|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Consiglo su scheda PCMCIA wireless potente
Ciao a tutti volevo un consiglio su quale scheda PCMCIA per collegamento wireless comprare...mi serve potente, da usare su un portatile in francia...anzi è alla mia morosa che serve e la deve comprare proprio li in Francia
Grazie! Ultima modifica di ingtabby : 10-03-2006 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma per un notebook o fisso?
perchè per un fisso pci per un note al massimo minipci o pcmcia
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si scusa per un portatile..mi sono accorto dell errore troppo tardi...
adesso è corretto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se il portatile non è un hp compaq andrei sulle dlink g650 o g650+ a seconda della velocità dell'access point che andrà a collegare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
guarda l'importante è che riesca a prendere il segnale il piu possibile...
banale come richiesta? grazie comunque! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora puoi andare su quelle che ti ho detto: di meglio è difficile a costo normalmente contenuto
dicevo per l'hp perchè si sono verificati problemi di compatibilità
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono d'accordo con l'amico Stev-O le schede D-Link hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok grazie!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ciao allora io nn ne capisco tanto di schede wifi però so che per i notebook tendono a creare periferiche che consumano poco...ma per un antenna è fondamentale che ci sia una potenza alta per prendere bene..quindi vorrei una scheda che se ne infischiasse del consumo visto che comq resto attaccato alla linea elettrica..inoltre il budget a disposizione è di 50 euro..avete detto che l d llink sono le migliori come rapporto qualita prezzo...e sono sui 30 euro mi sembra...con 50 euro ne riesco a comprare una che vada meglio (dal punto di vista della copertura e non della velocita) oppure no?
grazie e scusate per l ostinazione ah un 'altra cosa...per adesso il notebook in questione è fornito di una scheda Am1722 che nn sono riuscito a capire di che marca sia... quindi l'acquisto lo farei se e solo se le prestazioni della nuova scheda fossero meglio di questa...che dite? Ultima modifica di ingtabby : 11-03-2006 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
io ho nel mio portatile un adattatore wireless usb. vorrei ankio prendere un pcmcia. mi conviene? forse come spazio si, in quanto la pcmcia entra all'interno del portatile e mi libero una porta usb, che addirittura mi blocca l'accesso all'altra. per altro???
|
|
|
#11 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa migliore per la potenza sarebbe un bridge di rete/access point ma è un "oggetto esterno" grandino e la portabilità va a farsi benedire vedrai che la scheda dlink andrà bene se il nb non è hp: il risparmio energetico si può tranquillamente disabilitare ma che distanza deve coprire dalla sorgente? una utenza domestica la fa benone
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si si, domestica.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
guarda purtroppo non è per me quindi non so bene le distanze..cmq deve riuscire a passare almeno un paio di muri
il perche è presto detto..la mia morosa si collega ad un router wifi di un vicino in francia...da quello che ho capito li funziona cosi...tutti gli studenti si connettono ai vicini perche li sono un po piu avanti di noi e in casa quasi sempre c'è una connessione internet wifi..tipo lei per esempio ne visualizza 5 diverse..ma tutte con troppa poca potenza....ecco perche vorrebbe sostituire la scheda che le ha regalato un amico (quindi nn credo sia troppo performante) con una migliore..se solo servirebbe a qualcosa.. lo so non è una gran bella cosa ma che vuoi che ti dica le studentesse della casa nell annuncio avevano messo internet compreso...e chi lo sapeva che lo prendevano dai vicini??? Ultima modifica di ingtabby : 11-03-2006 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma è regolare la
cosa?c'e' l'autorizzazione dei proprietari della linea? se il segnale è debole andrei allora direttamente all'access point ma anche li bisognerebbe vedere QUANTO è debole
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
simpatica questa trovata. cmq credo che è connessa direttamente all'access point.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
non penso sia molto regolare...
ma li lo fanno tutti..nn so come fanno a nn accorgesene |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma perchè, tra studenti nn si può fare. magari saranno in delle case riservate per loro. quindi come se è un unico complesso...
|
|
|
#19 |
|
Member
|
boh sinceramente non lo so...non sono andato ancora a trovarla...
cmq le ho detto di acquistare, se la trova, la d-link g650 con 802.11g.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
forse è meglio che si faccia l'abbonamento adsl regolare visto che in francia non sono carissimi tra l'altro
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.

cosa?