Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2006, 13:09   #1
M0rd0r
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 120
Acer ..

Salve, siccome devo prendermi un portatile ed avevo un'idea su alcuni modelli Acer, poi leggendo su questo Forum ho letto in molte Discussioni grossi problemi con la ACER, assistenza varia, pezzi difettosi etc ..
Vorrei chiedere cortesemente alle persone che hanno avuto ed hanno ancora un Acer di scrivere la propria impressione sul prodotto e se vale la pena prenderlo o è bene evitarlo come la peste. Grazie tante
M0rd0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 14:51   #2
Telikalikput
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da M0rd0r
Salve, siccome devo prendermi un portatile ed avevo un'idea su alcuni modelli Acer, poi leggendo su questo Forum ho letto in molte Discussioni grossi problemi con la ACER, assistenza varia, pezzi difettosi etc ..
Vorrei chiedere cortesemente alle persone che hanno avuto ed hanno ancora un Acer di scrivere la propria impressione sul prodotto e se vale la pena prenderlo o è bene evitarlo come la peste. Grazie tante
Acer non è il top per quanto riguarda l'assistenza. Ma è comunque un buon prodotto. Tieni presente che acer è uno dei maggiori venditori, e quindi anche per una questione statistica le lamentele riguardano acer. Ma nessuno scriverà mai un post su un forum per dire che ha un acer da tre anni e che funziona alla grande, o che l'assistenza acer l'ha soddisfatto in pieno.
Leggiamo e scriviamo sempre in negativo perchè fa notizia. Ed essendo acer diffusa, sono diffuse le cattiverie sui suoi prodotti....

Il consiglio in definitiva é: per decidere sulla bontà di un prodotto ti devi basare molto sulle tue esperienze e poco di quelle degli altri.
Telikalikput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:00   #3
Titanux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 185
Concordo a pieno
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:07   #4
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
il mio acer 292 è andato in assistenza 3 volte in 6 mesi

e ora sto per prendere un altro acer
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:13   #5
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
Quote:
Originariamente inviato da Leron
il mio acer 292 è andato in assistenza 3 volte in 6 mesi

e ora sto per prendere un altro acer
masochista??
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:15   #6
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da dibe
masochista??
si


scherzi a parte, mi serve un tablet con lettore integrato e acer è l'unica che li fa


cmq dicono che come qualità costruttiva i tablet di acer siano decisamente migliori dei note normali
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 23:08   #7
Lutra
 
Messaggi: n/a
Il fatto che Acer venda più degli altri e quindi in proporzione ci siano più casi da assistenza è vero ma la spiegazione non può finire qua. Basta dare una letta sul forum o fare una ricerca su google (per esempio il blog di riferimento blog.nicolamattina.it) per capire che mediamente per le altre marche le assistenze sono dovute a problemi che si presentano in forma "casuale" mentre per Acer sono diffusi i problemi di intere serie (ci sono alcuni 3ds illuminanti qua sul forum) dovuti alla cattiva ingegnerizzazione, all'assemblaggio o ai materiali.

L'Assistenza Acer è poi una schifezza, ma in questo caso è in compagnia...




Quote:
Originariamente inviato da Telikalikput
Acer non è il top per quanto riguarda l'assistenza. Ma è comunque un buon prodotto. Tieni presente che acer è uno dei maggiori venditori, e quindi anche per una questione statistica le lamentele riguardano acer. Ma nessuno scriverà mai un post su un forum per dire che ha un acer da tre anni e che funziona alla grande, o che l'assistenza acer l'ha soddisfatto in pieno.
Leggiamo e scriviamo sempre in negativo perchè fa notizia. Ed essendo acer diffusa, sono diffuse le cattiverie sui suoi prodotti....

Il consiglio in definitiva é: per decidere sulla bontà di un prodotto ti devi basare molto sulle tue esperienze e poco di quelle degli altri.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:32   #8
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
Io mi sono preso un ACER ASPIRE 3610, uno dei + economci se non il + economico il giorno in cui lho preso presso una nota catena di prodotti multimediali .

E' passato circa un mesetto, problemi zero, la schda wifi interna viene riconosciuta dal modem/router della USRobotic senza problemi, il monitor è prefetto, insomma son + che soddisfatto visto i soldi che ho speso (680 €).

Ti dirò, quanto riguarda l'assistenza spero di non averne mai bisogno ma starei col cuore n gola anche se l'affidassi alla miglior compagnia!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:08   #9
bottosac
Senior Member
 
L'Avatar di bottosac
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1061
Io ho un 3500 con monitor WXGA da 6 mesi ed ero contento di non aver avuto nessun problema fino ad ora. Invece giusto una settimana fa si è presentata una bella riga verticale gialla larga 5-6 cm a lato dello schermo e peggiora ogni giorno che passa. Mi sa che dovrò spedirlo al più presto in assistenza e speriamo bene

Ultima modifica di bottosac : 13-03-2006 alle 14:10.
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:20   #10
Lutra
 
Messaggi: n/a
E' chiaro che chi ha una cattiva opinione di Acer non si limita a dire che tutti i portatili (o altri prodotti) siano da buttare, funzionino in modo "strano" (perchè la scheda wireless del tuo Acer non dovrebbe riuscire a collegarsi al router?) o non soddisfino le esigenze di qualcuno.

Il succo del discorso è che quando hanno dei problemi, spesso (anche qua, "spesso" non vuol dire "sempre"), i notebook Acer lo fanno per ragioni preoccupanti. Acer è molto aggressiva nei prezzi ma non capisco il masochismo del rischio di rimanere senza portatile per settimane/mesi (perchè in effetti l'assistenza Acer è in buona compagnia, ma rimane la peggiore e non supporta nemmeno il DOA -Dead on Arrival-).



Quote:
Originariamente inviato da polostation
Io mi sono preso un ACER ASPIRE 3610, uno dei + economci se non il + economico il giorno in cui lho preso presso una nota catena di prodotti multimediali .

E' passato circa un mesetto, problemi zero, la schda wifi interna viene riconosciuta dal modem/router della USRobotic senza problemi, il monitor è prefetto, insomma son + che soddisfatto visto i soldi che ho speso (680 €).

Ti dirò, quanto riguarda l'assistenza spero di non averne mai bisogno ma starei col cuore n gola anche se l'affidassi alla miglior compagnia!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 20:58   #11
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
probabilmente di riferimo a fasce di clienti diversi.. certo se io ci lavorassi col pc sarei il primo a mettermi al riparo da possibili rotture e investirei in ottime assistenze. Ma fortunatamente io lo uso x il tempo libero e quindi per me "il gioco vale la candela"..
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 21:24   #12
porfetx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 217
Considera che il problema maggiore dei prodotti acer (soprattutto gli aspire) è la scarsa qualità dei materiali e della progettazione:
a parità di prezzo spesso offrono di più rispetto alle marche concorrenti, ma tutto ciò a discapito della qualità di costruzione e di progettazione.
Una cosa evidente di questo è il fatto che di tutti gli acer che ho visto (e all'università dove vado io ce ne sono molti) gran parte ha problemi di surriscaldamento (sia con i p4, ma sorprendentemente anche con centrino): indice evidente di scarsa cura nella progettazione.
I notebook, oltre a comprendere ottimi componenti, per funzionare bene, devono essere progettati e costruiti bene!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v