|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Vegetariani
Cosa spinge i vegetariani a diventare tali?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Il rispetto verso gli altri esseri viventi.
Il vedere, davanti una fetta di carne, una mucca che gli dice "perchè mi mangi?". E via dicendo...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre IMHO
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se non si mangia quello che si rispetta in quanto considerato vivo, e si mangiano le piante, ne segue che o si considerano le piante come non vive, il che e' falso dal punto di vista scientifico; oppure non si rispettano tutti gli altri esseri viventi, per cui si fa una selezione --- il che peraltro e' esattamente quello che alcuni vegetariani "fondamentalisti" rimproverano a noi onnivori. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 07-03-2006 alle 17:16. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altri dicono che così facendo si rovinano solo la salute Io dico che non mi priverei mai di una succulenta bistecca per nulla al mondo. Cmq è un argomento delicato da trattare, e mi sa anche di 3d ciclico
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Io non lo sono ma presumo che il senso sia: visto che non posso cambiare le cose almeno non me ne rendo partecipe....un po' come per le pellicce
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Le proteine animali sono insostituibili a livello dell'organismo.
Ci sono centinaia di alimenti al mondo, ma nessuno riesce a rimpiazzare le proteine fornite dalla carne.
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 07-03-2006 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Sicuramente nei bambini; ma un adulto, con un apparato digerente "a regime", può anche fare a meno della carne-carne (su latte e uova, non ci scommetterei).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A questo punto sorge spontanea la domanda:
Conviene privarsi di determinati cibi soltanto per degli ideali campati in aria?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo perchè diversi dai tuoi? Io non mi sento di criticare molto i vegeteriani, anzi mi considero vigliacco, che mangio carne e non avrei il coraggio di sgozzare io stesso un agnellino..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte ammetto di aver sbagliato la terminologia, ma non me ne abbiate per ciò. Ho descritto con una frase la filosofia di vita di un vegetariano, non la mia. p.s. suvvia, cerchiamo d'essere meno pignoli ciao
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordatevi che il rispetto è alla base della civiltà. Rispetto inteso anche di opinioni, ideali o chiamateli come volete, altrui. ciao!
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
|
forse esseri senzienti è difficile da capire x chi si arrampica sugli specchi e trova tutte le scuse x criticare chi non mangia carne....diciamo che guardando negli occhi un animale (qualsiasi)trovi che questi provano la gioia,il dolore ,l'ansia tutte sensazioni che proviamo anche noi e cosi uno diventa prima vegetariano e poi vegano escludendo dalla sua alimentazione qualsiasi alimento di origine animale.L'uomo puo benissimo vivere senza bistecche e latticini(l'uomo è l'unico animale che si nutre di latte anche dopo lo svezzamento),non ho molta voglia di spiegare xchè uno puo vivere di proteine vegetali ci sono su internet molti siti specializzati in questo e rispondono anche alle domande più stupide che un onnivoro fa frequentemente ad un vegano.
http://www.scienzavegetariana.it/ http://www.saicosamangi.info/ http://www.vegan3000.info/ |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Immagino che le loro idee le applichino a tutti gli aspetti della vita, non credo che non mangino carne per non uccidere un vitello e poi l'ammazzino per farci suole di cuoio, e se non bevono latte per non "sfruttare" la mucca, immagino anche che non usino la lana per non "sfruttare" la pecora. Però dei vestiti pesanti per l'inverno dovranno pure usarli, e così un paio di scarpe (tanto per fare qualche esempio, ma si potrebbe continuare a lungo), e molte cose non sono sostituibili con analoghe di origine vegetale, quindi immagino che facciano ampio ricorso al sintetico. Per la natura (e quindi anche per gli animali) non è peggio questo piuttosto che usare latte e lana? La domanda non ha assolutamente intento polemico, è solo frutto della mia ignoranza in merito. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perkè?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se non ricordo male i vegani non utilizzano neanche oggetti di cuoio et similia, sono uno "stadio dopo" rispetto ai vegetariani
i vegetariani non mangiano carne (ma il pesce sì, e già questa è una contraddizione) mentre i vegani niente di niente io non sono vegetariano, non li giudico, ma dall'altra parte pretendo che loro facciano la stessa cosa con chi è onnivoro il dire "l'animale soffre" è secondo me ipocrisia, da che l'uomo è su questo pianeta alleva gli animali per nutrirsene. E sarà sempre così. Poi sono il primo a dire che gli animali allevati per questo scopo devo essere trattati dall'inizio alla fine in determinate maniere, ma questo è un altro discorso
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?

perkè?