Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 09:22   #1
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
FEAR swappa su disco

mi capita che ogni tanto giocando a fear mi swappa su disco, come se mancasse RAM. ho un gyga di ram, non ditemi che per evitare questo devo passare a 2gyga...
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 10:02   #2
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
ti sei risposto da solo.

FEAR richiede MINIMO 1.5 GB per evitare SWAP.

Bye
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 10:38   #3
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ne sei proprio sicuro? Io ho 1GB e non mi ha swappato mai, basta non impostare le texture su maximum (in questo caso la massima occupazione di RAM non mi ha mai superato gli 850MB, comprensivi anche dei vari programmi attivi in background)
Old 09-03-2006, 10:41   #4
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Ne sei proprio sicuro? Io ho 1GB e non mi ha swappato mai, basta non impostare le texture su maximum (in questo caso la massima occupazione di RAM non mi ha mai superato gli 850MB, comprensivi anche dei vari programmi attivi in background)
Sicuro sicuro....
Comprati un bel kit da 2gb dopo di che setti il file di paging a 3gb su una partizione Fat32 oppure lo elimini direttamente... vedrai poi come ti viaggia FEAR...
Old 09-03-2006, 12:12   #5
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
le texture sono su MEDIUM...
Old 09-03-2006, 12:27   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Se puo' esserti di conforto sul mio pc era una scatto unico, infatti l'ho provato 5 minuti e disinstallato. Per fortuna ho provato quello di un amico prima di comprarlo anche io.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:40   #7
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
1 GB di RAM su un disco non eccesivamente frammentato,con solo il gioco in esecuzione BASTA.
Se poi giochi con sotto il mulo, l'HD non lo deframmenti da 1 anno, sotto c'è anche un amico che ti messaggia in messanger... beh allora swappa con 1BG :sisi:
Fatality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:43   #8
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
1 giga ormai è poco se si vuole giocare ad un certo livello
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:46   #9
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Se puo' esserti di conforto sul mio pc era una scatto unico, infatti l'ho provato 5 minuti e disinstallato. Per fortuna ho provato quello di un amico prima di comprarlo anche io.
no a me non è uno scatto unico, riesco a giocare bene! è solo che una volta ogni due-tre minuti, magari quando apro una porta, per 2-3-secondi mi scatta, ma non è un porblema poi così grosso..grazie lo stesso!
Old 09-03-2006, 14:12   #10
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Sicuro sicuro....
Comprati un bel kit da 2gb dopo di che setti il file di paging a 3gb su una partizione Fat32 oppure lo elimini direttamente... vedrai poi come ti viaggia FEAR...
Come ti ho già detto a me viaggia benissimo anche senza 2GB di RAM
Old 09-03-2006, 14:22   #11
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
proverò a mettere le texture al minimo, se non c'è molta differenza con le "medie"
Old 09-03-2006, 14:30   #12
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Con le texture su medio a me non swappava con 1 giga di ram. Arrivava giusto giusto a picchi di 1 giga in alcuni livelli. Con le texture al massimo invece sono arrivato a circa 1,45 giga.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:15   #13
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
con 1GB swappa da diventare ingiocabile o è comunque passabile?

con un amd64 3000, nvidia pc-exp128mb 6600, 1GB ram che possibilità di giocarci decentemente? (e per decente intendo almeno 1024x768)
Old 09-03-2006, 16:57   #14
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
con 1GB swappa da diventare ingiocabile o è comunque passabile?

con un amd64 3000, nvidia pc-exp128mb 6600, 1GB ram che possibilità di giocarci decentemente? (e per decente intendo almeno 1024x768)
è giocabilissimo! il mio swap me lo fa ogni 2-3-minuti per 2 secondi, poi magari per 10 minuti non lo fa più, dipende dagli ambienti del livello (esterni, o con molti nemici) era più uno sfizio..ma si gioca bene! poi fai conto che il mio pc non è potentissimo! magari con un procio più potente non swappa! cmq è il tipo SWAP da mancanza di RAM quello che avverto! ma è una cosa minima, tranquilli.

io con il PC in firma, che è più lento del tuo amd64 3000+, gioco a livello MEDIO a 1024x768 con tutti gli effetti attivi! e già è molto bello!!
Old 09-03-2006, 18:18   #15
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
LOL 1000 volte... con texture a palla nn ti swappa? Ma mi faccia il piacere mi faccia... e poi se devo giocare decentemente... voglio tutto al massimo e ricordiamoci che tra poco i giochi che richiederanno 2gb di ram di sistema ce ne saranno na caterva... questa è la mia piccola opinione... ma sono anche del parere che comprare 2gb di ram sia da pazzi... de gustibus...
Old 09-03-2006, 18:34   #16
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Ma scusate, non esiste quel pulsante che autoconfigura il gioco a seconda del sistema ?

Io ho cliccato li' e ora viaggio più che dignitosamente. Ho dei rallentamenti solo quando c'è un po' di 'fiera', ma nulla di impossibile.

Ho un sempron 3000 con 1 Gb di ram e una 6600 GT da 128 Mb (e ahime' un maxtor da 80 che fa ciackkete ciakkete... )
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 18:39   #17
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf
Ma scusate, non esiste quel pulsante che autoconfigura il gioco a seconda del sistema ?

Io ho cliccato li' e ora viaggio più che dignitosamente. Ho dei rallentamenti solo quando c'è un po' di 'fiera', ma nulla di impossibile.

Ho un sempron 3000 con 1 Gb di ram e una 6600 GT da 128 Mb (e ahime' un maxtor da 80 che fa ciackkete ciakkete... )

Si quell'opzione c'è in tutti i giochi, è fatta per i principianti che non hanno dimestichezza con la configurazione delle opzioni di gioco. Per forza così ti và alla grande, la maggior parte delle volte setta tutto al minimo e qualcosa a medio. E' praticamente d'obbligo farsi il gioco su misura e prendere dimestichezza con i settaggi, in modo da trovare il miglior compromesso tra fluidità e grafica. Con gli autosettaggi la grafica fà
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 09-03-2006, 18:45   #18
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Ok, allora sono un principiante che gioca magnificamente bene a FEAR.

Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:15   #19
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Città: Near Trento
Io con al config in sign gioco divinamente... 2 gb con FEAR sono quasi obbligati per evitare swap su hdd
Old 09-03-2006, 19:45   #20
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf
Ok, allora sono un principiante che gioca magnificamente bene a FEAR.

Faccio una precisazione, non volevo certo offenderti e darti del principiante, è un dato di fatto che gli autosettaggi vengono messi nel gioco soltanto se uno non conosce le opzioni oppure non ha voglia di smanettare e perdere un sacco di tempo tra i vari settaggi. Ma posso dirti per esperienza che settando il gioco manualmente e dopo parecchi test raggiungendo il miglior compromesso (ci vuole solo un pò di pazienza) il gioco cambia completamente, è come essere su un altro pianeta. Per curiosità, puoi postare i settaggi che ti ha impostato la configurazione automatica?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian