fa a noleggio in dvd. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.